[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Buon Anno a tutti !
ciao Augusto, buon anno :-)

Archiviato il 2012 con 8.273km percori per 125.110D+ e 278.361Kcal posso dire sia stato un bell'anno per la bike!!! Nuove esperienze, nuove avventure affrontate e superate, assaporato il fascino delle notturne, qualche soddisfazione tolta in gara, e ultima ma non meno importante aver conosciuto nuovi amici qui sul forum compagni di uscite in bike!!! Buon anno a tutti ragazzi e alla prox uscita...la prima del 2013!!!!!:i-want-t:
bravo, bei numeri :celopiùg:

però nel 2011 ho fatto di meglio ... ma ero giovane e motivato :medita:
 

loonet

Biker superioris
Buon Anno a tutti ed eccolo quà in regalo per tutti voi il mio primo giro del 2013.
E' un itinerario A.M. che si snoda percorrendo molti dei sentieri che offre il colle di Monselice e in cui eccetto i primi e gli ultimi 2km, il resto del percorso si svolge interamente su sentiero prevalentemente single track.
Il Monte Ricco è uno dei pochi colli che offre una tale varietà di sentieri sui quali in soli 16km, tutti su sterrato, è possibile arrivare a superare i 700m di dislivello complessivo ripetendo solo brevi tratti degli stessi sentieri.
La chicca è la discesa finale : l'ho battezzata pistino loonet perchè in questi giorni c'ho lavorato parecchio per riaprire tratti di sentiero ormai infestati dalla vegetazione per renderli percorribili.
Alcuni tratti sul finale sono da migliorare ma il divertimento è assicurato.
La discesa parte dalla sommità del monte e in 2km e mezzo si arriva in pianura percorrendo solo singletracks.
Non aspettatevi un discesone veloce ma un misto dove è necessaria una certa tecnica.
Ho percorso questo itinerario con una front, si è costretti a scendere 5 o 6 volte, solo per brevissimi tratti (50m in tutto) ma probabilmente con una buona biammortizzata e una sufficiente preparazione fisica i tratti da fare a piedi si riducono ulteriormente...
A mio modo di vedere è un itinerario duro dove però il divertimento è assicurato !!!!! P.S. Attenzione a non cadere in qualche burrone !!!

 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
@ loonet
Grazie per il servizio di manutenzione che hai fatto . Potresti fare da organizzatore per visitare il Ricco visto che gia' tempo fa si parlava di fare un' uscita la'.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
@ loonet grazie dell'impegno, fai davvero un bel lavoro, forse è l'occasione per me per cominciare a conoscere anche quella parte dei colli. Se hai in programma anche una pulizia di qualche sentiero in zona venda, vendevolo fai un fischio ....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certamente organizziamo senza problema... il M.Ricco è sempre asciutto !!!
beh, in questi giorni non credo :-)

cmq io salgo e scendo a piedi: si parla di preparazione fisica e non ne ho, si parla di cadute in burroni e ... :omertà: lasciamo perdere :omertà:

prima che braccio e spalla sx tornino ai livelli di forza dell' arto dx ci vorranno parecchi mesi.

ho una buona biammortizzata, questo si o-o
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
[MENTION=33969]loonet[/MENTION] che ti porti per far pulizia? Magari con un coltellaccio si fa tutto? Ce li mettiamo in zaino ad ogni uscita e facciamo un pó di pulizia continuativa? Non mi piace l'idea di aspettare siano semore gli altri a pulire..
 

loonet

Biker superioris
[MENTION=33969]loonet[/MENTION] che ti porti per far pulizia? Magari con un coltellaccio si fa tutto? Ce li mettiamo in zaino ad ogni uscita e facciamo un pó di pulizia continuativa? Non mi piace l'idea di aspettare siano semore gli altri a pulire..

Grande !!! cosi mi piace.... se nascesse una tacita collaboratione tra tutti i bikers euganei..... avremmo dei sentieri speciali ..... forse bisognerebbe coinvolgere anche i motocrossisti che passando tengono si aperti i sentieri ...ma ci fanno anche di quei solchi (andate sul monte Orsara :arrabbiat:) !!!!
Io porto con me una forbice da vigna, un seghetto manuale portatile per tagliare i rami più grossi o gli alberi caduti di traverso (riesco a segare al max diametri di 20/25 cm), un rastrello portatile .... anche con un coltellaccio ci si può arrangiare



[MENTION=98317]fiatocorto[/MENTION] : Grazie per la proposta... la pulizia dei sentieri è una attività che faccio per hobbie ormai da diversi anni e soprattutto sul Ricco, Cecilia e zona Arquà. Posso dedicarci solo pochi ritagli di tempo e quindi di solito ci vado quando sono in ferie. No programmo mai: mi alzo al mattino e se ho qualche ora vado in escursione e pulisco qualche sentiero... vedo difficile spostarmi fino al venda/vendevolo anche se conoscerei un paio di tracce che se ripulite sarebbero molto belle da fare.

[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] : La questione burroni era per fare una battuta... è inutile sottolineare che comunque la pratica della MTB comporta qualche rischio.
Sul M.Ricco meglio andare un minimo preparati, cosi soffrendo un po' meno ci si diverte anche di più.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
G
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] : La questione burroni era per fare una battuta... è inutile sottolineare che comunque la pratica della MTB comporta qualche rischio.
Sul M.Ricco meglio andare un minimo preparati, cosi soffrendo un po' meno ci si diverte anche di più.
si, di rischi ce ne sono sempre. certo che sul ricco ce ne sono davvero parecchi di percorsi!

io ne conosco uno soltanto.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ma che cavolo dici...fase calante una minchia che vai piú dei ventenni non diciamo cazzate. Una caduta ci sta, un pó di oazienza e torni meglio di prima!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ho sbagliato, volevo scrivere 300 ... :mrgreen:

il fatto è che quest' anno non so quanto pedalerò, ho raggiunto il top nel 2011, poi il 2012 ha segnato l' inizio della mia fase calante :medita:

E' la tua solita strategia....te disi così e dopo te tiri come na locomotiva :celopiùg:....anzi no, un trattorino :celopiùg:

Ma che cavolo dici...fase calante una minchia che vai piú dei ventenni non diciamo cazzate. Una caduta ci sta, un pó di oazienza e torni meglio di prima!

Quoto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo