D
Secondo voi con una bici da 4cross si puo' fare anche qualche giro pedalato? Non troppo impegnativo?
Mi riferisco in partIcolare al nukeproof snap...
Oppure una cannondale chase....
naturalmente senza pretese, ho già la bici da enduro.
pero' ogni tanto non mi dispiacerebbe avere una bici cosi' per 'giocare' un po
di piu',magari per andare al pump track, etc.. e perchè no fare qualche sentiero che normalmente faccio con l'enduro..
ora sto cercando di vedere piu' che altro l'altezza del tubo sella,perche' la nuke proof mi sembra cosi' raccolta, piccolissima....
okkio però telai bellissimi,ma "ballano" da paura basta un pò di scassato,se non sei proprio avezzo alla front e vuoi farti qualche b.p. o qualsiasi sentiero esista,orientati su una bellissima frontcattiva,moooolto mooolto divertente,ed in alcuni casi veri e propri RAMARRI
Oggi come oggi secondo me si può fare tutto; tieni conto però che la Snap con sella alta per giri xc rischia di non essere il massimo della comodità, è una bici pensata strettamente per fare 4x. Dando un'occhiata alle geometrie e visto l'angolo del tubo della sella dovresti ritrovarti con il corpo abbastanza arretrato (ma neanche troppo), immagino poi sceglierai una pipa corta, quindi secondo me rischierai di ritrovarti le braccia abbastanza "distese" (ovvio che dipende anche dalla taglia che scegli); tieni conto inoltre che l'angolo di sterzo è abbastanza aperto (67.5° se non sbaglio), dalle due cose dovrebbe risultare che in salita ti ritroverai a dover portare il busto molto avanti per evitare che l'anteriore si sollevi da terra. Per quanto riguarda la Chase stando alle geometrie che ho trovato, dovrebbe avere un angolo dello sterzo di 69° ed un angolo del tubo sella di 77°... l'angolo dello sterzo è quasi da XC, quello del tubo della sella è decisamente molto verticale.Secondo voi con una bici da 4cross si puo' fare anche qualche giro pedalato? Non troppo impegnativo?
Mi riferisco in partIcolare al nukeproof snap...
Oppure una cannondale chase....