• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

5/6 7mbre - raduno MTB a Carpegna (PU)

ora che il cervello comincia a funzionare....dimenticavo!!
vogliamo parlare del mio cambio rotto!!! aggiustato in un lampo...
grazie ad una fantastica rondellina e una vitina di non mi ricordo chi!!!
poi nel pomeriggio sostituito con un nuovo cambio XT grazie al Cicli Guerra,
meccanico a mio parere validissimo, di sabato pomeriggio chiuso mi ha fatto il lavoro
in poco tempo...peccato che stava distante un' ora di macchina!!!!
Kiko che come al solito ha forato mille volte!!
i due fratelli di ieri che uno come è partito ha troncato la catena con la sua potenza!!!
e l'altro che è rimato senza un freno!!!
insomma....sfighe una dietro all' altra!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Come già accennato ieri, ancora non tutto è stato esplorato ..... e poi un esploratore che non ha più nulla da esplorare che cosa è mai?

Già ieri ho addocchiato un paio di sentieri fino ad ora mai calcati e poi ..... mi rimane da verificare quel piccolo errore sul percorso di sabato (mannaggia!) ...... e poi, non vi ho neppure portato al Cippo!

Insomma, già da domenica prossima si ricomincia ed esplorare per essere ancora più pronto alla vostra prossima visita.
Gia vi aspetto!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
poi nel pomeriggio sostituito con un nuovo cambio XT grazie al Cicli Guerra,
meccanico a mio parere validissimo, di sabato pomeriggio chiuso mi ha fatto il lavoro
in poco tempo...peccato che stava distante un' ora di macchina!!!!

Allora è colpa mia che ti avevo detto : "sarà una mezzoretta" mi sono sbagliato!! Ma almeno hai potuto goderti per bene anche il secondo giorno!
Si Guerra è molto in gamba come meccanico!
Complimenti per le foto... le mie del primo giorno (purtroppo il secondo avevo un impegno, ma Andrea mi ha promesso che mi "accompagnerà" per rifarlo) le trovate qui: http://picasaweb.google.it/romanini.danilo/MtbACarpegnaSassoSimoneESimoncello
 

masconti

Biker popularis
20/9/08
76
0
0
Siena
Visita sito
Andrea,
che dire dei meravigliosi giri che ci hai imbastito, senza parlare dell'accoglienza, dei ristori, dei panorami delle salite! delle discese !!, insomma, di tutto ciò che di meglio non si poteva aspettarci.

Grazie ancora soprattutto dell'impegno che ti è costato visto le attese in famiglia per le quali ti faccio i migliori auguri.

Un abbraccio,

Massimo
 

masconti

Biker popularis
20/9/08
76
0
0
Siena
Visita sito

Bel servizio fotografico!

Massimo
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Nonostante non sia potuto venire vi ho seguito (col pensiero, in bici vi avrei preceduto, ovviamente) e sono contento che sia stato un successo!

Fottetevi,
il Poro Presidente.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

..... comunque mi rimane da imparare quel passaggio che ho visto fare solo a te!
 

fiasko71

Biker novus
29/1/08
21
0
0
53
cesenatico
www.4gattimtb.it
Bike
Trek top fuel 8
ciao mitico,
ieri poi siam sciesi dalla famosa GAVINA !!! che curve.....se fosse una donna sarebbe da sposare....
mi spiace aver disertato mezzo giro, ma dopo le 3 uscite precedenti eravam satolli.....
ciao
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
x apenseri:
avevi ragione l'ultima discesa (la gavina?) è stato puro godimento, grazie
ciao mitico,
ieri poi siam sciesi dalla famosa GAVINA !!! che curve.....se fosse una donna sarebbe da sposare....
mi spiace aver disertato mezzo giro, ma dopo le 3 uscite precedenti eravam satolli.....
ciao
.................
Ieri a metà giro ho cominciato a sentir venir meno la "benzina" e ho colto l'occasione di fare il taglio con luc7a e alcuni compagni ma ci siamo sciroppati la mitica discesa della Gavina.
....................
Io continuo a dire che è il mio sentiero preferito della zona.
Piace veramente a tutti.
Purtroppo non è lunghissimo ma iniziando la discesa dalla cima del Carpegna (dalla stazione di arrivo della seggiovia) fino a Carpegna paese (con un'ultima variantina che abbiamo affrontato ieri e che ho scoperto solo domenica scorsa........ neppure a Luca l'avevo confidata ) sono comunque circa 6 km. di discesa.

E per fortuna che non è una donna ...... così è sempre a disposizione di chiunque la voglia provare!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Nonostante sono tornato a casa con le gambe sfinite, è stata una bellissima giornata!
Ottima compania, meteo sui miei gusti (ma ho cmq le avambraccia, le ginocchia ed il naso ustionate quasi....)...

Un grazie ad Apenseri che è riuscito a fare quello che nessuno abbia mai fatto prima: prendere tutte le discese del Carpegna CONTROMANO!!!
, mi ha fatto vedere sentieri nuovi, ricordandomi che ci sono dei bei posti anche vicino casa. A quando una GAVINA al contrario??. Cmq ci mettiamo d'accordo per un'esplorazione di quei sentieri che dicevi, perchè anch'io avevo una mezza idea sempre partendo dalla foto di Pantani.

Le forature e vari problemi tecnici fanno parte del giocco. Bisogna cimentarsi nel rimediarle veloce ed in condizioni variate. E questo si raggiunge solo provando.

Per le forature ci sarebbe la variante: "bici pesanti per biker potenti", cioè gomme da carro armato che passano sul tutto, al discapito dell'agilità in salita (non fatte caso a me: ieri ero dopo due messi di fermo quasi totale; già il solo fatto di aver finito il giro è stata un'impresa).

Grazie a Kiko per la bustina di carboidrati schifosi che mi hanno rimesso a posto le gambe quando cominciavo a sentire i crampi

Appena ho un pò di tempo di tempo posto qualche foto.

Un grazie anche a chi mi ha prestato la videocamera, anche se mi dispiace che non ricordo il nome, purtroppo le pile sono finite proprio al inizio della discesa finale. Non ho idea se sia venuto cmq qualcosa, visto che non ho avuto modo di abituarmi al suo uso. Aspetiamo a vedere!

Alla prossima!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Complimenti davvero ai fotografi per le belle foto
che mi hanno illuminato del fatto che ho perso la parte più "intrigante" del giro.

Una occasione sicura per ritornare (tanto sto a pochi km.. )
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

Questa me la paghi!!!
Per punizione me la devi far fare
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo