3tre bike

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Ciao ragazzi, io la mia ragazza ci siamo iscritti alla 3tre bike 2011. E' la nostra prima gara di questo tipo... avete consigli da darci?
Le gomme chiodate le ho costruite io con viti autofilettanti e copertoni usati.
oltre che alle gomme, vorrei anche consigli "pratici"...ad esempio come gestire la gara (siamo in due squadre diverse, una tutta maschile e una tutta femmiline).
Servono luci supplementari? pedali normali o bloccabili? insomma....ogni consiglio è ben gradito!!

ciao e grazie anticipate
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Io la faccio senza gomme chiodate, è la prima volta anche per me (non ho mai fatto gare in MTB) e provo a farla da solista...
Se fossi in squadre da tre, credo opterei per fare un'ora a testa tutta tirata per evitare le soste al freddo, poi dipende se la si fa per "gioco" o se mirate alla vittoria o ai primi posti.
Nel regolamento c'è scritto che è obbligatoria una luce rossa solo al posteriore, la pista è completamente illuminata, per quanto riguarda i pedali credo che ognuno fa un po' come è più comodo, di sicuro gli sbloccaggi sono molto frequenti...
Sul sito della pro loco di Carisolo trovi alcune foto e il regolamento
A sabato prossimo allora!
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Grazie dei buoni consigli. Noi la facciamo esclusivamente per gioco. Per quanto riguarda le gomme.. ero anche io indeciso... poi amici che la fanno sempre (gli stessi che ci hanno "tirato dentro" in questa gara) mi hanno insegnato a fare le gomme chiodate in base alla loro esperienza. Ho provato ed è veramente semplice. Vedremo se poi funzionano davvero, non le ho ancora provate sulla neve.. se riesco andrò una sera della prossima settimana.
Per il resto "impareremo" sul campo...
Allora ci vedremo sabato! Io ho una Cannondale Rz 120 1 bianca.

ma... la palestra è utilizzabile come punto di appoggio caldo tra un turno e l'altro?

ciaoo
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Credo di si, io ho sempre assistito da spettatore alla gara, non la conosco bene nei particolari...
Sarà anche per me una cosa che imparerò sul campo...

Ti saluto
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Perchè non ti fai le chiodate artigianalmente?
un paio d'ore e il gioco è fatto!!

se poi funzionano davvero lo vedremo sabato! I ragazzi che mi hanno insegnato a farle l'anno scorso si sono piazzati terzi. Mi sembra una buona garanzia..
Anche se mi hanno detto che i chiodi servono tanto nella seconda parte di gara quando la neve lascia il posto ai solchi di ghiaccio.
Speriamo bene...tu l'hai già fatta?



ciaoo
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Perchè non ti fai le chiodate artigianalmente?
un paio d'ore e il gioco è fatto!!

se poi funzionano davvero lo vedremo sabato! I ragazzi che mi hanno insegnato a farle l'anno scorso si sono piazzati terzi. Mi sembra una buona garanzia..
Anche se mi hanno detto che i chiodi servono tanto nella seconda parte di gara quando la neve lascia il posto ai solchi di ghiaccio.
Speriamo bene...tu l'hai già fatta?



ciaoo

i chiodi pesano e basta...se non c'è ghiaccio vivo non servono a nulla,molto meglio una gomma stretta e da fango...
Si l'ho fatta due anni fa e mi sono divertito come un bambino...il saper guidare e le gomme giuste fanno la differenza... ;-)
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Guardato il meteo adesso. Venerdì a mezzogiorno danno 10,8 gradi....
Sguazziamo come maiali nel fango...e senza possibilità di far docce. Daltronde, con 25 euro cosa puoi pretendere....eheheh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo