55 ATA e Scorrevolezza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
si si , olio al teflon e materie plastiche eo gommose non si vogliono bene;
per gli steli un bagno d'olio per le auto :si prendono degli stracci si bagnano d'olio per il motore delle auto e poi si avvolgono intorno agli steli che si lasciano avvolti per una intera notte. Mi sembra che c'era qui sul forum la spiegazione e facevano vedere anche un ingrandimento dello stelo prima e dopo il trattamento, in pratica si vedeva che i micro pori sulle pareti dello stelo venivano riempiti da questo olio ed in questo modo la scorrevolezza risultava parecchio migliore..........
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
sono le sostanze grasse su base di saponi di litio che creano problemi alle guarnizioni plastiche o di gomma o simili,

quelle a base di teflon o silicone non creano nessun problema anzi sono mooolto consigliate per eliminare gli attriti laddove ci siano contatti con materiali plastici.


in più l olio motore per auto se non sintetico potrebbe essere deleterio per i parapolvere stessi.


andre
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
x BICOKO' : ma scusa se si sta' zitti poi magari uno rischia di non rendersi conto di aver confuso ,ostinatamente, il teflon con il litio; quindi CHIEDO SCUSA agli altri forumendoli per aver sostenuto il falso.

X CRUZZ : il trattamento per aumentare la scorrevolezza degli steli che ho citato è riportato, in maniera piu' esplicativa e chiara, su MOUNTAINBIKEaction di ottobre o novembre 2006 .

cmnq io sulle plastiche e/o gomme uso solo olio al silicone anche se quello al teflon non è effettivamente sconsigliato................................
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ho fatto cambio olio forcella, e devo dire che mi sa proprio migliorata, a breve impressioni su giro completo e posso postare anche il video dell'operazione se vi interessa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo