500 Km con la Flash Hi mode 2 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
salve ragazzi...con tutta probabilità mi accingo al passo più lungo della gamba ossia l'acquisto della flash carbon 2 :omertà: foto su internet non ne vedo figurarsi sapere il peso doppio :omertà::omertà:di cui me ne sono pazzamente innamorato nella colorazione bianca rossa e nera....detto ciò allo stato attuale che percentuale di sconto mediamente fanno sulla gamma 2012?altri dubbio estremo vado di 26 o 29?...non ho mai provato una 29 ma non mi ispirano per niente...la proverò sicuramente ma parto a priori diffidentissimo...grazie a tt per le dritte.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
per quanto riguarda 26 0 29 ti posso dire solo che devi provarla, molte persone descrivono le 29 come inutili senza averle mai provate, io ti dico che in un'ottica un pò più racing io preferisco la 26, mentre la 29 la trovo più adatta a escursioni, anche su tracciati un pò più ostici (in effetti copia meglio sul terreno sconnesso), dove il peso della mtb conta poco.
Per gli sconti sui modelli 2012 il mio negoziante toglie veramente poco del tipo la scalpel 29 da 3990 la fa pagare 3900 con compreso tutto il kit per riparare e cambiare la camera e qualche striscia di nastro paraurti in più. Per quanto riguarda i modelli 2011 arriva anche al 20 percento più arrotondamenti vari anche perchè ha i magazzini pieni ancora.
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
per quanto riguarda 26 0 29 ti posso dire solo che devi provarla, molte persone descrivono le 29 come inutili senza averle mai provate, io ti dico che in un'ottica un pò più racing io preferisco la 26, mentre la 29 la trovo più adatta a escursioni, anche su tracciati un pò più ostici (in effetti copia meglio sul terreno sconnesso), dove il peso della mtb conta poco.
Per gli sconti sui modelli 2012 il mio negoziante toglie veramente poco del tipo la scalpel 29 da 3990 la fa pagare 3900 con compreso tutto il kit per riparare e cambiare la camera e qualche striscia di nastro paraurti in più. Per quanto riguarda i modelli 2011 arriva anche al 20 percento più arrotondamenti vari anche perchè ha i magazzini pieni ancora.

hai detto magazzini pieni?mi daresti l'indirizzo del tuo rivenditore perchè dalle mie parti le 2011 sono praticamente introvabili anche in pvt ti ringrazio tanto.
 

domenicozak#79

Biker superis
Oggi ho provato una flash carbon 3 29er taglia M nello sterrato per alcuni km,io di 26 ho la M 29 dovrei prendere certamente la S ma anche se la taglia era grande le sensazioni non mi hanno convinto sembrava di guidare un camion e non una bici racing,sicuramente stabile ma troppo comoda per i miei gusti e sopratutto lenta nel manovrare ,sinceramente preferisco il mezzo scattante e nervoso tra le mani.
la boccio e riconfermo la mia flash da 8,670kg per la stagione 2012!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Oggi ho provato una flash carbon 3 29er taglia M nello sterrato per alcuni km,io di 26 ho la M 29 dovrei prendere certamente la S ma anche se la taglia era grande le sensazioni non mi hanno convinto sembrava di guidare un camion e non una bici racing,sicuramente stabile ma troppo comoda per i miei gusti e sopratutto lenta nel manovrare ,sinceramente preferisco il mezzo scattante e nervoso tra le mani.
la boccio e riconfermo la mia flash da 8,670kg per la stagione 2012!

sono contento che anche tu la veda così ero preoccupato di essere il solo a non trovarla reattiva, però ogni giro che passa mi prenndo sempre più per la specy oggi ho fatto il giro del tour dell'assieta (84 km) una gara fatta un mese fa e le sensazioni sono state ottime non ho guardato i tempi perche una gara e pur sempre gara ma sicuramente la schiena ringrazia.
Ribadisco che la flash 29er non è ai livelli di specy per la lefty , lo stem e quelle ruote che si ritrova di primo montaggio(Flash 3)
 

domenicozak#79

Biker superis
forse specy è migliore ma rimane pur sempre un camion da guidare,tieni conto che la nuova flash avra un attacco opi dedicato e cmq non è la 3 da valutare,ma la hi mod 2 o 1,solo che è proprio ingombrante cioè non sinnervosisce per niente non ti sembra di guidare un mezzo race!




sono contento che anche tu la veda così ero preoccupato di essere il solo a non trovarla reattiva, però ogni giro che passa mi prenndo sempre più per la specy oggi ho fatto il giro del tour dell'assieta (84 km) una gara fatta un mese fa e le sensazioni sono state ottime non ho guardato i tempi perche una gara e pur sempre gara ma sicuramente la schiena ringrazia.
Ribadisco che la flash 29er non è ai livelli di specy per la lefty , lo stem e quelle ruote che si ritrova di primo montaggio(Flash 3)
 

negdav

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo del blog e forse vi chiederò una cosa sulla quale avete già discusso...
Ho preso da poco la Flash Hi mod 2 ,sostituendo la mia Flash 3 2010 ed in effetti mi trovo benissimo: l'unico dubbio è legato al funzionamento della Lefty con bloccaggio a manubio.
La forcella bloccata mantiene una piccola corsa a vuoto, stimabile in pochi mm, quasi irrilevante a fini funzionali, ma estremamente fastidiosa perchè, se si pedala in piedi, lo spostamento continuo del peso fa battere dei colpetti alla forcella.
Ho chiesto al mio sivende, che poi è lo stesso di Piasco citato poco sopra, il quale ha risposto che è il normale funzionamento della Lefty... peccato che la Lefty 2011 non soffrisse di questo piccolo sag a vuoto: potrebbe essere legato al sistema di sblocco automatico in caso di forte urto?
Grazie a tutti!
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Oggi ho provato una flash carbon 3 29er taglia M nello sterrato per alcuni km,io di 26 ho la M 29 dovrei prendere certamente la S ma anche se la taglia era grande le sensazioni non mi hanno convinto sembrava di guidare un camion e non una bici racing,sicuramente stabile ma troppo comoda per i miei gusti e sopratutto lenta nel manovrare ,sinceramente preferisco il mezzo scattante e nervoso tra le mani.
la boccio e riconfermo la mia flash da 8,670kg per la stagione 2012!

perfetto andrò da andriani mi è sembrato al cell. una brava persona...proverò la 29 anche se sò a priori che non ne prenderò mai una...passero da una 8.1 ad una flash carbon 2....praticamente da una punto ad una ferrari:smile:il tempo di venderla con i suoi cerchi rcz e reba presi a giugno....e poi lei:cucù:
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
penso che le 29 siano state dedicate prettamente ad un pubblico americano che come percorsi hanno sterrati che sembrano autostrade e pochi single davvero tecnici...noi qui abbiamo tutto il contrario...e le 26 rimarranno valide ancora per molto...piuttosto servono bike full da xc per come vanno sempre più evolvendosi tecnicamente parlando i percorsi gara da xc
 

domenicozak#79

Biker superis
mi sembra strano ,la mia quando blocco è una piattaforma diventa una bici da corsa



Ciao a tutti, sono nuovo del blog e forse vi chiederò una cosa sulla quale avete già discusso...
Ho preso da poco la Flash Hi mod 2 ,sostituendo la mia Flash 3 2010 ed in effetti mi trovo benissimo: l'unico dubbio è legato al funzionamento della Lefty con bloccaggio a manubio.
La forcella bloccata mantiene una piccola corsa a vuoto, stimabile in pochi mm, quasi irrilevante a fini funzionali, ma estremamente fastidiosa perchè, se si pedala in piedi, lo spostamento continuo del peso fa battere dei colpetti alla forcella.
Ho chiesto al mio sivende, che poi è lo stesso di Piasco citato poco sopra, il quale ha risposto che è il normale funzionamento della Lefty... peccato che la Lefty 2011 non soffrisse di questo piccolo sag a vuoto: potrebbe essere legato al sistema di sblocco automatico in caso di forte urto?
Grazie a tutti!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del blog e forse vi chiederò una cosa sulla quale avete già discusso...
Ho preso da poco la Flash Hi mod 2 ,sostituendo la mia Flash 3 2010 ed in effetti mi trovo benissimo: l'unico dubbio è legato al funzionamento della Lefty con bloccaggio a manubio.
La forcella bloccata mantiene una piccola corsa a vuoto, stimabile in pochi mm, quasi irrilevante a fini funzionali, ma estremamente fastidiosa perchè, se si pedala in piedi, lo spostamento continuo del peso fa battere dei colpetti alla forcella.
Ho chiesto al mio sivende, che poi è lo stesso di Piasco citato poco sopra, il quale ha risposto che è il normale funzionamento della Lefty... peccato che la Lefty 2011 non soffrisse di questo piccolo sag a vuoto: potrebbe essere legato al sistema di sblocco automatico in caso di forte urto?
Grazie a tutti!


Anche la mia rimane completamente bloccata....:nunsacci:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
penso che le 29 siano state dedicate prettamente ad un pubblico americano che come percorsi hanno sterrati che sembrano autostrade e pochi single davvero tecnici...noi qui abbiamo tutto il contrario...e le 26 rimarranno valide ancora per molto...piuttosto servono bike full da xc per come vanno sempre più evolvendosi tecnicamente parlando i percorsi gara da xc

io invece penso che non sia per i loro percorsi che anzi.....ma la fisicità degli americani, generalmente hanno una media di altezza più alta della nostra e la maggior parte sono veramente grossi, sembrano dei vitelloni pieni di ormoni
 

negdav

Biker novus
Anche la mia rimane completamente bloccata....:nunsacci:

Sono dassato oggi dal sivende, ma ero senza bici: ribadisce la sua versione secondo cui il leggero "colpetto" metallico che si sente quando carico il peso sulla forcella bloccata è perfettamente normale, tanto che la sua mtb ha lo stesso comportamento... I suoi meccanici non si esprimono asserendo che al corso di aggiornamento sulle lefty 2011 ci è andato solo lui...
Non sono convinto, anche perchè visto il livello complessivo della bici mi sembra una pecca ridicola, anche se apparentemente incide poco sulle prestazioni della forcella. In realtà c'è un altro forum in cui lamentano un comportamento della lefty simile ma decisamente più preoccupante! http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179328.
 

Classifica mensile dislivello positivo