4 mesi!!!!non è possibile!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
dal mio meccanico mi è stata rubata una scalpel..dopo 4 mesi non sa ancora niente dall'assicurazione.mi sembra impossibile perchè mi sono informato e dopo un paio di mesi liquidano..voi che dite???sono molto preoccupato!!:nunsacci:

ma tu hai fatto una denuncia di furto allegando le foto della bici e il seriale ?
ma non devi anche fare la raccomandata all'assicurazione del meccanico e al meccanico stesso ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma tu hai fatto una denuncia di furto allegando le foto della bici e il seriale ?
ma non devi anche fare la raccomandata all'assicurazione del meccanico e al meccanico stesso ?


Scusa...ma se è stata rubata la bici come fa a fare la foto :nunsacci:...al massimo dovrebbe aver annotato il num. di serie....poi per quanto riguarda raccomandate varie...non deve pensare a tutto il negoziante stesso...:nunsacci:...al limite mi informerei sulla sua compagnia di assicurazione e farei una telefonata (spiegando il tutto) per sapere quantomeno il perchè del ritardo per la liquidazione....oppure parlerei direttamente a quattrocchi col negoziante per sapere perlomeno se si è mosso e come....:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
....mm forse due righe tranquille ma ben dettagliate, chiaramente scritte da parte di un avvocato, sarebbe meglio farle. Non so in che rapporti sei con il meccanico, però un minimo di garanzia per la tua tutela forse è il caso di attivarla, sopratutto se il valore della bici è elevato e non hai la certezza che il negoziante sia assicurato.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Scusa...ma se è stata rubata la bici come fa a fare la foto :nunsacci:...al massimo dovrebbe aver annotato il num. di serie....poi per quanto riguarda raccomandate varie...non deve pensare a tutto il negoziante stesso...:nunsacci:...al limite mi informerei sulla sua compagnia di assicurazione e farei una telefonata (spiegando il tutto) per sapere quantomeno il perchè del ritardo per la liquidazione....oppure parlerei direttamente a quattrocchi col negoziante per sapere perlomeno se si è mosso e come....:celopiùg:

le foto le avrebbe dovuto fare subito dopo l'acquisto, così come dovrebbe sapere il seriale della bici, comunque io non ho mai avuto a che fare con le assicurazioni, non so come si dovrebbe fare, ma di solito si fa la "lettera" e si invia all'assicurazione della controparte per raccomandata con ricevuta di andata/ritorno, se l'assicurazione liquida il danno, lo fa direttamente al danneggiato.

Se tu fai un incidente stradale, e hai subìto un danno, ti metti a telefonare al guidatore dell'altra auto chiedendo che ti liquidi il danno ?
NO !!! invii una raccomandata all'assicurazione del guidatore dell'altra auto, chiedendo che ti venga liquidato il danno direttamente a te, senza intermediari.

Certo, se la prassi corretta è quella che ha seguìto il meccanico, ben venga, stai tranquillo che riceverai qualcosina.

P.S.: ma il meccanico l'ha fatta la denuncia di furto alla polizia ? senza quella l'assicurazione non liquida, almeno con le auto è così
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Una lettera fatta dall'avvocato non costa molto, sicuramente non quanto un patrocinio legale, però serve a metterti al riparo da comportamenti dubbi se non scorretti.
L'argomento, a parte i fastidi e l'inevitabile incaz.. che stai avendo, andrebbe approfondito, per capire quale debba essere la corretta procedura comportamentale da parte delle parti, anche perchè un evento del genere potrebbe accadere ad altri biker.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,secondo me stai solo perdendoti dietro a cio' che ti dice ,chiedigli di farti visionare la polizza assicurativa,la denuncia che ha inoltrato ai Carabinieri dopo il furto e la richiesta di risarcimento alla compagnia assicurativa ,nell'elenco delle bici rubate ci deve essere anche la tua affiancata dai tuoi dati .
Nel caso negativo e cioe' che si opponga allora rivolgiti pure ad un avvocato ,sara' lui a farlo per te ,per il costo poi ti rivalerai .
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
una lettera dall'avvocato costa circa 150 euro, ovviamente poi dipende dall'avvocato; comunque sono dell'opinione che si debba da subito intraprendere la via legale,una lettera spedita per conoscenza a tutti coloro che si occupano della vicenda e vedrai che si svegliano di botto!!!!:il-saggi:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.568
2.884
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
aspetterò fin dopo le ferie e poi vediamo..che pacco però ste robe!!

ma stai scherzando?? hai perso anche troppo tempo!!!Io al max avrei aspettato 1 mese.Ma sai almeno il nome della compagnia d'assicurazione?Secondo me ,se ci tieni veramente alla tua biga,la stai prendendo con troppa leggerezza:arrabbiat:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io noto che nonostante i consigli ricevuti da me e da altri continua ad essere troppo permissivo e superficiale nei confronti del negoziante,addirittura gli concede anche le ferie ,ma si puo' senza neanche seguire il mio consiglio e cioe' esplicare un tentativo bonario di farsi esibire la denuncia del furto e la lettera di richiesta indennizzo all'assicurazione dove si veda in elenco anche la sua bici con le sue generalita' ?
Secondo me a sto' punto continua a scrivere qui solo per uno sfogo,perche' non ne vedo piu' i motivi.
Ad ogni buon modo :
Tentativo di esibizione dei sopracitati documenti in maniera verbale ,nel caso di inosservanza letera sua dove rinnova la richiesta per scritto a mezzo A.R. senza busta con il termine perentorio di 10giorni,dopodiche' se risulta vano anche quest'ultimo tentativo incarica un avvocato ,ma solo dopo le prime procedure in maniera che i costi possano essere richiesti per inottemperanza agli inviti bonari di chiarimenti.
Non sono un Avvocato ma penso che la procedura bene o male sia questa.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
O stai scherzando o non capisco... Dopo 4 mesi (da Maggio???) non hai ancora una bici? Io sarei andato da un bel po' di tempo dal Sivende a prenderne una di pari valore promettendo di ritornargliela non appena sarebbe arrivata la liquidazione. Vedevi come si attivava... Ma lo chiami un paio di volte al giorno? Prima o poi ti dira' con che assicurazione aveva stipulato la polizza.
Quello che puoi fare e' segnalare il nome del negozio e dell'assicurazione in modo da STARNE ALLA LARGA.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bhe dopo 4 mesi l'unica è prendere il sivende per il collo....e senza stringere troppo vedere cosa fa conto di fare....e che caz....si lo so che non è la miglior soluzione...ma ogni tanto qualcuno deve esser preso per le palle....perchè trà l'altro non mi piace che ci prendan per il culo...e scusate la volgarità...:celopiùg:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Ciao, io la butto li' sei andato dai carabinieri per sentire se la denuncia di furto è stata fatta!!:nunsacci:

ti dice niente la parola PRIVACY ?

P.S.: la butto lì, per me è fuori tempo massimo per ottenere un risarcimento, resto sempre dell'opinione che avrebbe dovuto fare una lettera alla compagnia assicuratrice del negoziante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo