5 Luglio GRANFONDO dei LONGOBARDI

rocker7182

Biker novus
25/3/08
13
2
0
Bologna
Visita sito
Grazie mille Mc Bramby per la risposta se mi tieni aggiornato sulle condizioni del fondo mi fai un grandissimo favore.
Ci punto molto su questa gara e non vorrei che il fango rovinasse la condizione. Se hai la gamba buona ma il fondo è viscido hai le stesse possibilità di uno che non va perchè i watt non vengono scaricati adeguatamente a terra!!!

grazie mille quindi!!!
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Grazie mille Mc Bramby per la risposta se mi tieni aggiornato sulle condizioni del fondo mi fai un grandissimo favore.
Ci punto molto su questa gara e non vorrei che il fango rovinasse la condizione. Se hai la gamba buona ma il fondo è viscido hai le stesse possibilità di uno che non va perchè i watt non vengono scaricati adeguatamente a terra!!!

grazie mille quindi!!!

purtroppo da domani non riuscirò a uscire in MTB sul percorso ...... spero ti aggiorni qualcun'altro
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Complimenti agli organizzatori,percorso molto bello,rifornimenti azzeccati e servizio sulla pista sempre presente.
Unica pecca le solite file alle prime discese....ma questa nn e' proprio solo colpa degli organizzatori!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
prima partecipazione e devo dire complimenti agli organizzatori per il percorso fantastico , bellissime discese da mollare tutto senza pericoli, salitine alla portata di tutti , che dire: forse sarebbe meglio fare partenze scaglionate per evitare i soliti ingorghi (io partivo ultima griglia davanti al nastro dei cicloescursionisti e me nn ne ho scampato nessuno).
tempo finale 2h e 48 per il lungo
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Grande Paolo, complimenti a te e tutti i falchi Blu. Al tuo presidente li ho fatti di persona. Tutto perfetto, percorso e ristori. Unica pecca........mancava il grana sulla pasta.....:smile::smile::smile:
Molto belli i pezzi nuovi.
 

Comes

Biker novus
Ciao! Oggi non solo è stata la mia prima Longobardi, ma è stata proprio la mia prima GF in generale! e penso che non avrei potuto cominciare meglio. Ho fatto il corto ma appena posso vengo a provare il lungo! abito in zona! stupenda veramente ! complimenti agli organizzatori!!!!
 

amicorob

Biker novus
7/10/08
28
0
0
Visita sito
Ciao! Oggi non solo è stata la mia prima Longobardi, ma è stata proprio la mia prima GF in generale! ...

Anche per me, prima GF.
E prima corsa con una vera MTB.
Però è andata maluccio, non ho portato dietro niente da mangiare (solo una borraccia con un pò di polase), e dopo un avvio forsennato per recuperare un pò di posizioni, sono andato in crisi di fame (ricordo che ad un ristoro c'era solo acqua, magari qualcosa in più mi avrebbe salvato).
Mi ha aiutato una signora che mi ha gentilmente dato 5 caramelle "Rossana" mangiate tutte insieme.

Poi finalmete il ristoro con fette biscottate, ma ormai il danno era fatto, erano già diversi km che mi trascinavo, quasi non riuscivo a camminare!

Verso la fine anche una caduta idiota per aspettare un amico, su un tratto dritto e asfaltato (piegato un pò il deragliatore...) !!!

Sono arrivato "sfatto" dopo 3h49'....non ho mai sofferto così tanto.
Forse solo così posso ricordarmi in futuro di portare da mangiare!!!

Comunque il percorso era bellissimo, peccato che stavo schiattando e non me lo sono goduto.

Voi cosa portate dietro per integrare in una gran fondo? e in una gara di cross country?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
anche io ho partecipato ieri alla longobardi e mi sono veramente divertito!!!
ho fatto solo la 28 km, ma sinceramente mi è bastato!!! e non avrei saputo fare meglio, anche perchè mi han detto che la 56km era veramente distruttiva!
complimenti meritati a tutti quelli ceh hanno finito!
.. se mi posso permettere caro amicorob: mai scordarsi il cibo!!!! io mi sono caricato e ho fatto solo la 28... sarai arrivato ceh eri un fantasma!!!!
io generalemnte colazione abbondante e banana un pò prima di partire. in gara barrette, borraccia con qualche integratore, e magari qualche gel (tipo final sprint della multipower... quando propio sono per terra!!)
...cmq per me il tempo e presstazione non importano: hai finito? per me andrebbe già bene!!! hai tutto il mio rspetto!!!!
ciao e a presto!
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
Grande Paolo, complimenti a te e tutti i falchi Blu. Al tuo presidente li ho fatti di persona. Tutto perfetto, percorso e ristori. Unica pecca........mancava il grana sulla pasta.....:smile::smile::smile:
Molto belli i pezzi nuovi.

Vorrei ringraziare tutti i forumendoli che hanno partecipato alla nostra manifestazione :il-saggi: in particolare quelli che ci hanno fatto dei complimenti perchè poi alla fine quello che resta è questo.
Sapere di aver fatto "divertire" delle persone (in questo caso biker come me) ci ripaga di tutti gli sforzi fatti ,e posso assicurarvi che organizzare una competizione così ti tiene occupato tutto l'anno.
Speriamo di rivederci l'anno prossimo e che possiate divertirvi sempre sui nostri percorsi.
Forse qualcuno non ci ha fatto caso ma noi abbiamo un percorso permanente dell Granfondo dei Longobardi che dà la possibilità a tutti di utilizzarlo tutto l'anno ............... :i-want-t::i-want-t:

Grazie a tutti (anche a quelli che ci criticano)

all'anno prossimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bum-bum-:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ma che gran bella gara..un luuungo cross country!
si, i ristori potevano proporre qualcosa di piu' che semplice acqua :spetteguless:
comunque dato che ho letto che il percorso e' permanente..
da dove si parte? cosa dobbiamo seguire?
more info please (va bene anche un link per reperire le info)

ottima gara..degna del windtex!

:celopiùg: :i-want-t:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Fatta!!
percorso da 28 km, sono molto soddisfatto della prestazione (1h e 27) compresa una caduta con salto mortale in avanti!!!
complimenti agli organizzatori per il tracciato molto divertente, per i numerosi ristori e per il party finale con anguriata.
mi sono molto divertito e tornerò l'anno prossimo per il lungo!!

p.s. ma non si riesce proprio a partire scaglionati?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Fatta!!
percorso da 28 km, sono molto soddisfatto della prestazione (1h e 27) compresa una caduta con salto mortale in avanti!!!
complimenti agli organizzatori per il tracciato molto divertente, per i numerosi ristori e per il party finale con anguriata.
mi sono molto divertito e tornerò l'anno prossimo per il lungo!!

p.s. ma non si riesce proprio a partire scaglionati?

aahahha!!! allora mi hai preceduto di pochissimo!!! .... anche se mi sono inchiodato un paio di volte nel gruppone... passare in 10 dove ne sta uno solo non è semopkice, ma cmq mi sono divertito un sacco; anche secondo me partire scaglionati non sarebbe male, ma ci si perderebbe troppo tempo credo!
ciao e a presto!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Vorrei ringraziare tutti i forumendoli che hanno partecipato alla nostra manifestazione :il-saggi: in particolare quelli che ci hanno fatto dei complimenti perchè poi alla fine quello che resta è questo.
Sapere di aver fatto "divertire" delle persone (in questo caso biker come me) ci ripaga di tutti gli sforzi fatti ,e posso assicurarvi che organizzare una competizione così ti tiene occupato tutto l'anno.
Speriamo di rivederci l'anno prossimo e che possiate divertirvi sempre sui nostri percorsi.
Forse qualcuno non ci ha fatto caso ma noi abbiamo un percorso permanente dell Granfondo dei Longobardi che dà la possibilità a tutti di utilizzarlo tutto l'anno ............... :i-want-t::i-want-t:

Grazie a tutti (anche a quelli che ci criticano)

all'anno prossimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bum-bum-:

ciao Paolo,
solo vista da fuori, non partecipato (si, lo so, sono scoppiato!): come sempre una delle gare più belle...sarà che sono bellissimi i posti, sarà che il gruppetto dei primi volava (bravissimo Samuele Porro, complimenti!) ma anche vista da fuori è stata un successo!

Piccola nota: perchè non organizzate dei "punti pubblico" predefiniti? ho passato gran parte della mattinata a spiegare come arrivare, nell'ordine:
1. al passaggio dal centro Simpatia (splendido il toboga nel prato!!)
2. alla croce di Bizzarone
3. San Maffeo
4. Salita a tornanti dopo il San Maffeo
5. ultimo passaggio vicino al cimitero (di Cagno, giusto?)....che molti credevano essere a metà gara, mentre invece mancavano solo 5-6 km all'arrivo.

ciao, ci vediamo alle prossime gare (io faccio sempre da spettatore!!)!
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
ciao Paolo,
solo vista da fuori, non partecipato (si, lo so, sono scoppiato!): come sempre una delle gare più belle...sarà che sono bellissimi i posti, sarà che il gruppetto dei primi volava (bravissimo Samuele Porro, complimenti!) ma anche vista da fuori è stata un successo!

Piccola nota: perchè non organizzate dei "punti pubblico" predefiniti? ho passato gran parte della mattinata a spiegare come arrivare, nell'ordine:
1. al passaggio dal centro Simpatia (splendido il toboga nel prato!!)
2. alla croce di Bizzarone
3. San Maffeo
4. Salita a tornanti dopo il San Maffeo
5. ultimo passaggio vicino al cimitero (di Cagno, giusto?)....che molti credevano essere a metà gara, mentre invece mancavano solo 5-6 km all'arrivo.

ciao, ci vediamo alle prossime gare (io faccio sempre da spettatore!!)!

grande Andrea ................

invece di fare lo spettatore potresti darci una mano nell'organizzazione :spetteguless:
magari a fare lo stand per il pubblico :smile::smile::smile::smile:

saluta la Melissa
 

M5

Biker popularis
17/11/03
50
0
0
CARPANETO PIACENTINO
Visita sito
Bike
Specialized epic
complimenti agli organizzatori, è la terza volta che partecipo e ogni anno mi diverto sempre di più, forse perkè sono stati inseriti dei tratti nuovi..... Come sempre la logistica, le griglie, il ristoro finale, e il pastaparty più ke all'altezza.

La mia prestazione è stata soddisfacente, 2h 30' il mio tempo finale (62° assoluto) peccato che mi sono fatto quasi sul cerchio gli ultimi 3km.... mea culpa visto che ho stallonato all'ultima discesa quando mi trovavo attorno alla 50ima posizione, comunque va bene lo stesso, mi sono divertito davvero tanto.
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
ma che gran bella gara..un luuungo cross country!
si, i ristori potevano proporre qualcosa di piu' che semplice acqua :spetteguless:
comunque dato che ho letto che il percorso e' permanente..
da dove si parte? cosa dobbiamo seguire?
more info please (va bene anche un link per reperire le info)

ottima gara..degna del windtex!

:celopiùg: :i-want-t:

purtroppo come capita spesso da noi ci hanno rotto e rubato alcuni cartelli del percorso permanente .................. appena è tutto ripristinato vi posto il link con anche il sito di riferimento per poter accedere anche al GPS oltre che alla cartina ................................ :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

se qualcuno vuole avventurarsi può partire dal palasport di cagno sede di partenza della granfondo e seguire i cartelli rossi con il falco dei Falchi Blu e la scritta percorso permanente della granfondo dei longobardi ........
Non è la gara ma sono 42 kM che cmq fanno parte del percorso della Granfondo ............................ anche se manca qualche cartello non vi perderete sicuramente e vi divertirete ..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo