5 gg sul lago di Como. Dove?

gibux

Biker serius

gibux

Biker serius
Prima di tutti vorrei ringraziare tutti i colleghi e amici biker che mi hanno dato consigli, pareri e dritte per poter fare al meglio il ns giro. Grazie.

Sono stati 5 bei giorni. Fortunati per il tempo e per le lievi cadute. I graffi e i lividi non si contano. Il panorama e' fantastico.

Anche il percorso era bello, decisamente impegnativo perche' molto sassoso. Single trail veloci con fondo compatto erano pochi.

L'unica tappa che cambierei e' il Legnone. Abbiamo spinto per 600 m. di dislivello a salire e quasi altrettanti a scendere (siamo scesi da Delebio). Troppo se si fa con 8kg di zaino e se il giorno dopo si deve ancora pedalare. Per un tour simile e' meglio il Legnoncino.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Prima di tutti vorrei ringraziare tutti i colleghi e amici biker che mi hanno dato consigli, pareri e dritte per poter fare al meglio il ns giro. Grazie.

Sono stati 5 bei giorni. Fortunati per il tempo e per le lievi cadute. I graffi e i lividi non si contano. Il panorama e' fantastico.

Anche il percorso era bello, decisamente impegnativo perche' molto sassoso. Single trail veloci con fondo compatto erano pochi.

L'unica tappa che cambierei e' il Legnone. Abbiamo spinto per 600 m. di dislivello a salire e quasi altrettanti a scendere (siamo scesi da Delebio). Troppo se si fa con 8kg di zaino e se il giorno dopo si deve ancora pedalare. Per un tour simile e' meglio il Legnoncino.
complimenti a voi, quando avete tempo mettete qualche foto..o-o
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Prima di tutti vorrei ringraziare tutti i colleghi e amici biker che mi hanno dato consigli, pareri e dritte per poter fare al meglio il ns giro. Grazie.

Sono stati 5 bei giorni. Fortunati per il tempo e per le lievi cadute. I graffi e i lividi non si contano. Il panorama e' fantastico.

Anche il percorso era bello, decisamente impegnativo perche' molto sassoso. Single trail veloci con fondo compatto erano pochi.

L'unica tappa che cambierei e' il Legnone. Abbiamo spinto per 600 m. di dislivello a salire e quasi altrettanti a scendere (siamo scesi da Delebio). Troppo se si fa con 8kg di zaino e se il giorno dopo si deve ancora pedalare. Per un tour simile e' meglio il Legnoncino.

Bravissimi!!!!
Sono contento che vi siano piaciute le nostre montagne...attendo con impazienza notizie sulla tappa del Giovo, soprattutto per la discesa a Porlezza.
 

gibux

Biker serius
Bravissimi!!!!
Sono contento che vi siano piaciute le nostre montagne...attendo con impazienza notizie sulla tappa del Giovo, soprattutto per la discesa a Porlezza.
Tappa molto bella. Peccato che era domenica e tutti i tamarri della zona si sono riuniti per salire al Giovo in auto, moto e altri metzzi rumorosi e polverosi.
Il taglio a mezza costa e' bellissimo. Arrivati alla fine dello stesso abbiamo seguito 2 biker della zona che, anziche' salire in cima come segnalato dalla mia traccia gps, abbiamo seguito un sentiero che passava oltrefrontiera (ma alla fine era piuttosto brutto)
La discesa l'abbiamo fatta in parte in sella e in parte no.
Lunga, meno dura del previsto; peccato che avessimo fatto il Legnone il giorno prima (e dormito male a Sorico ... ma questo non fa testo)
 

burdenbike

Biker immensus
Prima di tutti vorrei ringraziare tutti i colleghi e amici biker che mi hanno dato consigli, pareri e dritte per poter fare al meglio il ns giro. Grazie.

Sono stati 5 bei giorni. Fortunati per il tempo e per le lievi cadute. I graffi e i lividi non si contano. Il panorama e' fantastico.

Anche il percorso era bello, decisamente impegnativo perche' molto sassoso. Single trail veloci con fondo compatto erano pochi.

L'unica tappa che cambierei e' il Legnone. Abbiamo spinto per 600 m. di dislivello a salire e quasi altrettanti a scendere (siamo scesi da Delebio). Troppo se si fa con 8kg di zaino e se il giorno dopo si deve ancora pedalare. Per un tour simile e' meglio il Legnoncino.

il Legnone è bello tosto... ;-)
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Tappa molto bella. Peccato che era domenica e tutti i tamarri della zona si sono riuniti per salire al Giovo in auto, moto e altri metzzi rumorosi e polverosi.
Il taglio a mezza costa e' bellissimo. Arrivati alla fine dello stesso abbiamo seguito 2 biker della zona che, anziche' salire in cima come segnalato dalla mia traccia gps, abbiamo seguito un sentiero che passava oltrefrontiera (ma alla fine era piuttosto brutto)
La discesa l'abbiamo fatta in parte in sella e in parte no.
Lunga, meno dura del previsto; peccato che avessimo fatto il Legnone il giorno prima (e dormito male a Sorico ... ma questo non fa testo)

Ciao,
Concordo con te sulla concentrazione di tamarri, visto che anch'io sono salito al Giovo domenica (anzi, penso che tu ed i tuoi amici mi abbiate superato mentre arrancavo sugli ultimi km di sterrato, vicino alla curva dove alcune persone raccoglievano mirtilli).
Cmq pensa che vi è andata bene, visto che questa domenica è prevista la festa a S. Jorio e credo che il traffico sarà esponenzialmente superiore.
Una quindicina di anni fa avevo fatto l'errore di salire al giorno della festa (ignorando fosse in programma) ed è stato un massacro, specialmente per l'indisciplina (e lo stato....etilico) di alcuni conducenti. A memoria, il tratto sterrato era più lungo, anche se me lo ricordo meglio tenuto (forse solo perché avevo 15 anni in meno???:il-saggi:).

Aspetto anch'io le vostre foto, visto che prima dell'inverno vorrei ripetere il giro continuando oltre il Giovo.....la settimana scorsa non ce l'ho fatta....(e avevo paura di sfigurare nei confronti dei miei bambini, che, mentre io ho pedalato da Dongo fino al Giovo con allucinazioni mistiche, sono saliti in scioltezza , partendo però dal Mottafoiada...).

Ancora complimenti per il giro.

Ciao
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Prima di tutti vorrei ringraziare tutti i colleghi e amici biker che mi hanno dato consigli, pareri e dritte per poter fare al meglio il ns giro. Grazie.

Sono stati 5 bei giorni. Fortunati per il tempo e per le lievi cadute. I graffi e i lividi non si contano. Il panorama e' fantastico.

Anche il percorso era bello, decisamente impegnativo perche' molto sassoso. Single trail veloci con fondo compatto erano pochi.

L'unica tappa che cambierei e' il Legnone. Abbiamo spinto per 600 m. di dislivello a salire e quasi altrettanti a scendere (siamo scesi da Delebio). Troppo se si fa con 8kg di zaino e se il giorno dopo si deve ancora pedalare. Per un tour simile e' meglio il Legnoncino.

Complimenti per la riuscita del vs. tour!
In effetti la cucina al Griera è ottima, peccato che non è in cima e che avete dovuto pedalare parecchio ancora in salita :hahaha:
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo