[3D ufficiale] Prealpi Trevigiane e poco più su....

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
grazie per i complimenti, e la stessa cosa che mi son fatto io arrivato su ma soprattutto arrivato i macchina.

volevo chiederti per andare su a pian dele femene secondo te la salita e più dura quella che ho fatto io ho questa

http://themtbikebrothers.weebly.com/posa-femene-2.html


mah quella del link è la salita che io chiamo di sottocroda sono circa 10 km con tratti duri uno all'inizio di circa un paio di km uno in mezzo più breve ed un'altro alla fine di un'altro paio di km sono i tratti cementati...il resto è sterrato, una volta veniva usata come preparazione alla Rampilonga da molti forse è un po' piu' impegnativa ma non trovi traffico e più ombreggiata io cmq la preferisco per questi motivi anche se cmq l'asfalto aiuta se non sei da solo ti passa prima...
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
mah quella del link è la salita che io chiamo di sottocroda sono circa 10 km con tratti duri uno all'inizio di circa un paio di km uno in mezzo più breve ed un'altro alla fine di un'altro paio di km sono i tratti cementati...il resto è sterrato, una volta veniva usata come preparazione alla Rampilonga da molti forse è un po' piu' impegnativa ma non trovi traffico e più ombreggiata io cmq la preferisco per questi motivi anche se cmq l'asfalto aiuta se non sei da solo ti passa prima...

grazie per la risposta
 

cubeltdteam

Biker novus
18/7/11
25
0
0
tv
Visita sito
nono vedo ora la foto sei salito per pian delle femene riconosco la staccionata della madonna delle nevi....la strada che hai fatto prima dev'essere quella che hanno fatto nuova quest'anno piuttosto contestata dai locali (in effetti non ha molto senso) ma mi avevano detto che la si prendeva da sottocroda dalle vecchie cave e sale fino a su finisce tra pian delle femene e la posa però ho visto e mi hanno riferito gli abitanti di pendenze allucinanti...a questo punto e meglio salire per sottocroda....


complimenti Pian delle femene è davvero dura!!!! sopratutto i primi 4 km....

Confermo che la strada nuova si prende da sottocroda dalle vecchie cave e sale con pendenze veramente forti... Se non ricordo male in 7 km si va su di 900m! mentre la strada normale di sottocroda e' lunga circa 10km con lo stesso dislivello. sinceramente in salita non so' se la faro' ancora... addiritura un locale che mi aveva visto dirigermi verso quella strada nuova mi aveva detto di tornare indietro che non ce l'avrei fatta!
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
Confermo che la strada nuova si prende da sottocroda dalle vecchie cave e sale con pendenze veramente forti... Se non ricordo male in 7 km si va su di 900m! mentre la strada normale di sottocroda e' lunga circa 10km con lo stesso dislivello. sinceramente in salita non so' se la faro' ancora... addiritura un locale che mi aveva visto dirigermi verso quella strada nuova mi aveva detto di tornare indietro che non ce l'avrei fatta!

La nuova strada la trovate quì [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9570[/URL]
vi consiglio di farla in discesa perche da quota 560 a quota 800 non dà respiro e le pendenze si mantengono sopra il 25%,
questo percorso è per temerari , l' altro la dò in discesa e vi assicuro è da preferire
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
in discesa?!?!?! ma no dai quando se su ci sono un bel po' di bei sentieri fare una strada bianca insipida in discesa sarebbe un vero peccato!!!!
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
Ho fatto il 1033 quello che taglia la strada asfaltata che sale al pian delle femene è bello e anche impegnativo in certi punti non riesco a capire che discesa hai fatto tu dall'itinerario....
Il 10 33 B inizia circa 200\300 metri a destra scendendo dal piazzale di pian delle femene , lungo il tragitto c'è il cartello Monaco Venezia , più a valle si congiunge con il 10 33 che taglia la strada .
quì ci sono delle fotohttps://picasaweb.google.com/104330170093672743033/NuovaSalitaPerLaPosa0204
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il 10 33 B inizia circa 200\300 metri a destra scendendo dal piazzale di pian delle femene , lungo il tragitto c'è il cartello Monaco Venezia , più a valle si congiunge con il 10 33 che taglia la strada .
quì ci sono delle fotohttps://picasaweb.google.com/104330170093672743033/NuovaSalitaPerLaPosa0204

bene la proverò senz'altro...non vorrei che fosse quella che i miei amici chiamano la direttissima...ma mi raccontano di un sentiero molto sporco con tanti sassi smossi che parte dal pian però...vorra dire che andrò in esplorazione presto!!!
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Finalmente ieri sono riuscito a fare il 1032, chiamato dagli amici "la direttissima", è vero il sentiero a tratti è molto smosso con grandi massi da evitare in mezzo ed è anche piuttosto impegnativo fisicamente oltre che discretamente difficile. Io comunque l'ho trovato bellissimo e senza dubbio lo rifarò. Il tracciato si snoda per un bel pezzo su un letto di torrente, ieri infatti siamo scesi per un po' in mezzo a l'acqua. E' strano per un sentiero cai segnalato, il tracciato sia per lo smosso che per il letto del torrente. Ieri anche dopo il dilivio che c'era stato la notte prima era in discrete condizioni, si scendeva con un buon margine di sicurezza solo un pezzo di 10 mt, molto molto scavato dall'acqua, e un muro con fondo smosso e rocce bagnate ci hanno consigliato di scendere dalla bici, il resto tutto in sella. Noi eravano con bici da enduroma ritengo che con una buona trail si possa fare. La parte più dura è stata la salita per sottocroda...il terreno bagnato e molto adesivo l'ha resa veramente dura.. almeno per me.....
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Rispolvero un po il topic

oggi sono stato per la prima volta sul monte Pizzoc
Partendo da passo Crosetta bella salitina

ecco qualche foto

zfbo.jpg

b8nb.jpg

2i7g.jpg

zxzq.jpg

30pq.jpg


e questo e il percorso fatto
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=79863
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
dovremmo approfittare del terreno asciutto e dei giorni di ferie per organizzare un bel giro di mezza estate.
qualcosa con 1500-1700 m di dislivello e 40-50 km ;)
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
non escludo di fare giri più leggeri
io sono anche un montellaro
però se prendo la macchina e mi faccio un'ora di strada dev'essere per una montagnata bella impegnativa, che dia soddisfazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo