3pezzi MTB vs 3pezzi BMX

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
se hai un telaio con movimento bmx devi solo pensare che non lo cambierai mai per riprendere uno con movimento mtb ...al momento che voui acquistare delle pedivelle con mc da bmx......poi ti resterebbero in cassetto !

per il resto tieni conto che i movimenti da mtb ...hanno 3 o 4 cuscinetti al posto di 2 piu' grandi del bmx, ma lo stesso si rompono prima i cuscinetti !
e non costa pochissimo cambiarli !....ma il resto e' eterno(asse e pedivelle)

okkio pero' con i tendicatena che si attaccano al mc.....24 ne fa uno con attacco da bmx

poi dipende tutto da quante corone usi ...se usi il bash...e che dentatura vuoi !

singola con spider....inutile, solo per il dual
singola 32 con bash devi avere lo spider per tripla e non usi i tendicatena facilmente perche' il bash impedisce di abbassare le rotelle
doppia con bash e deragliatore...usando lo spider per tripla...freeride
singola con corona da bmx....senza spider....robustissima, ma occhio alla dentatura !...non so se trovi il 32/34...poi non hai bash, ma potresti trovare quelle con la protezione per i grind
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MadBkr ha scritto:
HUGEen ha scritto:
MadBkr ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Come Volevasi Dimostrare...Se con una MTB dedici di fare uno sprocket grind i cuscinetti non devono sopportare solo le forze latero-verticali che il biker applica alle pedivelle, ma soprattutto le immanomazzate che prende dai crudi muretti! :-o

basta fare i grind dalla parte sinistra ..
Sprocket grind significa grindare con la corona-catena...a sx nun c'è! :-o
Nella BMX c'è anche la possibilità di montare la trasmissione sul lato sinistro! :-o

grindi dalla parte sinistra così non fai fuori mov centrale e cambio.. un bel pedal grind è meglio di niente.. :-?
Cambio?What's "cambio"?Per fare street non serve il cambio...pedal grind?Proprio nun me piace...i grind si fanno con i pegs, con la corona o, se non monti i pegs, grindi con i bulloni di chiusura dei perni ruota!
Fare un grind con il pedale significa toccare il muretto col piede...in poche parole "stare appoggiato"...mi sa di finto...però chi vuol farli è libero di farli! :-o
Nei grind devi avere equilibrio...ed averlo sui pegs è molto più difficile che non con il pedale sul muretto!
Ma MTB street e BMX sono due mondi troppo distanti, nonostante si muovano negli stessi spot urbani! :-o
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
HUGEen ha scritto:
Cambio?What's "cambio"?Per fare street non serve il cambio...pedal grind?Proprio nun me piace...i grind si fanno con i pegs, con la corona o, se non monti i pegs, grindi con i bulloni di chiusura dei perni ruota!
Fare un grind con il pedale significa toccare il muretto col piede...in poche parole "stare appoggiato"...mi sa di finto...però chi vuol farli è libero di farli! :-o
Nei grind devi avere equilibrio...ed averlo sui pegs è molto più difficile che non con il pedale sul muretto!
Ma MTB street e BMX sono due mondi troppo distanti, nonostante si muovano negli stessi spot urbani! :-o

basta che mi spedisci una bmx e sarò ben felice di provare il grind quello vero! :-?

per adesso devo arrangiarmi con quello che ho.. :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MadBkr ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Cambio?What's "cambio"?Per fare street non serve il cambio...pedal grind?Proprio nun me piace...i grind si fanno con i pegs, con la corona o, se non monti i pegs, grindi con i bulloni di chiusura dei perni ruota!
Fare un grind con il pedale significa toccare il muretto col piede...in poche parole "stare appoggiato"...mi sa di finto...però chi vuol farli è libero di farli! :-o
Nei grind devi avere equilibrio...ed averlo sui pegs è molto più difficile che non con il pedale sul muretto!
Ma MTB street e BMX sono due mondi troppo distanti, nonostante si muovano negli stessi spot urbani! :-o

basta che mi spedisci una bmx e sarò ben felice di provare il grind quello vero! :-?

per adesso devo arrangiarmi con quello che ho.. :-o
Panz sarà ben contento di prestartela! :smile: :smile: :smile: Prova na bmx e poi mi dirai! :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
singola con corona da bmx....senza spider....robustissima, ma occhio alla dentatura !...non so se trovi il 32/34...poi non hai bash, ma potresti trovare quelle con la protezione per i grind

se ti sbatti trovi il 33 spesso 8-10 mm con il bash
(quello vero, quindi senza ragnetto, ma avvitato direttamente sulla corona)
tipo quello ke vorrei prendermi x la bmx: odyssey compact sprocket (con relativo guard)

1044548018ody%20compact3.gif
1063279976ody%20compact%20guard.gif
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panixia ha scritto:
se ti sbatti trovi il 33 spesso 8-10 mm con il bash
(quello vero, quindi senza ragnetto, ma avvitato direttamente sulla corona)
tipo quello ke vorrei brendermi x la bmx: odyssey compact sprocket

si ma devi cambiare anche il pignone e catena visto che hanno un passo diverso le catene da mtb e quelle da bmx...per cui solo SS.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
panixia ha scritto:
HUGEen ha scritto:
pedal grind?Proprio nun me piace...

Fare un grind con il pedale significa toccare il muretto col piede...in poche parole "stare appoggiato"...mi sa di finto...

dipende da come lo vogliamo fare sto pedal grind...
x esempio Ruben... :sbavon:

180image_file.jpg
E' sicuramente n'altra storia...certo è che assomiglia molto ad un pezzo di musica crossover!Non ti sembra che al posto della BMX abbia ai piedi una tavola da snow? :shock:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
teo ha scritto:
cosa aspetti a disfarti di quel monopexxo ? =)

aspetto di trovare 200-300€ x terra %&$%§

skerzi a parte, finkè il monopezzo mantiene, mantiene...
anke xkè se riesco a mettere da parte quei soldi, sono sicuro ke quando sto x ordinare il crank
vengo preso da sdoppiamenti di personalità e vado a comprarmi il legname x fare il roll-in
8-)

comunque tutto ciò al momento è pura immaginazione, visto ke devo affrontare quello ke io kiamo "il grande slam"
(compleanno della mia ragazza, onomastico, "tassa annuale di fidanzamento", laurea e nel frattempo è arrivato Natale)
:???:

è già buono se riesco a tenere da parte qualke spicciolo x la corona... :ueh:
 

mou

Biker serius
26/11/03
167
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
la più bella
@Teo: se non sbaglio qualcuno mi ha detto che le corone da bmx non hanno un passo diverso, ma hanno solo i denti più larghi... almeno spero sia così altrimenti devo cambiare un po' di roba che ho appena comprato :-(
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
mou ha scritto:
qualcuno mi ha detto che le corone da bmx non hanno un passo diverso, ma hanno solo i denti più larghi...

se intendi larghi come spessore ti posso dire di si , ma anche la distanza tra un dente e l'altro è maggiore...fidati :8):
 

mou

Biker serius
26/11/03
167
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
la più bella
Gran brutta notizia!!!
Adesso sono curioso di dedere cosa succede col tendi catena posteriore allora visto che la voglio montare single speed... Mi son preso tre pezzi WTP e una corona da 36 sempre WTP, ma visto che non ho i forcellini orizzontali dietro devo montarci un tendi catena al posteriore (e ho già ordinato il dmr), ma quello sicuramente ha il passo da mtb.

Ma scusa non va bene anche una semplice corona shimano sul mozzo posteriore delle bmx?

Scusa se ti rompo, ma mi sta per venire un attacco di panico... :???:
Ciao e grazie
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
mou ha scritto:
Gran brutta notizia!!!
Adesso sono curioso di dedere cosa succede col tendi catena posteriore allora visto che la voglio montare single speed... Mi son preso tre pezzi WTP e una corona da 36 sempre WTP, ma visto che non ho i forcellini orizzontali dietro devo montarci un tendi catena al posteriore (e ho già ordinato il dmr), ma quello sicuramente ha il passo da mtb.

Ma scusa non va bene anche una semplice corona shimano sul mozzo posteriore delle bmx?

Scusa se ti rompo, ma mi sta per venire un attacco di panico... :???:
Ciao e grazie

allora prima di tutto 3pezzi e corona li metti sul 24? se la risposta è si mi spiace ma devo darti la spiacevole notizia che la corona wtp non la puoi usare a meno che tu non cambi mozzo-pignone-catena , ti dico cosi perche pure io ho fatto lo stesso errore =((

cmq mi pare che gabriele di supercrossbike abbia delle profile con attacco per tre pezzi ma con passo mtb ... io l'ho presa da lui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo