4a edizione DH "parco batteria"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Davvero belli i video!!!!Qullo del ruota libera spettacolare come sempre, poi questo davvero notevole...visto che ci sono anche io!!!!!!!!!!
Per fortuna almeno nel video...visto che di 400 foto mia neanche una:cry:
Ma sei andato giù per la pista con una gamba rotta?Io ho fatto fatica nel pieno della forza e ho visto fare più di uno scivolone.Complimenti!!!!!!!!!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ciao white!!
ho visto il vostro video e devo dire che vi rappresenta in pieno:-? GRANDI!!
pero' la sera che siete arrivati vi ho messo alla prova!?!?!?!:-P
siete in gamba non vi piace solo correre!!
salutami il resto della banda!

oh yes soprattutto zuny (quello ceruleo che rispondeva a monosillabi)

è stato un piacere, alla prossima!
 

brizio

Biker superis
20/11/07
313
0
0
Terni TR
www.parcobatteria.it
Se avete avuto problemi con la visualizzazione degli album fotografici, provate a clikkare sul titolo di ogni album nella nostra galleria fotografica. Non sò il perchè ma a qualcuno impediva l'accesso se non sei registrato....bho...misteri di Picasa...

http://www.ruotalibera.info/galleria fotografica.htm


complimenti a Pierlo bel video, fanne anche uno cò quelle tue musichette tipo citta di castello, sei un grande, ciao.


[email protected]
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Il nostro camera-men d'assalto Marco Peter Magnini ha filmato molto della gara, ed anche l'incidente di quel ragazzo di Ruota Libera.
Le immagini sono molto forti a mio avviso, lo schianto è tremendo, ma per fortuna è andato tutto bene.
Comunque vedendo bene forse quegli alberi, come molti altri, dovevano essere protetti con dei materassi...
Due cose che non ho ben capito dal video:
-contro cosa sbatte?.. Ho sentito che parlate di alberi, ma dal video mi sembrano delle fratte. Scusatemi se ho visto male..
-sbatte contro "quella cosa" con quale parte del corpo?.. Mi sembra di vedere con la testa, giusto?..

In parte appoggio la questione dei materassi, ma penso che se per una volta si andasse su una qualsiasi pista in un bosco, camminando, e con l'occhio di una persona normale e non di un DowHiller, ci si renderebbe conto di quanti sono i punti a rischio, tra alberi, rocce e radici..
Ci sarebbe da mettere un materasso ogni mezzo metro, cosa abbastanza impossibile..

EDIT: rivedendo per la quarta volta il video, ho visto l'albero contro cui sbatte, quindi ritiro la prima domanda..
Bye
 
Due cose che non ho ben capito dal video:
-contro cosa sbatte?.. Ho sentito che parlate di alberi, ma dal video mi sembrano delle fratte. Scusatemi se ho visto male..
-sbatte contro "quella cosa" con quale parte del corpo?.. Mi sembra di vedere con la testa, giusto?..

In parte appoggio la questione dei materassi, ma penso che se per una volta si andasse su una qualsiasi pista in un bosco, camminando, e con l'occhio di una persona normale e non di un DowHiller, ci si renderebbe conto di quanti sono i punti a rischio, tra alberi, rocce e radici..
Ci sarebbe da mettere un materasso ogni mezzo metro, cosa abbastanza impossibile..

EDIT: rivedendo per la quarta volta il video, ho visto l'albero contro cui sbatte, quindi ritiro la prima domanda..
Bye
Non ha sbattuto lui contro l' albero, l' ha preso con il tubo obliquo della biga(infatti aveva la corona piegata) poi lui ha preso il contraccolpo e ha sbattuto per terra,se non ricordo male;in quei momenti tra tanta agitazione i ricordi si confondono.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Davvero belli i video!!!!Qullo del ruota libera spettacolare come sempre, poi questo davvero notevole...visto che ci sono anche io!!!!!!!!!!
Per fortuna almeno nel video...visto che di 400 foto mia neanche una:cry:
Ma sei andato giù per la pista con una gamba rotta?Io ho fatto fatica nel pieno della forza e ho visto fare più di uno scivolone.Complimenti!!!!!!!!!!

Ha un ginocchio fracassato e porta tutto un tutore rigido.
Il madico "mi raccomando assoluto riposo" e lui di tutta risposta si va arrampicando x le montagne con la videocamera.
Vai Giggi sei un grande.
 

luca.67

Biker serius
16/2/09
188
0
0
56
Terni
www.ruotalibera.info
Il nostro camera-men d'assalto Marco Peter Magnini ha filmato molto della gara, ed anche l'incidente di quel ragazzo di Ruota Libera.
Le immagini sono molto forti a mio avviso, lo schianto è tremendo, ma per fortuna è andato tutto bene.

http://www.youtube.com/watch?v=N1I_zIVyHRg&feature=channel_page

Comunque vedendo bene forse quegli alberi, come molti altri, dovevano essere protetti con dei materassi...
Sinceramente vedendo queste immagini personalmente mi passa anche la voglia di continuare ad organizzare gare !!!! in quel punto non aveva scucito mai nessuno fino a quel giorno e gli alberi maggiormente incriminati li abbiamo protetti , sinceramente ce ne sono per 3/4 di pista e proteggerli tutti non sò se sia possibile . Se potessi rivestirei i laterali della pista con protezioni ma sono sicuro che comunque se deve accadere !!!!! non sò se avate mai organzzato gare ma vi assicuro che i primi a soffrire naturalmente dopo l'incidentato sono proprio gli organizzatori . Non vorresti che succedesse mai e quando succede ti fai mille domande se avresti potuto evitarlo . Disponi i soccorsi in modo di arrivare il prima possibile in tutti i punti della pista poi però ti metti a pregare che non succeda . Comunque ritengo che ci si può migliorare sempre e in particolar modo sulla sicurezza anche se è pur sempre uno sport estremo . Emanuele stà discretamente un pò acciaccato e con due costole rotte ma già freme per tornare in sella .....è un grande !!!!

ragazzi ecco un video che riassume le due splendide giornate......

http://vimeo.com/4645660

la risoluzione non è granchè, ma sto già lavorando per l'HQ

Ciao
Ho appena visto il tuo video e ho ancora i brividi .... mi hai fatto provare l'emozione della gara , forse perchè non l'ho fatta e tanto meno vista ...GRAZIE è fantastico .
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Beh, quello che dice Luca lo condivido a pieno.
Per esempio io in prova sono caduto dove penso nessuno abbia mai neanche messo giù un piede...risalivo sulla sinistra e sbagliando la traiettoria mi sono fermato da 35 all'ora a 0 con una spalla su di un albero sbattendo fortemente anche la schiena....SANTA DAINESE INTEGRALE!!!

Ho visto anche molta gente che viene giù praticamente nuda...non li capisco.
 
Quoto anch'io quanto scritto da Luca, purtroppo quando organizzi gare cerchi sempre di sistemare il percorso al meglio e di metterlo in sicurezza, ma non puoi mai sapere quando, come e perchè un'atleta cade, anceh perchè il rgazzo caduto e uno del team di Ruota Libera e penso che quel percorso lo conosca a memoria ma si vede benissimo che purtroppo commette un'errore (forse anche dovuto all'elevata velocità, stava arrivando come un missile, peccato perchè stava scendendo veramente forte), l'importante e che non si sia fatto niente e che si rimetta molto presto in sellla.
Conoscendo parecchi dell'organizzazione e sapendo come lavorano penso solo che prenderanno spunto da questo incidente per far si che il prossimo anno le cose siano ancora migliori.
Continuate cosi......:celopiùg::celopiùg:
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
Quoto anch'io quanto scritto da Luca, purtroppo quando organizzi gare cerchi sempre di sistemare il percorso al meglio e di metterlo in sicurezza, ma non puoi mai sapere quando, come e perchè un'atleta cade, anceh perchè il rgazzo caduto e uno del team di Ruota Libera e penso che quel percorso lo conosca a memoria ma si vede benissimo che purtroppo commette un'errore (forse anche dovuto all'elevata velocità, stava arrivando come un missile, peccato perchè stava scendendo veramente forte), l'importante e che non si sia fatto niente e che si rimetta molto presto in sellla.
Conoscendo parecchi dell'organizzazione e sapendo come lavorano penso solo che prenderanno spunto da questo incidente per far si che il prossimo anno le cose siano ancora migliori.
Continuate cosi......:celopiùg::celopiùg:
quoto pienamente!!
anche se il "parco" e disseminato di alberi e proteggerli tutti non è posibile,gia' da ora stiamo ragionando sulla prossima edizione per cercare di risolvere i problemi che ci sono stati!
anche se devo dire che tolto l'incidente ad emanuele,non abbiamo riscontrato grosse lacune:sborone:
ed alla prox ci sarai anche tu!!


p.s. come va' la tua clavicola??? ciao miche!!
 
quoto pienamente!!
anche se il "parco" e disseminato di alberi e proteggerli tutti non è posibile,gia' da ora stiamo ragionando sulla prossima edizione per cercare di risolvere i problemi che ci sono stati!
anche se devo dire che tolto l'incidente ad emanuele,non abbiamo riscontrato grosse lacune:sborone:
ed alla prox ci sarai anche tu!!


p.s. come va' la tua clavicola??? ciao miche!!


Stè mancano poco più di 2 settimane e poi si ricomincia!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Il prossimo anno è d'obbligo:duello::duello:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
quoto pienamente!!
anche se il "parco" e disseminato di alberi e proteggerli tutti non è posibile,gia' da ora stiamo ragionando sulla prossima edizione per cercare di risolvere i problemi che ci sono stati!
anche se devo dire che tolto l'incidente ad emanuele,non abbiamo riscontrato grosse lacune:sborone:
ed alla prox ci sarai anche tu!!


p.s. come va' la tua clavicola??? ciao miche!!
vi devo fare i miei complimenti... BRAVI!!!!

era tutto perfetto, dall'area della premiazione alla sistemazione della pista..
l'incidente fa parte del gioco e per fortuna il ragazzo non si è fatto troppo male, ma purtroppo ci sta e non si puo fare molto.. una pista da DH è pericolosa, sempre.. altrimenti sarebbe un'altro sport.. si possono mettere i materassi su tutti gli alberi, togliere tutte le pietre, ma comunque la terra è sempre dura (vedi gli amici delle BdC, quando cadono anche senza sbattere contro un albero o roccie si distruggono a terra)

di nuovo Bravi, tutti, anche per come avete gestito la situazione di panico..
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Si concordo non si può foderare una pista con materassi,poi stai tranquillo che se deve succedere qualcosa tanto succede.
Comunque stamattina mentre stavamo scendendo ho visto Emanuele davanti casa e stava discretamente,presto lo rivedremo in sella.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
E' un bene che si parli dell'incidente di Emanuele (a cui va un grandissimo augurio di pronta guarigione) perchè queste cose, per quanto prevedibili, dimostrano sempre la pericolosità insite nel ns. sport e le cose messe preventivate non sono mai troppe (ma anche per chi pratica sci, o free-climbing o apnea...... o chi semplicemente va al lavoro con lo scooter come me e si spiattella sull'asfalto sfracassandosi per bene).

Comprendo e condivido i peniseri ed i timori ed i mille interrogativi degli organizzatori che hanno metabolizzato l'accaduto e prendereanno qualche precauzione in più. Avendo passato "due giornate di macchia" come dice Pisolo, posso garantire che i tratti più "ignoranti" erano noti ai ns. amici di Ruota Libera: sassi ed anche grosse radici o semplicemente rimanenze di vegetazione abbattuta per creare spazi di sicurezza erano tutti ben segnalati con vernice fosforescente (radioattiva ?) che si vedeva bene da lontano, le protezioni sulle piante 'vere' c'erano, le postazioni degli addetti erano ben dislocate.

Emanuele veniva giù come un missile (poco prima mi era passato avanti mentre scendevo dalla pietraia) e l'incidente si è verificato, a mio parere, e senza critica, per l'eccesso di foga che prende l'atleta in gara ed Emanuele è uno che ci dà dentro .... purtroppo è capitato.

La cosa che più mi preoccupa, piuttosto, riguarda i soccorsi, anzi i soccorritori. Spesso noto una impreparazione non tanto all'emergenza in quanto tale, piuttosto nel muoversi nell'ambiente..... li vedo spaesati ...sgranano gli occhi al passaggio dei primi ridere rider.... non sempre si avvicinano al ns. sport con consapevolezza.

Attenzione: non dico che non siano preparati per il loro lavoro - me ne guardo bene - piuttosto li vedo lungo il percorso in postazioni dislocate, a mio vedere, poco strategiche. Come vengono decise queste postazioni ?
Forse è il caso che ce ne siano un paio di più ?
Ed ancora, come mai non si è bloccata la corsa nonostante posso garantire che, almeno dai cellulari dei presenti dislocati lungo la pista, era partito un allarme dai toni altamente preoccupati ?

Ecco, senza salire in cattedra ma da ex-dhler ed oggi spettatore insisterei di più su questa faccenda, sulla "formazione" del personale (volontari che dobbiamo sempre ringraziare) lungo le postazioni del percorso e sulla generale sensibilizzazione di tutti di quello che si sta svolgendo: a mio avviso, gli addeti lungo il persone sono 'sovrani': chiunque di loro se ritiene di dover sospendere la gara per questioni di sicurezza deve poterlo fare sapendo come agire e la 'macchina' se deve adeguare di conseguenza. (volete leggere ancora una caxxata ? anche le scarpe sono importanti per evitare di arrivare lunghi ......)

Per il resto complimenti per il week-end che ci avete fatto passare. Grazie
arrivederci a presto
 
M

MissBJ

Ospite
ciao sono stefano quello dai "lunghi capelli":smile:
grazie delle tue parole, dette da una ragazza che non è dell'ambiente assumono un significato ancora + importante!:hail:
e mi raccomando facci avere la tua recensione............so' curiso!
ciao e salutami ancora diego!!



Eccomi per raccontare un po' come ho vissuto l'evento
Come qualcuno già sa, io e Diego siamo della provincia di Varese, per cui ci siamo organizzati con i rispettivi lavori in modo da tale da poter partire il venerdì, per arrivare con calma a Terni ed avere tempo a sufficienza per riprendersi. Non vi dico Diego (UppeR) ...per due settimane non ha fatto altro che controllare e farmi controllare la situazione meteo in Umbria (dopo il fango a Castel Del Rio penso sia anche normale provare una certa ansia). Mi è toccata la levataccia anche nel mio giorno di riposo, ma lui era talmente gasato e su di giri, che non potevo non farlo con piacere.
Arrivati nel pomeriggio, mollati i bagagli, ci siamo spostati per vedere le cascate... ma durante la strada del ritorno verso l'alloggio, non ha saputo resistere alla tentazione di buttare un occhio nell'area che sarebbe poi divenuta ingresso per il parco divertimenti :d
Nel paddock s'intravvede subito un camper e tre persone che già sono a lavoro per allestire l'area. Diego scende dalla macchina e attacca bottone, dovevate vederlo, gli brillavano gli occhi nonostante ancora non ci fosse nulla!!Tra una chiacchera e l'altra (mentre io distrutta quasi ronfavo in macchina) Diego si offre di dare un passaggio ad un ragazzo (proprietario del camper) che con tutta la famiglia già si era sistemato. (Sto parlando di Alfredo). Così ci avviamo verso un negozietto a prendere due birre, ma la stanchezza è tanta... la fame pure... e cosa c'è di meglio della porchetta per riprendere forza?? Così Diego e Alfredo parlano tra loro, "un tot di birre..." "noi prendiamo pure la porchetta per stasera" ribatte Diego, poi ad entrambi viene l'idea di ritrovarsi al campo per mangiare un piatto di pasta, un po' di porchetta... insomma una cosa al volo ma in compagnia. A quel punto però le birre però erano troppo poche... buttiamoci quindi anche del buon rosso (slurp!! finalmente sbevazzo pure io!!!) Insomma abbiamo fatto una spesa per 4 persone all'incirca... Tornati al campo si beve birra e alla fine si decide (e perchè no??) di fare una grigliata, salsiccia e porchetta non mancano, il pane e l'alcol ci sono, quindi si accende il fuoco!! Così ci siamo aggregati tutti quanti, io e Diego, Alfredo e family, Stefano e tutti gli altri (simpaticissimi ma non ricordo i nomi, ho conosciuto un bel po' di gente ed io con i nomi sono una frana!!! perdono!!!)
Bellissima atmosfera, ci si conosceva da meno di due ore e sembrava di avere alle spalle almeno un centinaio di grigliate!! Tutti gentilissimi, cordiali, premurosi. Organizatissimi nonostante ancora non ci fosse nulla al campo. La serata si è trasformata in puro delirio alcolico, nel frattempo ci hanno raggiunto altri ragazzi e così alla fine da 4 che dovevamo essere... abbiamo creato un gruppo di una ventina di persone!! Quanto ridere ragazzi!! Ero stanchissima per via del viaggio ma mi sono trovata proprio bene! Credo che qui dalle nostre parti, sia un po' difficile ricreare una situazione del genere, qui noi siamo un po' più "freddini" e diffidenti. Qui con voi, io e Diego, ci siamo subito sentiti parte del gruppo. La cosa mi ha rincuorato parecchio... perchè tra il fatto di essere timida con chi non conosco e di non partecipare alla gara.. temevo di sentirmi a disagio e, lo ammetto, di annoiarmi. Invece ripeto, sono state tre giornate eccezionali. Abbiamo replicato la grigliata anche il sabato sera, sono diventata una salsiccia pure io!! non che prima fossi una bistecchina eh!
Ma era magica quell'atmosfera, mi sono staccata completamente dai problemi, dalle preoccupazioni di tutti i giorni, davanti ai miei occhi c'era solo gente pronta a quest'ennesima avventura, gente entusiasta, persone gentili, c'era tanta musica, c'erano le stelle, l'odore della terra umida, c'era il tepore del maglione mentre sorseggiavi un bicchiere di rosso, c'erano mille colori che mi hanno riempito di allegria. Per tre giorni sono tornata bambina: spensierata. Scusate se mi dilungo... ho anche perso la mano a scrivere... non ho mai tempo di farlo... ma una volta scrivevo anche benino.
Il giorno della gara, ero emozionata almeno quanto i partecipanti, poi avevo l'arduo compito di scattare le foto a Diego (gli ho sempre scattato mezze schifezze, vedi melma a Castel Del Rio). Ma questa volta è partito tutto per il verso giusto, ero pronta anche a rotolarmi nella terra, pur di ottenere qualche scatto meno brutto del solito.. e tutto sommato ho fatto decisamente dei progressi. Anche grazie alla compagnia, vedi Achille e tutti gli altri armati di fotocamera!! Ragazzi ma che caldo faceva a quell'ora??? Poi tutti vestiti di nero! Tra una battuta e una risata, uno scatto e un'altra battuta, il tempo è volato e mi sono divertita, nonostante stessi morendo di fame e sete, nonostante i jeans appiccicati per il caldo e i piedi che soffrivano nelle scarpe da ginnastica (contro la mia natura, visto che ancora un po' i tacchi me li metto pure andare a dormire)
Insomma nonostante la mia timidezza, che spesso mi blocca, mi sono trovata a mio agio ed ho riso tantissimo. Ma la cosa più bella era vedere Diego che ormai aveva il suo giro, vedere la sua emozione, la sua contentezza di poter indossare la maglia del suo team, il Bike-Store (grazie ragazzi, in particolare a Loredana), vederlo felice di essere lì... per me è stata la cosa più bella. Vedere quanto fosse importante per lui, vedere tutta quella gente con la sua stessa passione, mi ha fatto entrare ancora di più "nel suo mondo"... che fino a poco tempo fa mi sembrava qualcosa di alieno. Invece ora quasi sono io a non veder l'ora di "partecipare" ad un'altra gara. Ragazzi, non sono sufficiemente brava con le parole, ma credetemi se vi dico che giunto il momento della premiazione, vedere che in tanti si preparavano per smontare le tende e caricare i furgoni... beh mi è venuto il magone. Era tutto semplicemente perfetto (cioè avevamo anche il dj!!!ehi... però la prossima volta mi mettete su anche qualcosa di very very very rock??? :D tipo questa song???http://www.youtube.com/watch?v=bwCHyrm6YfU ), si era creata una vera e propria comunità.
Sono rimasta seduta per terra a fissare tutti intorno a me, gente stanca e felice, i colori pian piano andavano a sbiadirsi... e non si sentiva nemmeno più l'odore della carne alla griglia... allora la festa è davvero finita. E' tempo dei saluti (che poi non sono riuscita a salutare tutti, tanta gente l'ho persa di vista purtroppo). Il sole tramonta, le spalle mi bruciano per il troppo sole della giornata, una brezza leggera si alza, non levo ancora lo zaino delle spalle... finchè lo tengo mi sembrerà ancora che la festa possa continuare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo