Ringrazio a nome di tutti per i complimenti e anche per le critiche, delle quali vi assicuro che teniamo veramente conto per migliorare.
Per rispondere brevemente alle osservazioni fatte, premesso che si può fare sempre di meglio ma che comunque non ci si può illudere di accontentare tutti, i problemi sul percorso sono da imputare in parte sicuramente a qualche piccola carenza organizzativa ma anche alle difficoltà causate dalle condizioni meteo pessime per tutta la settimana, oltre che a qualche incomprensione con i pur numerosi e disponibili volontari che presidiano il percorso, cercheremo di tenerne conto e di aggiustare il tiro per le prossime edizioni.
Agli amici che non hanno gradito le salite faccio solo presente che seppur bella, la nostra zona non presenta una varietà cosi vasta di percorsi adatti ad una gara con centinaia di partecipanti, per cui le scelte di percorso sono state spesso dettate da ragioni pratiche, organizzative e di morfologia del territorio, e poi.. ragazzi.. scusate l' ironia: è Mountain Bike, dai..
Per quanto riguarda l' amico che è rimasto a bocca asciutta, non riesco a capire come possa esser successo, a meno che tu non sia arrivato oltre metà pomeriggio, ti garantisco che c'è stato cibo per 400 e più persone. In ogni caso mi scuso a nome di tutti e ti prometto doppia razione per l' anno prossimo (l' importante è che tu venga ancora
)
Per il biker infortunato credo se la sia cavata con danni di poco conto, considerato che è caduto in uno dei punti più "critici" del percorso, la Tana del Lupo purtroppo non perdona, ma tanta gente viene a vederla, attratta dal suo fascino oscuro...
(scherzi a parte, per fortuna le conseguenze non sono state serie..)
In conclusione vorrei far riflettere tutti sul fatto che eventi come questo, come tanti altri, si realizzano senz' altro grazie all' impegno di tutti gli organizzatori, ma che possono poi diventare realtà solo grazie alla perseveranza e alla dedizione costante, appassionata e disinteressata di quei "soliti quattro o cinque" che si fanno il c..lo per mesi e che ci sono sempre, da tanti anni. A loro va il vero merito di tutto e sono loro che voglio ringraziare pubblicamente da parte di tutti noi, anche senza fare nomi, tanto "loro" sanno di chi parlo.