• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

5/6 7mbre - raduno MTB a Carpegna (PU)

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Da poco tornato dal XC del Sasso Simone, prima delle due escursioni del week-end Carpegnolo.
Ottima la compagnia.
Buono il meteo.
Molto graditi i due ristori offerti dagli amici del Gruppo Ciclistico Carpegna.
Il percorso sembra sia piaciuto a tutti! Ma porcaccia la miseria! Ho sbagliato un piccola parte del percorso: l'avevo provato solo una volta e non mi ero accorto che in quel punto di bosco c'erano così tante deviazioni.
Tutto sommato la discesa che ne è venuta fuori è stata comunque bella (inedita per me), tecnica ma non troppo. Purtroppo è saltato il pezzo di sentiero 101 ed il passaggio per il Cippo con la foto di rito al monumento di Pantani.

Un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato.
Ci vediamo domattina!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

A volte sbagliare..........
A domani
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito

Anche io tornato da poco... sottoscrivo tutto quello detto da Andrea, in pi aggiungerei ottima guida, compreso anche l'errorino!!
Peccato che domani non ci sia, divertitevi anche per me e fate tante belle foto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche io tornato da poco... sottoscrivo tutto quello detto da Andrea, in pi aggiungerei ottima guida, compreso anche l'errorino!!
Peccato che domani non ci sia, divertitevi anche per me e fate tante belle foto!
Tu che sei già a casa (al contrario degli amici toscani) e che oggi hai scattato diverse foto...... perchè non posti qui le migliori?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
1 - apenseri
2 - Morina
3 - Machi
4 - Kiko
5 - Danielino
6 - MasConti
7 - Mxl
8 - Luca Sbrana
9 - Verdax
10 - Turo
11 - Bordo
12 - Moriero
13 - rinoski
14 - ilDani
15 - sean
16 - Carlomarzo
17 - Arturo dei Sorci Verdi
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Eccone 2 le altre poi le carico anche su Picasaweb, adesso vado che altrimenti mi "mena"...chi? la mia ragazza!!
 

Allegati

  • MTB a Carpegna _07.jpg
    58,2 KB · Visite: 25
  • MTB a Carpegna _22.jpg
    45,1 KB · Visite: 18

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Oggi giro splendido. Tempo ideale, ottima organizzazione, veramente al di sopra di qualsiasi aspettativa, compagnia magnifica.
Sono stato veramente bene e ringrazio tutti i partecipanti ed, ovviamente Apenseri.
Devo dire che ero partito con poca voglia: conosco i luoghi da 30 anni fin troppo bene e non mi aspettavo nulla più che un giro fra i tanti.
Invece l'ambiente e la compagnia hanno fatto la differenza.
Mi dispiace anzi di non essermi fermato e di non essere della partita per domenica.
....da rifare.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
1 - apenseri
2 - Luc7a
3 - monster74
4 - Morina
5 - Machi
6 - Kiko
7 - Danielino
8 - MasConti
9 - Mxl
10 - Fiacca (?)
11 - Luca Sbrana
12 - Verdax
13 - CristianD
14 - rinoski
15 - GattoQ
16 - Miellino
17 - Paolo - fratello di Miellino
18 - ............
X1 - GC Carpegna (quanti ?)
X2 - Guide MTB (quante ?)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Archiviata anche la seconda tappa del raduno.
Il percorso di oggi è stato, come anticipato, impegnativo: continui saliscendi con strappi ripidi e discese talvolta tecniche, non voglio esprimere giudizi sulla qualità dei sentieri percorsi, aspetto che lo facciano gli altri.

Tra poco le foto ........ aspetto di vedere anche quelle degli altri che ho visto hanno scattato tanto.

Grazie a tutti della compagnia.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
BELLA, BELLISSIMA, STUPENDA, INDIMENTICABILE giornata
un giro veramente stupendo organizzato benissimo,
Un grazie anche a quelli del parco che ci hanno organizzato un ristoro a metà percorso
Che dire... alla prossima.... ci ritorno sicuramente e spero di portare quanti più amici

... rivolto a chi aveva il navigatore, se gentilmente mi potete mandare la traccia di entrambi i giorni vi sarei molto grato.
Spedire a monster.74@virgilio.it

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi fa piacere che il giro ti sia piaciuto.
Sai come contattarmi, se capitate in zona fatemi sapere che vi accompagnerò volentieri.

Una sola precisazione: il ristoro non è stato organizzato dal Parco del Sasso Simone ma dal Gruppo Ciclistico Carpegna (è per questo motivo che trovi il loro nome sulle tabelle di riconoscimento).

La traccia del giro di oggi la puoi scaricare da qua: [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1062[/URL].
Quella del giro di ieri la posterò nei prossimi giorni poi lo comunichero con un post in questo topic.

P.S. grazie per avermi prestato la pompa
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!! che altro dire??? un grazie enorme ad Andrea, facilitato dalla bellezza dei posti e dalla varietà dei percorsi, ma hai pensato e realizzato due giri stupendi e grazie per tutta l'organizzazione. Spero di tornare là presto
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi sono accorto che bisogna mangiare ancora tanti panini per arrancare sul Carpegna.
Bisogna essere una po "scafati" per frequentare i sentieri del Carpegna!!

Posto fantastico dietro casa che per anni ho lambito ma mai frequentato...
ma grazie alle occasioni di questi giorni
(vedi apenseri - mitico! - ma anche promozione del Parco del Sasso Simone e Carpegna e nondimeno G.S Carpegna e banda....) mi si è aperto un nuovo orizzonte.

Ieri a metà giro ho cominciato a sentir venir meno la "benzina" e ho colto l'occasione di fare il taglio con luc7a e alcuni compagni ma ci siamo sciroppati la mitica discesa della Gavina.
Ci siamo anche sciroppati gnocchi al cinghiale e tagliatelle ai porcini!

Che dire?
Sicuramente ci rivedremo!

Devo sistemare + di 200 foto... la prossima settimana vi farò vedere qualcosa..
per il momento ho da lavorare!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..bello, bello, bello!!! Grazie apenseri per la disponibilità con cui ci accolto e l'occhio con cui ha ideato i giri...un grande!!!!!!!!!
Poi lasciatemelo dire con quella frontina deca va come un missile in su e in giù, ....ri-grande!!!
Un piacere aver pedalato con qualcuno dei sorci, dei gatti e altri sciolti quà e là!!!!!!!!
Ho qualche foto ma ci vuole tempo
Alla prossima!!!!!!!!!
 

machi79

Biker popularis
24/10/06
97
0
0
Livorno
Visita sito
E' da due anni che desideravo vedere Sasso Simone e Simoncello, zone intorno comprese, e talvolta quando ci si “aspetta” qualcosa poi si rimane delusi… ma non è stato questo il caso! Posti bellissimi, una guida eccezionale che ci ha portato su dei percorsi impegnativi e divertenti, ospitalità generosa (con tanto di doppi ristori!!) e gentile.
Mi dispiace solo per chi non è potuto venire!!!
Due giorni indimenticabili!
Grazie di cuore ad apenseri e alla morina (che al solito si è data un sacco da fare per organizzare la "trasferta" di noi toscani)!
 
OHHHH...bene bene!! dormitona, ci voleva!!
la stanchezza di aver dormito poco nei due giorni e le gambine un pò doloranti ieri sera si faceva sentire!!
Carissimo Apenseri..."Tacci tua!!!"
ci hai fatto sgambettare su e giù con quel fare e dire:
" AHH si manca poco 300m!!" in realtà poi era il triplo con dislivello astronomico!!
Caro amico sei proprio inarrestabile, con quel frontino vai come un camoscio!!
Ci hai fatto un pò penare ma abbiamo assaporato dei posti fantastici che
per me erano sconosciuti anche se a portata di mano.
Che dire dei ristori, una manna dal cielo...ci volevano!!
Organizzazione al top, grande sbattimento da parte di Andrea,
ci ha dedicato due giorni interamente per noi!!
AHHHH.....il singletrak nel boschetto coi tornantini una meraviglia!!
Grazie di nuovo e tanti auguroni per il nascituro, cia.

le foto eccole qua:

http://picasaweb.google.it/Verdax80/3RadunoMTBCarpegna092009#
 
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo