Dopo il terribile terremoto in Umbria il presidente della republica decide,accompagnato da un carabiniere locale, di andare nelle città per notificare i danni e restituire alla gente i beni che possedevano..
Vanno dal primo cittadino ed il presidente chiede:
-tu cosa avevi prima del terremoto?
Cittadino:-Io avevo un appartamento con un garage ed una macchina dentro ma purtroppo ho perso tutto,il terremoto non ha lasciato niente.
Presidente:-Appuntato lei scriva tutto che poi ridiamo tutti i beni a queste persone!
Appuntato:-Va bene io scrivo.
Da un altro cittadino ed il presidente chiede:-Lei signore cosa aveva prima del terremoto?
Cittadino:Mbe ioavevo un appartamento di 120 mq un garage con due macchiene nuove all'interno ma non è rimasto più niente...
Presidente:-Appuntato lei scriva..
Dal terzo cittadino ed il presidente chiede:- Lei cosa aveva prima del terremoto?
Cittadino:-io signor presidente avevo una villa da 3 piani di 200mq ciascuno,un giardino ed appezzamentti di terra per 10 ettari;con il terremoto non ho più niente.
Presidente:-Appuntato lei scriva sempre.
L'appuntato nello stupore che lo stato potesse ridare tutte queste cose continua a scrivere...
Vanno dall'ultimo cittadino ed il Presidente chiede:-Lei signore cos'aveva prima del terremoto?
Il Cittadino:-Guardi presidente io non avevo niente.So solamente che stavo facendo pipì sotto un palo e ad un certo punto a causa del terremoto cade un pezzo di cornicione che mi taglia di netto il C***o.
Presidente:-Appuntato lei scriva!
L'appuntato incredulo fa al presidente:-Mi scusi signor presidente ma poi a questo che gli ridiamo un C***O.
Ed il Presidente risponde:-E PERCHE' SECONDO TE
AGLI ALTRI COSA RIDIAMO???!!