[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Curioso di sapere dopo questo ultima acqua di oggi come saranno ridotti i nostri sentieri già un pò sofferenti. Ieri un buon giro tra monte Grance, Venda e Rua e la situazione era abbastanza buona con alcuni tronchi ancora per traverso sul lorenzoni ma con fondo che incominciava a mostrare importanti "dilavamenti" causa pioggia. Sempre più sassi smossi e umidi che affiorano.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
la croce tecnica del rua è bella scassata, ci sono un paio di punti molto trialsitici, per il resto si fa tutta.
la blu line si fa tutta , ma il tratto con i sassoni e il ripidone tutto scassato bisogna stare attenti perchè le rocce sono scivolose e musciate.
 
  • Mi piace
Reactions: fiatocorto

TheBus

Biker tremendus
aggiorniamo un po' lo stato colli:

- monte peraro (sopra teresa a sx, non la blueline): chiuso con alberi a terra, rami e tanto altro. Inoltre sull'uscita sul pratone, il parco colli/forestale sta tagliando piante e quindi il monte ha zone fettucciate.

- sentiero da cornoleda a villa beatrice via vigneto: sentiero messo gran male, percorribile ma con una canaletta in mezzo e qualche pianta da aggirare

- 7 guadi: pietrisco mosso su tutto il sentiero, percorribile

- lorenzoni verso militare del venda: pietrisco su tutto il sentiero, l'ultimo tratto in salita è da fare a piedi in quanto è parecchio smosso

- ricco, sentiero cava delle more: tra il primo tornante a sx e il secondo l'albero che c'è sempre stato si è abbassato costringendo a fermarsi e passare sotto (fino a qualche tempo fa si passava abbassando bene la testa... almeno con la 26)

- calbarina di destra (sentiero principale): sentiero molto fangoso con qualche ramo sul sentiero

- ronchi: rami e russe sul sentiero all'inizio (lato agriturismo ronchi), si passa

- dal sassonegro a valle sangiorgio (amolare, sentiero di terra rossa): i gradoni sul sentiero centrali son tornati oldstyle (ce ne sono un paio da un bel metro di altezza), stando sul sentiero lato destro si passa con le bici da XC. Attenzione all canalone in uscita perchè è bello scavato e le piante han chiuso un po'

Buoni colli a tutti
 

mattiaf

Biker serius
5/6/12
133
0
0
Legnago, Verona, Padova
Visita sito
Bike
Cube Acid 29er
Scusate se non ho più risposto, ero imbelvato perché l installazione del tubeless su cerchio tubeless ready posteriore non è andata a buon fine, mentre al anteriore nessun problema. Ovviamente non è colpa del meccanico!
Buone pedalate!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
....probabilmente avrai disimparato ad andare in bici... :loll:
Scherzi a parte come stai? Risolti problemi fisici? ;-)
sono ancora fermo. speravo di ripartire durante queste ferie ma mi e' stato consigliato di aspettare ancora, per prudenza. spero di ripartire come dico io per il mio compleanno. da marzo, quando ho cominciato ad avere problemi, ho fatto miglioramenti ed almeno ora cammino quasi normalmente.
sono ottimista, so che tornero' in sella.
ci vuole pazienza: fa un po' tristezza vedere la bici impolverata, ma tornero' appena possibile a pedalare con voi.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
sono ancora fermo. speravo di ripartire durante queste ferie ma mi e' stato consigliato di aspettare ancora, per prudenza. spero di ripartire come dico io per il mio compleanno. da marzo, quando ho cominciato ad avere problemi, ho fatto miglioramenti ed almeno ora cammino quasi normalmente.
sono ottimista, so che tornero' in sella.
ci vuole pazienza: fa un po' tristezza vedere la bici impolverata, ma tornero' appena possibile a pedalare con voi.

rimettiti presto che ti aspettiamo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Riflessione: :medita: .... questa estate ha portato in dote un meteo un po strano: non tanto caldo ma un'umidità pazzesca, pioggie (spesso violente) un giorno sì ed uno no, sentieri rovinati, anche i più classici e imperturbabili (tipo il calto callegaro /sette guadi).... :omertà::omertà:
...mai girato poco come quest'estate... :nunsacci:
 

MARCO+

Biker tremendus
Riflessione: :medita: .... questa estate ha portato in dote un meteo un po strano: non tanto caldo ma un'umidità pazzesca, pioggie (spesso violente) un giorno sì ed uno no, sentieri rovinati, anche i più classici e imperturbabili (tipo il calto callegaro /sette guadi).... :omertà::omertà:
...mai girato poco come quest'estate... :nunsacci:

Anche io ho girato poco questa stagione sui colli di + altrove...ma come ogni anno non si sa' perchè faccio uno dei miei classici "spacca gambe" proprio qui sugli euganei...ad agosto nell'afa...86km e 2400 metri D+...quindi ho una panoramica globale...devo dire che il meteo e le precipitazioni hanno fatto davvero danni...in alcune zone + in altre meno...la parte sud rami caduti, vegetazione mai vista così alta e rigogliosa ad agosto, e frane....la parte nord tanti sassi smossi scesi giù dai versanti, alberi caduti e scanafossi dietro l'angolo pronti ad accoglierti...fondi anche 40 cm...
Forse e qui lo dico piano...quest'autunno sarà il caso di rimboccarsi le maniche se non vogliamo che tutto vada in malora:spetteguless:ciao regazzzzz
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Anche io ho girato poco questa stagione sui colli di + altrove...ma come ogni anno non si sa' perchè faccio uno dei miei classici "spacca gambe" proprio qui sugli euganei...ad agosto nell'afa...86km e 2400 metri D+...quindi ho una panoramica globale...devo dire che il meteo e le precipitazioni hanno fatto davvero danni...in alcune zone + in altre meno...la parte sud rami caduti, vegetazione mai vista così alta e rigogliosa ad agosto, e frane....la parte nord tanti sassi smossi scesi giù dai versanti, alberi caduti e scanafossi dietro l'angolo pronti ad accoglierti...fondi anche 40 cm...
Forse e qui lo dico piano...quest'autunno sarà il caso di rimboccarsi le maniche se non vogliamo che tutto vada in malora:spetteguless:ciao regazzzzz

tutti in ferie qua????

:nunsacci::nunsacci:

Ciao ragazzi. Dal 28 giugno sono ad Asiago dove il maltempo ha solo spostato sassi rimodellando un po il fondo. Ovviamente piove sempre e mi sono adattato ad uscire comunque tranne quando diluvia già. Ho preso tanta acqua e fango ma mi sono divertito anche di più. A settembre tornerò sui colli e sono d'accordo che è il caso aggiustassimo un po i sentieri. Buone pedalate a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo