4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
sisi, anche secondo me sono uguali! devo solo riuscire a trovare una s! se qualcuno ha qualche consiglio per "adattare" al meglio il telaio, cioè rendere il telaio della prophet piu improntato al 4x, sono tutto orecchi (o occhi..visto che siamo nel forum)! :-)
 

Schadrak

Redazione
monocorona, sospensioni tarate gnucche possibilmente ad aria, cerchi robusti (magari tubeless) con gomme leggere leggere e scorrevoli (ad esempio le crossmark o le larsen TT oppure ancora le aspen di maxxis).
Manubrio flat o con poco rise per caricare bene l'avantreno.

altro non saprei...
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
Grazie mille ragazzi per le risposte! mi siete di grande aiuto!
E' tua la bici matty?
Diminuire l'escursione modificherebbe troppo la geometria?

monocorona, sospensioni tarate gnucche possibilmente ad aria, cerchi robusti (magari tubeless) con gomme leggere leggere e scorrevoli (ad esempio le crossmark o le larsen TT oppure ancora le aspen di maxxis).
Manubrio flat o con poco rise per caricare bene l'avantreno.

altro non saprei...

Quindi non deve essere troppo "impennata", giusto?
 

Schadrak

Redazione
Diminuire l'escursione modificherebbe troppo la geometria?

dipende in che modo la diminuisci...
potresti provare ad accorciare la forcella e a mettere un ammo di una misura piu corta, cosi da abbassare il telaio in modo equo e ridurre la corsa.


Quindi non deve essere troppo "impennata", giusto?

secondo me piu è bassa meglio è, ovviamente rimanendo entro dei limiti logici.

gia cominciando a mettere una manubrio con rise ridotto all'osso (meno di 15 mm) e lasciando solo uno spessore di 2 o 3 mm tra serie sterzo e pipa, raggiungieresti un buon risultato, amncora meglio se tu montassi una series sterzo "integrata"(tipo la syncros FBI), cosi che abbassi ulteriormente il tutto
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
dipende in che modo la diminuisci...
potresti provare ad accorciare la forcella e a mettere un ammo di una misura piu corta, cosi da abbassare il telaio in modo equo e ridurre la corsa.

Io avevo in mente di mettere un ammo piu corto e mettere una forca tipo la 4x della marzocchi.. quindi oltre a metterne uno con corsa inferiore potrei metterne uno con interasse piu corto?


secondo me piu è bassa meglio è, ovviamente rimanendo entro dei limiti logici.

gia cominciando a mettere una manubrio con rise ridotto all'osso (meno di 15 mm) e lasciando solo uno spessore di 2 o 3 mm tra serie sterzo e pipa, raggiungieresti un buon risultato, amncora meglio se tu montassi una series sterzo "integrata"(tipo la syncros FBI), cosi che abbassi ulteriormente il tutto

quindi meglio telaio un po piu piccolo o piu "giusto"?
 
T

teoDH

Ospite
Io avevo in mente di mettere un ammo piu corto e mettere una forca tipo la 4x della marzocchi..

Io un buon compromesso l'ho trovato con la revelation di RS, che ha esc regolabile da 110 a 140...

Quando giro in pistino l'abbasso, se giro in fr leggero o se i salti sono tosti la metto a 130 e ho un po più di respiro alle braccia...

Per l'ammo, dipende, puoi anche caricarlo a manetta e renderlo così parecchio rigido, ma con un po di assorbimento per i salti più grandi.
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
Io un buon compromesso l'ho trovato con la revelation di RS, che ha esc regolabile da 110 a 140...

Quando giro in pistino l'abbasso, se giro in fr leggero o se i salti sono tosti la metto a 130 e ho un po più di respiro alle braccia...

Per l'ammo, dipende, puoi anche caricarlo a manetta e renderlo così parecchio rigido, ma con un po di assorbimento per i salti più grandi.

in effetti la soluzione di una forca con escursione variabile non è per niente male!

Io un buon compromesso l'ho trovato con la revelation di RS, che ha esc regolabile da 110 a 140..

anche la pike potrebbe essere un buon compromesso?
 
Ancora Titanio....
Charge Blender Ti
picture.php
 

Schadrak

Redazione
hei ragazzacci!
parliamo di geometrie?

interasse adatto?
chainstay?
angolo forcella?

mi son fatto un idea sulla lunghezza del carro, solitamente dai 400 ai 420. È meglio rimanere verso i 400 o verso i 420? ho trovaro carri anche piu corti di 400 (395 circa).

un carro corto avvantaggia nelle woops e nei salti (piu facile ollare) giusto? e un carro piu lungo? piu stabile la bike?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo