4 mesi!!!!non è possibile!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.260
75
0
Visita sito
cioè? fammi apre le bici se le è fregate il meccanico o sono state rubate finche erano in assistenza da lui? se la seconda...sò che ci son tempi belli lunghi x i risarcimenti assicurativi
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Un mio amico negoziante dopo il furto l' hanno risarcito in circa 30/40 giorni , non penso che un assicurazione impieghi piu di 6 mesi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

md955

Biker popularis
Non è che risolvi aprendo una nuova discussione sul forum, la situazione era già stata rappresentata.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=236268[/URL]
Dopo 6 mesi di immobilismo cominci a non vederci chiaro....., i consigli ti sono già stati dati. Non è tramite il forum che puoi attivare procedure che hanno uno specifico iter.

GENTILI!!!volevo solo sapere se altri hanno subito il furto nello stesso negozio,magari uniamo le forze x un avvocato...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
GENTILI!!!volevo solo sapere se altri hanno subito il furto nello stesso negozio,magari uniamo le forze x un avvocato...


....altra soluzione???....Vai dal tuo mecca scegli una bici la prendi e te ne vai....e gli dici: 'quando avrò indietro la mia o la valuta di essa avrai indietro la tua'...:rosik:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E lo scrivi pure che non avevi la ricevuta del deposito bici in officina? Bravo!!!
Se quello legge qui ed ha ' un po' di disonesta' ...hai messo il lardo nbocca alla gatta .....Secondo me la stai tirando per le lunghe ,non sai muoverti da solo ,cerchi qualcuno che abbia subìto idem nello stesso negozio per farti appoggiare ......................ma gli altri mi sa' che son piu' svegli e si saranno gia' fatti rimborsare...........; :D)
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Secondo me dovresti cominciare a fare la voce grossa , e vedere cosa ti dice , capisco che per molti il negoziante sia un amico , ma certe volte dall' amico si prende nel ......
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

md955

Biker popularis
E lo scrivi pure che non avevi la ricevuta del deposito bici in officina? Bravo!!!
Se quello legge qui ed ha ' un po' di disonesta' ...hai messo il lardo nbocca alla gatta .....Secondo me la stai tirando per le lunghe ,non sai muoverti da solo ,cerchi qualcuno che abbia subìto idem nello stesso negozio per farti appoggiare ......................ma gli altri mi sa' che son piu' svegli e si saranno gia' fatti rimborsare...........; :D)

genio della lampada calma!!cercavo solo altri che che come me abbiano subito li il furto..tutti quelli che portano la macchina in officina(ammenochè non sia concessionaria)ricevono la ricevuta??
se vado dall'avvocato sai quanti soldi e quanti anni passano??gia altri che conosco sono nella mia stessa barca.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
e vai da un avvocato e bona!!! semmai se proprio vuoi fare una cosa senza troppi soldi, vai dall'associazione dei consumatori o cerca un avvocato qui sul forum disposto a scrivere qualche lettera "in amicizia"!!
dico solo che devi risolvere sto problema!
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
genio della lampada calma!!cercavo solo altri che che come me abbiano subito li il furto..tutti quelli che portano la macchina in officina(ammenochè non sia concessionaria)ricevono la ricevuta??
se vado dall'avvocato sai quanti soldi e quanti anni passano??gia altri che conosco sono nella mia stessa barca.

...mi sembra ti sia stato detto cosa devi fare...se dopo sei mesi non sei stato risarcito DUBITO che il tuo sivende in tempi brevi ti dia i soldi o un'altra bici...
 

nicolettolo

Biker serius
11/10/11
169
0
0
Roma
Visita sito
Raccomandata A.R. di messa in mora nei confronti del meccanico in cui intimi la risoluzione della controversia in un tot di tempo(solitamente 15 giorni)...per una cosa del genere puoi rivolgerti al Giudice di Pace senza spendere un euro!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
genio della lampada calma!!cercavo solo altri che che come me abbiano subito li il furto..tutti quelli che portano la macchina in officina(ammenochè non sia concessionaria)ricevono la ricevuta??
se vado dall'avvocato sai quanti soldi e quanti anni passano??gia altri che conosco sono nella mia stessa barca.

Normalissimo che ti diano una ricevuta se ricoveri l'auto in officina ,lasci un'auto targata ed assicurata con tutti i documenti e se la fregano e fanno una rapina oppure un omicidio che fai te ne vai te in galera al posto dei malviventi? L'eccesso di fiducia rinunciando alla ricevuta puo' sortire poi effetti sgradevoli ,magari nella fattispecie del biciaio vi e' un rapporto amichevole come ti hanno detto anche altri,ma cio' non lo esonera dagli obblighi v erso di te a maggior ragione che tu non glieli reclami ,le cose son fatte per il parlar chiaro o te glielo urli in viso ed ottieni cio' che ti spetta ,oppure segui il consiglio della lettera che impone un termine per risolvere la faccenda bonariamente ,ma se continui cosi' ......a me poi comincia da pensare che il bravo se lo becca il biciaio per aver saputo come ............;D)
Ci l'ha capita ....l'ha capita!!!:smile:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ma scusate, il sivende facendo denuncia delle bici rubate (sempre che l'abbia fatta e che abbia un assicurazione che copra i furti) dovrebbe aver indicato nella denuncia tutti i dati delle bici e anche il nome del propietario no?!?!?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
ma scusate, il sivende facendo denuncia delle bici rubate (sempre che l'abbia fatta e che abbia un assicurazione che copra i furti) dovrebbe aver indicato nella denuncia tutti i dati delle bici e anche il nome del propietario no?!?!?

I dubbi sono proprio questi. Dopo sei mesi una qualsiasi assicurazione avrebbe già dovuto chiudere la pratica ed effettuare il risarcimento. Quindi le eventuali possibilità di come si sono svolti i fatti (non provate e solo da ipotizzare) possono essere le seguenti, il negoziante non ha una assicurazione che copre i furti e di conseguenza dovrebbe pagare di tasca propria il risacimento (logicamente in questo caso è ovvio pensare che non abbia fatto nessuna denuncia), la bici è stata illecitamente venduta traendone un profitto non dovuto o gli occorrevano dei pezzi di ricambio ed ha cannibalizzato la bici e quindi si è inventato il furto. In tutti i casi si tratterebbe, se ha effettivamente operato come ipotizzato, di una persona chiaramente non onesta. Comunque rimaniamo nel campo delle ipotesi e proprio per questo motivo è logico pensare di cautelarsi a norma di legge.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo