Ultima modifica di un moderatore:
Per ripristinare il giusto riposo notturno consiglio di rifare la nastratura,eventualmente la puoi far fare a uno praticoLa tallonatura del TL è uno dei momenti della vita che più mi mette ansia e la riuscita o meno dell'operazione mi influenza l'umore per molti giorni a seguire.
In questo momento ho un nastro che non ne vuole sentire di tenere in corrispondenza della valvola e infatti di notte riposo male.
cambia valvolaLa tallonatura del TL è uno dei momenti della vita che più mi mette ansia e la riuscita o meno dell'operazione mi influenza l'umore per molti giorni a seguire.
In questo momento ho un nastro che non ne vuole sentire di tenere in corrispondenza della valvola e infatti di notte riposo male.
Quando il canale del cerchio è stretto (19-21) e il profilo del copertone è tosto un accidenti, la valvola col gommino tondo a volte non permette di passare il profilo gomma al di sopra di esso per portarlo a battuta col profilo del cerchio o comunque da fastidio rispetto al più piccolo retrangolare che lascia più spazio.Ci sono profili del cerchio interno che preferiscono valvole col core tondo piuttosto che quello utilizzato una volta rettangolare...
Mi quoto perchè ho dimenticato di aggiungere qualcosa al problema del gommino tondo che da fastidio sul profilo della gomma facendo fuoriuscire l'aria in quella zona.Quando il canale del cerchio è stretto (19-21) e il profilo del copertone è tosto un accidenti, la valvola col gommino tondo a volte non permette di passare il profilo gomma al di sopra di esso per portarlo a battuta col profilo del cerchio o comunque da fastidio rispetto al più piccolo retrangolare che lascia più spazio.
Esperienza personale con la mie prime Joe's e copertoni Vittoria Barzo 26"
Ah, uso il compressore.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
concordo, con il 24l e senza nemmeno togliere il core valvola nel mio caso le gomme tallonano sempre (2.5 x 27,5). Spesso non è nemmeno necessario lubrificare il tallone.Compressore da 50l mi sembra un tantino esagerato....
con quello da 24l tallono anche le gommone fat , certo non al primo colpo....