3GF monti pisani-15 maggio-foto on line

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dopo la prova fatta il 29 gennaio, abbiamo deciso di NON inserire il nuovo sentiero.
il sentiero di per sè non sarebbe stato inaccessibile al concorrente medio di una GF, ma il doverlo mettere necessariamente in fondo ad una gf dura e tecnica, essendo a sua volta fisicamente e tecnicamente impegnativo, non lo avrebbe valorizzato e fatto gustare come merita.

si valuta la possibilità di dare la possibilità a chi vuole di fare un prolungamento fuori gara con l' ultieriore salita al monte verruca per affrontare il nuovo sentiero , il Calsifer.
Percorso segnato e tabellato, ma senza ulteriori ristori e presidio del tracciato.....per chi vuol fare un 2100 disl ( o 1400 aggiungendolo al corto ) per rodare la gamba in vista delle gf estive delle alpi e fare un sentiero in discesa che merita veramente!


che ne pensate?

Il percorso rimane quindi a grandi linee quello della passata edizione, ma dovrebbe venire tagliata la parte su cemento asfalto della prima discesa, sostituita con altra strada sterrata e single track.
Tagliato anche un tratto dopo il gpm di monte faeta, per far spazio ad un altro lungo tratto in single track più avanti nella seconda parte di gara.

insomma.....meno asfalto ( e ce n' era già molto poco) meno stradoni sterrati, più single track
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
dopo la prova fatta il 29 gennaio, abbiamo deciso di NON inserire il nuovo sentiero.
il sentiero di per sè non sarebbe stato inaccessibile al concorrente medio di una GF, ma il doverlo mettere necessariamente in fondo ad una gf dura e tecnica, essendo a sua volta fisicamente e tecnicamente impegnativo, non lo avrebbe valorizzato e fatto gustare come merita.

si valuta la possibilità di dare la possibilità a chi vuole di fare un prolungamento fuori gara con l' ultieriore salita al monte verruca per affrontare il nuovo sentiero , il Calsifer.
Percorso segnato e tabellato, ma senza ulteriori ristori e presidio del tracciato.....per chi vuol fare un 2100 disl ( o 1400 aggiungendolo al corto ) per rodare la gamba in vista delle gf estive delle alpi e fare un sentiero in discesa che merita veramente!


che ne pensate?

Il percorso rimane quindi a grandi linee quello della passata edizione, ma dovrebbe venire tagliata la parte su cemento asfalto della prima discesa, sostituita con altra strada sterrata e single track.
Tagliato anche un tratto dopo il gpm di monte faeta, per far spazio ad un altro lungo tratto in single track più avanti nella seconda parte di gara.

insomma.....meno asfalto ( e ce n' era già molto poco) meno stradoni sterrati, più single track

Secondo me un taglio dalla GF sulla ps1 dello scorso anno è un bel single tossico da proporre :-? E poi risalita...:i-want-t:
Arrivi su sterrato come in questa gara non ne ho mai visti, quindi rinnovo i complimenti !
Farò di tutto per esserci :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Secondo me un taglio dalla GF sulla ps1 dello scorso anno è un bel single tossico da proporre :-? E poi risalita...:i-want-t:
Arrivi su sterrato come in questa gara non ne ho mai visti, quindi rinnovo i complimenti !
Farò di tutto per esserci :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:smile::smile::smile::smile::smile:

vava.........lo sai che mi tiran le biciclette dietro se faccio passare la gara di li

m' era venuta in mente una follia per il sabato: king of the hill....

salita da cappottarsi lunga 3-4km per arrivare ai 400 metri di inizio del sentiero e poi quel sentiero lì.....vince chi sopravvive.

poi son rinsavito...........:smile::smile:
 
Ricordo ai forumendoli che la Gf dei Monti Pisani sarà la 2° prova del nuovissimo circuito toscano "Mountain bike tour Toscana"
e che la 1° prova sarà a Montecatini Terme il 3 aprile per la 5° Gf delle Terme. L'organizzazione di cui anche Alfà fa parte, ha lavorato tutto l'anno per presentare il circuito a livelli alti e con moltissimi premi da distribuire agli abbonati oppure agli all finisher, date un'occhiata alle gare ed al regolamento del circuito, abbonarsi conviene.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao luca84,
se desideri anche tu la catena colorata FRT sotto al nickname, dovresti richiedere qui sul forum di entrare a far parte del gruppo Forum Racing Team.
Poi posso annetterti al gruppo, con la catena in omaggio.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma certo che ti ho riconosciuto, Luca.
Per chiedere di entrare a far parte del gruppo Forum Racing Team, con tanto di catenina colorata, devi cliccare su "Pannello Utente - Gruppi sottoscritti".
Inserisci la tua richiesta per il gruppo Forum Racing Team, così posso abilitarti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anch'io.
Ora se vai nel tuo pannello utente, tra i gruppi sottoscritti vedrai il Forum Racing Team.
Se accetti di farne parte, comparirà la catenina colorata.
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
Stavo guardando ora il calendario e mi accorgo che la g.f. Monti Pisani e in concomitanza con Capoliveri dove io sono iscritto nel circuito Nobili.
Ma come mai lo stesso Giorno !?!?!?!?!?!?
Mi dispiace perdermela .................
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Stavo guardando ora il calendario e mi accorgo che la g.f. Monti Pisani e in concomitanza con Capoliveri dove io sono iscritto nel circuito Nobili.
Ma come mai lo stesso Giorno !?!?!?!?!?!?

perchè la data che occupavamo lo scorso anno( il 22 maggio) che era vuota ci è stata gentilmente presa dalla rediviva GF costa degli etruschi , peraltro senza neanche farci una telefonata di avvertimento.

a quel punto dopo aver guardato il calendario ed aver visto che non c' era una domenica libera se non in periodo estivo luglio agosto ,improponibile sui monti pisani, abbiamo scelto quella che ci sembrava più abbordabile dal punto di vista della " competizione".

Escludendo quindi le gare di colline toscane , abbiamo scelto <Capoliveri.

A capoliveri devi andare un fine settimana intero, spendendo un pacco di soldi.
Da noi un corridore toscano viene con 10 euro di benzina e torna nel primo pomeriggio a casa se sta nel senese.

La scelta ad oggi sembra ripagarci: solo con gli abbonati del circuito mtbtour abbiamo al metà degli iscritti al lungo dello scorso anno...........

certo siamo ben lontani dal numero di iscritti che farà Capoliveri.....però ci contentiamo.

Inoltre, ti faccio presente che magari, ai biker del monte........forse conviene supportare una GF vicino casa piuttosto che una decisamente fuori mano :medita::medita:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Alfà, finito di organizzare la Gf delle Terme, io con la mia squadra verremo a provare la tua, mi aspetto di essere accompagnato con mano. Fra fettucciamento, rastrellamento, segatura di tronchi caduti, incontri con i vigili, sponsor, tipografi, e altre menate, alla mtb dovrò mettere le rotelle
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Alfà, finito di organizzare la Gf delle Terme, io con la mia squadra verremo a provare la tua, mi aspetto di essere accompagnato con mano.

più che volentieri ciro.

Fra fettucciamento, rastrellamento, segatura di tronchi caduti, incontri con i vigili, sponsor, tipografi, e altre menate, alla mtb dovrò mettere le rotelle

dhe non me lo dire, son nelle tue condizioni.......tra l' altro abbiamo su un nuovo tratto che vogliamo ( volevamo????) mettere dentro qualcuno che per rompere i coglioni taglia alberi vivi e grossi con la motosega per buttarli in mezzo al sentiero......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo