[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
"me lo riempi tu il mio tempo libero???"

ho indovinato????:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
no, nessuna frase del genere. però con una ci ho pure litigato perchè voleva che smettessi e l'ho persa di vista: preferisco la bici.
adesso ce n' è un' altra che considera "sciocco" andar per boschi e sentieri ...

l' unica certezza è la bici, appena possibile vorrei tornare in sella almeno un' oretta per argini: la spalla la regge un' oretta su terreni poco scassati.

ci mancava la bronco-raffreddo-sinusite natalizia :omertà:
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
ciao Pol, grazie!
io giro con una full xc per cui non siamo poi così distanti da una front.
Le prime volte che scendevo per quel sentiero (al min 4:38) abbassavo la sella e più di una volta ho fatto qualche metro a piedi.
La parte più impegnativa va dal min 4:38 al 5:04, attenzione dal min 6:08 al 6:20 (qui c'è una rete e la curva è a gomito) e poi dal 7:06 al 7:22 è sul sassoso andante.
Comunque se fate quel track per la prima volta, andate piano e state attenti così lo imparate e la volta dopo lo fate tutto d'un fiato.

Nei prossimi mesi posterò altri video simili che così spero di vedere meno mtbikers venire giù per l'asfalto..


Veramente grazie per la dettagliata risposta!
Fino ad oggi il ricco l'ho fatto quando volevo evitare il fango, l'ultima volta il 9 dicembre con la neve. Conosco però solo salita per asfalto e discesa partendo dalla lunga gradinata che finisce alla terrazza di ercole e poi sempre per sterrati, belli ma abbastanza larghi e facili. La prossima volta voglio provare questa discesa, sicuramente come dici tu con prudenza per conoscerla e potersela godere le volte successive.
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Oggi sono andato a fare MTBB (= MounTainBikerBoscaiolo) sul Ricco ed ho ri-sistemato gran parte dei sentieri che trovi nella traccia qui allegata.
Prevede la risalita del Ricco totalmente in sterrato !!!


:smile:Bello l'acronimo MTBB, non lo conoscevo!
Complimenti per l'attività di boscaiolo gratuita di cui poi usufruiranno tutti, io probabilmente sarò uno di quelli ma posso ricambiare solo con un grande GRAZIE!

La salita al ricco l'ho fatta sempre per asfalto:pirletto:, veramente nonotona e forse per questo lo facciamo raramente, la prossima volta voglio provare l'ascesa per sterrato.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:smile:Bello l'acronimo MTBB, non lo conoscevo!
Complimenti per l'attività di boscaiolo gratuita di cui poi usufruiranno tutti, io probabilmente sarò uno di quelli ma posso ricambiare solo con un grande GRAZIE!

La salita al ricco l'ho fatta sempre per asfalto:pirletto:, veramente nonotona e forse per questo lo facciamo raramente, la prossima volta voglio provare l'ascesa per sterrato.
sarà anche monotona, ma son sempre 300D+ molto allenanti ;-)
 

loonet

Biker superioris
:smile:Bello l'acronimo MTBB, non lo conoscevo!
Complimenti per l'attività di boscaiolo gratuita di cui poi usufruiranno tutti, io probabilmente sarò uno di quelli ma posso ricambiare solo con un grande GRAZIE!

La salita al ricco l'ho fatta sempre per asfalto:pirletto:, veramente nonotona e forse per questo lo facciamo raramente, la prossima volta voglio provare l'ascesa per sterrato.
Grazie, è una cosa che faccio per passione quando ho tempo.
Ovviamente l'obiettivo non è quello di creare autostrade nel bosco (anche perchè non ci riuscirei) ma è di evitare che i single tracks più nascosti (che sono anche i più belli) vengano inghiottiti definitivamente dalla vegetazione.
La salita in sterrato è piuttosto dura. D'estate quando sono ben allenato riesco a farla tutta in sella utilizzando il 2x9. Normalmente il tratto più duro è quello finale per la pendenza e per il fondo sconnesso.... poi di solito ci si arriva in affanno a causa delle pendenze precedenti.
Il segreto è banale e sta nel evitare di spendere tutte le energie all'inizio e di sfruttare tutti i brevi tratti in falsopiano per recuperare.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Domani mattina ore 9:00 parcheggio villa Bresseo per giro veloce non troppo impegnativo.
Tutti invitati ;-)

... presente.... :cucù:

Stamattina ho fatto un giretto su gemola, pianoro, venda, castelnuovo, val delle gombe, teolo, castelnuovo, lagnetti del venda, lozzo e rientro per argine ( [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] l'ho abbandonato a Lozzo perchè aveva forato... e perchè abita a Lozzo, che non pensiate male... ;-) )..... sentieri da abbastanza a moltissimo fangosi !!!!!!
mi ha fatto piacere incontrare [MENTION=91777]scalippo[/MENTION] a Teolo e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] a Lozzo (... con la bdc... con la bdc.... con una giornata del genere, non ti abbiamo fatto invidia tutti infangati ???? :-) )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domani ore 14,30 torno in sella

smaltite febbre e broco-sinusite, farò l' argine che porta a battaglia.

poco stress per la spalla e per le gambe.

sopo 2 mesi l'andatura sarà da ... neonato o quasi, ma non importa ;-)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Confermo parecchio fango sul venda e dal roccolo a via siesa. Non male, invece, il vendevolo che questa volta ho fatto in senso antiorario godendomi la discesa. Bello il cinto e anche l'anello del rua. Da lozzo verso vò per argini fangosi.....il giusto. [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] in bocca al lupo per la prima uscita.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Confermo parecchio fango sul venda e dal roccolo a via siesa. Non male, invece, il vendevolo che questa volta ho fatto in senso antiorario godendomi la discesa. Bello il cinto e anche l'anello del rua. Da lozzo verso vò per argini fangosi.....il giusto. [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] in bocca al lupo per la prima uscita.
grazie :celopiùg:

sarà giusto un assaggio per vedere come reagisco dopo circa 2 mesi di stop.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
... presente.... :cucù:

Stamattina ho fatto un giretto su gemola, pianoro, venda, castelnuovo, val delle gombe, teolo, castelnuovo, lagnetti del venda, lozzo e rientro per argine ( [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] l'ho abbandonato a Lozzo perchè aveva forato... e perchè abita a Lozzo, che non pensiate male... ;-) )..... sentieri da abbastanza a moltissimo fangosi !!!!!!
mi ha fatto piacere incontrare [MENTION=91777]scalippo[/MENTION] a Teolo e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] a Lozzo (... con la bdc... con la bdc.... con una giornata del genere, non ti abbiamo fatto invidia tutti infangati ???? :-) )

Anche a me ha fatto piacere rivederti.
Appena ho mezza giornata libera mi organizzo per venire li da voi.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
... presente.... :cucù:

Stamattina ho fatto un giretto su gemola, pianoro, venda, castelnuovo, val delle gombe, teolo, castelnuovo, lagnetti del venda, lozzo e rientro per argine ( [MENTION=117145]Fede GT Force[/MENTION] l'ho abbandonato a Lozzo perchè aveva forato... e perchè abita a Lozzo, che non pensiate male... ;-) )..... sentieri da abbastanza a moltissimo fangosi !!!!!!
mi ha fatto piacere incontrare [MENTION=91777]scalippo[/MENTION] a Teolo e [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] a Lozzo (... con la bdc... con la bdc.... con una giornata del genere, non ti abbiamo fatto invidia tutti infangati ???? :-) )

bdc...già, dopo il fango dei giorni scorsi che mi sono preso no tanta invidia eh!!
...ma domani mtb,so già che me pastroccio par ben!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo