3Tre Bike... chi viene?

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Certo che quasi 250 partecipanti alla gara sono veramente un bel numero!!
Complimenti a tutti. :rock-it:
Mi sarebbe piaciuto una cifra essere al via, ma inderogabili impegni famigliari me lo hanno impedito.
Peccato... sarà per un'altra volta...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
io montavo la Piton da 2.0 all'anteriore (ho pensato più piatta così affonda meno ed ha più base d'appoggio)
Mentre al posteriore una Geax barro (più Grip),ma mi sa che era meglio montarla anche davanti,visto che mi scappava sempre l'anteriore...
Ora capisco le tue cadute...
Le Python sulla neve vanno benino, ma non più di tanto, solo al posteriore.
Non hanno tasselli sulla spalla, scappano via come saponette, senza preavviso.
E la loro mescola soffre molto il bagnato, se vai su neve calpestata scivolano e basta...
Davanti occorre una gomma generosa, con profilo a pera che offra un ottimo grip laterale. Altrimenti fai una fatica boia a curvare e ad ogni asperità la ruota cambia direzione.
Beh... per la prossima edizione sai cosa fare... :freeride:

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ora capisco le tue cadute...
Le Python sulla neve vanno benino, ma non più di tanto, solo al posteriore.
Non hanno tasselli sulla spalla, scappano via come saponette, senza preavviso.
E la loro mescola soffre molto il bagnato, se vai su neve calpestata scivolano e basta...
Davanti occorre una gomma generosa, con profilo a pera che offra un ottimo grip laterale. Altrimenti fai una fatica boia a curvare e ad ogni asperità la ruota cambia direzione.
Beh... per la prossima edizione sai cosa fare... :freeride:

GRAZIE della dritta,infatti non ti avvisava nemmeno della perdita di aderenza....ti accorgevi quando eri in terra....vabbè...lezione per l'anno prossimo ;-)

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
GRAZIE della dritta,infatti non ti avvisava nemmeno della perdita di aderenza....ti accorgevi quando eri in terra....vabbè...lezione per l'anno prossimo ;-)
Tieni sempre presente che, sui terreni morbidi (fango, sabbia, neve, fondi cedevoli in genere) a parità millimetrica di sezione laterale, una gomma dal profilo arrotondato offre una maggiore superficie di contatto a terra rispetto a una gomma dal profilo piatto.

Recentemente ho provato sulla neve un Maxxis Larsen TT 2.0 - altra gomma squadrata, con tasselli radi e piccolissimi su un profilo laterale esiguo.
Dietro tutto sommato non è male, fa il suo sporco lavoro.
Davanti è un mezzo disastro, simile al Python. Non ti dico sulle radici viscide cosa succede... non ne supera indenne neppure una...
Mi tocca girare senza inclinare la bici, altrimenti perde subito aderenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo