3tre bike

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yRPwCP5E5oQ?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yRPwCP5E5oQ?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

parlavo di quella che fanno a bondo in inverno nella neve!
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
l'anno scorso è stata fatta a carisolo, non ricordo più per quale motivo, forse la neve era carente, non ricordo! cmq confermo che il sito di riferimento dev'essere quello della 24h valrendena, o comunque sicuramente ci sarà un link dedicato (nel comitato organizzatore c'è sempre il sandrone ducoli)
 

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
non per pressare...ma dopo la pòrima mail della newsletter di 2 settimane fa....
il silenziooo!
non vorrei mettermi a santo stefano a fare le gomme chiodate!!!!

qualcuno ha news???????????????????????????????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Macchè gomme chiodate... :hahaha: :freeride:
Sono sufficienti pneumatici di larga sezione, con tasselli robusti, ben ravvicinati tra loro... pneumatici da terreni duri, insomma...
Certo... se ci dovessero essere lastre di ghiaccio... il "chiodo" è quasi indispensabile...
Ma in genere su quelle piste da fondo la neve è ben battuta... :volo:
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Macchè gomme chiodate... :hahaha: :freeride:
Sono sufficienti pneumatici di larga sezione, con tasselli robusti, ben ravvicinati tra loro... pneumatici da terreni duri, insomma...
Certo... se ci dovessero essere lastre di ghiaccio... il "chiodo" è quasi indispensabile...
Ma in genere su quelle piste da fondo la neve è ben battuta... :volo:
Beh, larga sezione...l'anno scorso ha vinto un tipo con una bici da ciclocross (infrangendo il regolamento, ma tanto la gara era stata declassata a pedalata, cmq disonesto). Non so se la gomma larga dia vantaggi. Quest'anno provo con un 1.70 da fango. Vediamo...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se la neve è compatta, con il fondo battuto, uno pneumatico largo assicura prestazioni migliori.
L'impronta a terra, essendo maggiore, stabilizza meglio e offre più trazione e tenuta in curva.
Se però il fondo è levigato, come terra battuta, oppure al contrario con neve inconsistente, come fango, allora posso capire Vittorio Casciotta con la bici da ciclocross.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Se la neve è compatta, con il fondo battuto, uno pneumatico largo assicura prestazioni migliori.
L'impronta a terra, essendo maggiore, stabilizza meglio e offre più trazione e tenuta in curva.
Se però il fondo è levigato, come terra battuta, oppure al contrario con neve inconsistente, come fango, allora posso capire Vittorio Casciotta con la bici da ciclocross.

in ogni caso gomma stretta e tasselli distanziati è la soluzione migliore...
Neve dura e battuta la puoi trovare forse al primo giro... ;-)
 

rigia 58

Biker novus
3/5/08
5
0
0
ragoli
Visita sito
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yRPwCP5E5oQ?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yRPwCP5E5oQ?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

parlavo di quella che fanno a bondo in inverno nella neve!

ciao, proprio oggi ho avuto notizie sulla gara. Dovrebbe(uso il condizionale perchè non è ufficiale) svolgersi a Carisolo verso il 10 febbraio 2011 e l'organizzazione dell'evento da parte della pro loco locale. (penso quasi sicuramente aiutata dagli ottimi organizzatori 24 h val rendena, sempre professionali e disponibili) Guarda che è una gara simpatica, bella e entusiasmante, ma faticosa.Nella scorsa edizione mi sono divertito assistitendo praticamente a tutta la manifestazione come spettatore e sopratutto come supporter di mio figlio Fabio, quindicenne, piazzatosi con soddisfazione al quattordicesimo posto. Se posso darti un consiglio qualora tu volessi partecipare, monta sui tuoi cerchi coperture nuove e tachettate. ciao
 

rigia 58

Biker novus
3/5/08
5
0
0
ragoli
Visita sito
ciao, proprio oggi ho avuto notizie sulla gara. Dovrebbe(uso il condizionale perchè non è ufficiale) svolgersi a Carisolo verso il 10 febbraio 2011 e l'organizzazione dell'evento da parte della pro loco locale. (penso quasi sicuramente aiutata dagli ottimi organizzatori 24 h val rendena, sempre professionali e disponibili) Guarda che è una gara simpatica, bella e entusiasmante, ma faticosa.Nella scorsa edizione mi sono divertito assistitendo praticamente a tutta la manifestazione come spettatore e sopratutto come supporter di mio figlio Fabio, quindicenne, piazzatosi con soddisfazione al quattordicesimo posto. Se posso darti un consiglio qualora tu volessi partecipare, monta sui tuoi cerchi coperture nuove e tachettate. ciao
Nuove notizie sul giorno della gara: 15 gennaio 2011 (ufficioso)
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Beh, larga sezione...l'anno scorso ha vinto un tipo con una bici da ciclocross (infrangendo il regolamento, ma tanto la gara era stata declassata a pedalata, cmq disonesto). Non so se la gomma larga dia vantaggi. Quest'anno provo con un 1.70 da fango. Vediamo...

ciao Sacks sono il "disonesto" che ha vinto le ultime due edizioni della 3TRE. Mi dispiace che tu pubblichi un pensiero così negativo nei miei confronti, ed io neanche ti conosco. Se non avessi potuto gareggiare con la bici da ciclocross ( anche se la mia ha il manubrio da MTB ed è oramai più una 29" ) sarei partito con la MTB. Comunque prima, durante e neanche dopo nessuno è venuto a lamentarsi di niente. Sappi che ho corso parecchio e molto anche sulla neve e nell'occasione della 3TRE, ho scelto quella che per la mia esperienza era la bici che mi dava la migliore prestazione, chiedendo agli organizzatori se il regolamento mi permettesse di usare la bici con quelle caretteristiche.
Devo anche dire che in altre occasioni mi è stato detto i non usare la Ciclocross con il manubrio dritto ed io mi sono adeguato.
Quindi non accetto il tuo aggettivo, non me lo merito.
Comunque se eri là e questo pensavi, o mi denunciavi all'organizzatore con il regolamento alla mano, o almeno mi dicevi in faccia quello che pensavi.
Spero in una tua risposta con eventuali scuse e comunque qualsiasi cosa fosse negativa :

3939344796 dilla a me . Vittorio Casciotta
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ciao Sacks sono il "disonesto" che ha vinto le ultime due edizioni della 3TRE. Mi dispiace che tu pubblichi un pensiero così negativo nei miei confronti, ed io neanche ti conosco. Se non avessi potuto gareggiare con la bici da ciclocross ( anche se la mia ha il manubrio da MTB ed è oramai più una 29" ) sarei partito con la MTB. Comunque prima, durante e neanche dopo nessuno è venuto a lamentarsi di niente. Sappi che ho corso parecchio e molto anche sulla neve e nell'occasione della 3TRE, ho scelto quella che per la mia esperienza era la bici che mi dava la migliore prestazione, chiedendo agli organizzatori se il regolamento mi permettesse di usare la bici con quelle caretteristiche.
Devo anche dire che in altre occasioni mi è stato detto i non usare la Ciclocross con il manubrio dritto ed io mi sono adeguato.
Quindi non accetto il tuo aggettivo, non me lo merito.
Comunque se eri là e questo pensavi, o mi denunciavi all'organizzatore con il regolamento alla mano, o almeno mi dicevi in faccia quello che pensavi.
Spero in una tua risposta con eventuali scuse e comunque qualsiasi cosa fosse negativa :

3939344796 dilla a me . Vittorio Casciotta

Come non quotarti...
Vorrei solo chiederti come mai hai scelto una sezione di gomme così strette...
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
innanzi tutto la bici da ciclocross che ho usato non permette gomme troppo larghe . Comunque ho avuto la possibilità di provare le mie due bici ( una MTB e la CROSS ) ed ho subito capito che la seconda era in assoluto la più veloce e, incredibile ma vero, quella che aveva maggiore tenuta sulla neve. Probabilmente perchè con le gomme così strette e quindi affondando di più nella neve, rimaneva più guidata, tenuta dalla neve stessa.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se la gomma affondava, vuol dire che la neve non era abbastanza dura.
Quindi hai fatto benissimo a scegliere la "Cross"... :freeride:
Le ruote di maggior diametro rendono meglio su quei tipi di percorsi, con ostacoli di piccola entità in rapida successione.
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
ciao Sacks sono il "disonesto" che ha vinto le ultime due edizioni della 3TRE. Mi dispiace che tu pubblichi un pensiero così negativo nei miei confronti, ed io neanche ti conosco. Se non avessi potuto gareggiare con la bici da ciclocross ( anche se la mia ha il manubrio da MTB ed è oramai più una 29" ) sarei partito con la MTB. Comunque prima, durante e neanche dopo nessuno è venuto a lamentarsi di niente. Sappi che ho corso parecchio e molto anche sulla neve e nell'occasione della 3TRE, ho scelto quella che per la mia esperienza era la bici che mi dava la migliore prestazione, chiedendo agli organizzatori se il regolamento mi permettesse di usare la bici con quelle caretteristiche.
Devo anche dire che in altre occasioni mi è stato detto i non usare la Ciclocross con il manubrio dritto ed io mi sono adeguato.
Quindi non accetto il tuo aggettivo, non me lo merito.
Comunque se eri là e questo pensavi, o mi denunciavi all'organizzatore con il regolamento alla mano, o almeno mi dicevi in faccia quello che pensavi.
Spero in una tua risposta con eventuali scuse e comunque qualsiasi cosa fosse negativa :

3939344796 dilla a me . Vittorio Casciotta
Ohps, mi scuso il ritardo nella risposta. Beh, allora chiedo scusa pubblicamente a Vittorio se si è sentito offeso. Denunciarti all'organizzatore?!? Ma scherziamo? Per cosa poi? Farti squalificare dopo 3 ore che fatichi? E' solo che il primo articolo del regolamento diceva che era una gara in sella a biciclette del tipo:Mountain Bike. E allora ho pensato...perchè tutti girano in mtb e "quello la" con il ciclocross? Dai...vieni anche quest'anno? Per farmi perdonare ti offrirò da bere al bar! Mi vedrai seduto sopra un'Olympia biammortizzata bianca e nera. Ciaoo
P.S. Se rallenti un attimo fermati a bere qualcosa al chioschetto dei Tour de Pance. Tutti sono i benvenuti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo