4X raccolta telai (front o full)... anche consigli per gli acquisti 4X ONLY

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
magari!ce mancherebbe solo questa poi uscimo di casa io e la mia compagna,ci avevo fatto un pensiero ho un telaio tra le mani:spetteguless:ma montarla dirt!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
anche da noi,ma penso un pò dapertutto!un vero peccato il 4x merita veramente:spetteguless:AMP è favoloso ho provato un dirt montato come piace a me e un fruscello!ma ignorantissimo come tutte le BANSHEE,ma io sono di parte,comunque credo che pesi 2,5 kili,ssssssssssspettacolo!se avevo dato via una biga lo prendevo:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma perchè questo?credo sempre montato 4x:celopiùg:
 

Allegati

  • ccccc.jpg
    ccccc.jpg
    10,8 KB · Visite: 136

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
naturalmente senza pretese, ho già la bici da enduro.
pero' ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una bici cosi' per 'giocare' un po
di piu',magari per andare al pump track, etc.. e perchè no fare qualche sentiero che normalmente faccio con l'enduro..
ora sto cercando di vedere piu' che altro l'altezza del tubo sella,perche' la nuke proof mi sembra cosi' raccolta, piccolissima....
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Bhè,se la metti così,allora vai tranquillo!:celopiùg:Dovrerbbe essere una figata girare con un giocattolino così su sentieri conosciuti!....A volte passa per la testa anche a me di farmi una bike del genere....:omertà::omertà:Sai farsi tutte le aperture dei b.p.quando è ancora tutto liscio liscio con una bici così!!!!SPETTACOLO:loll:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
naturalmente senza pretese, ho già la bici da enduro.
pero' ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una bici cosi' per 'giocare' un po
di piu',magari per andare al pump track, etc.. e perchè no fare qualche sentiero che normalmente faccio con l'enduro..
ora sto cercando di vedere piu' che altro l'altezza del tubo sella,perche' la nuke proof mi sembra cosi' raccolta, piccolissima....

okkio però telai bellissimi,ma "ballano" da paura basta un pò di scassato,se non sei proprio avezzo alla front e vuoi farti qualche b.p. o qualsiasi sentiero esista,orientati su una bellissima frontcattiva,moooolto mooolto divertente,ed in alcuni casi veri e propri RAMARRI:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
okkio però telai bellissimi,ma "ballano" da paura basta un pò di scassato,se non sei proprio avezzo alla front e vuoi farti qualche b.p. o qualsiasi sentiero esista,orientati su una bellissima frontcattiva,moooolto mooolto divertente,ed in alcuni casi veri e propri RAMARRI:celopiùg:

a prescindere che questa è la mia in vendita:mrgreen:
ma con una "cosina" così ti diverti davvero:spetteguless:con le gomme giuste io ci giro anche in skateparc:celopiùg:
 

Allegati

  • DSC00415.jpg
    DSC00415.jpg
    63,6 KB · Visite: 33

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Si lo so ma il mio budget e' piu' limitato,
in piu' io ho gia' la bici da enduro, e vorrei piu' un giocattolino...
Anche se sicuramente la tua e' molto ma mooolto piu' versatile
 

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Secondo voi con una bici da 4cross si puo' fare anche qualche giro pedalato? Non troppo impegnativo?
Mi riferisco in partIcolare al nukeproof snap...
Oppure una cannondale chase....
Oggi come oggi secondo me si può fare tutto; tieni conto però che la Snap con sella alta per giri xc rischia di non essere il massimo della comodità, è una bici pensata strettamente per fare 4x. Dando un'occhiata alle geometrie e visto l'angolo del tubo della sella dovresti ritrovarti con il corpo abbastanza arretrato (ma neanche troppo), immagino poi sceglierai una pipa corta, quindi secondo me rischierai di ritrovarti le braccia abbastanza "distese" (ovvio che dipende anche dalla taglia che scegli); tieni conto inoltre che l'angolo di sterzo è abbastanza aperto (67.5° se non sbaglio), dalle due cose dovrebbe risultare che in salita ti ritroverai a dover portare il busto molto avanti per evitare che l'anteriore si sollevi da terra. Per quanto riguarda la Chase stando alle geometrie che ho trovato, dovrebbe avere un angolo dello sterzo di 69° ed un angolo del tubo sella di 77°... l'angolo dello sterzo è quasi da XC, quello del tubo della sella è decisamente molto verticale.
Io comunque fossi in te andrei per la Snap, se hai già una bici da enduro sai cosa comporta avere un angolo di sterzo aperto, quindi se ne sei convinto comprala (da CRC mi sembra abbiano qualche telaio a 230€).
Giusto per dovere di cronaca ti consiglierei di dare un'occhiata anche alle Dartmoor, Phantom (4x) o Hornet (AM/XC), i modelli 2013 sono esteticamente stupendi e leggendo qua e la sembrano essere anche ben fatti.
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
In effetti a me servirà pedalare poco giusto per togliermi qualche sfizio ogni tanti visto che uso l enduro, penso sia ottima come palestra di equilibrio e tecnica di guida.
grazie comunque dei consigli!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo