[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Come KM si ma come tempo no perchè non ho autostrada fino a belluno, ma trafficate e tortuose strade provinciali/statali.

A me le Dolomiti mi gustano molto ed è solo dall'anno scorso che ho iniziato ad andarci, ed oltre ai notevoli panorami che puoi gustare è un piacere ritrovarsi su posti diversi sempre con il medesimo gruppo di amici ad esplorare nuovi percorsi.
Tieni in considerazione (visto le tue attitudini) che li ti potresti veramente sfogare con lunghe e toste salite (30% - 33%) non cementate :-) e le discese (almeno per me) sono molto istruttive visto che sono tute su roccia :-)

Dai che magari ci si vede in qualche giro su

Ciaoo
lunghe salite del 30% e oltre? è un pò troppo per le mie capacità, io al massimo con quelle pendenze riesco ad affrontare qualche strappetto. però le salite mi piacciono e le preferisco di gran lunga alle discese, questo si.

:nunsacci: lo era ??? .... no :medita:
ah ecco, mi pareva.
 

jonpd

Biker novus
24/1/13
20
0
0
Visita sito
ciao gente,ecco un altro novello veneto della Mtb :-?
siccome sono proprio alle prime armi con le ruote tassellate, sto facendo un po di pratica nelle pianure padovane e negli argini, ma mi sono già rotto le b.....
con l'arrivo della bella stagione vorrei iniziare a frequentare i colli ma non li conosco molto(li ho frequentati a piedi ma non so se in bici siano fattibili i percorsi)quindi sto cercando gente che conosce bei posti da faticare un po e fare sesti......
magari al primo giro che organizzate mi intrufolo(sempre se me voì:arrabbiat:)
prima però devo risolvere i problemi con le scarpette che mi stanno facendo dannare
hola
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dai che ti aspettiamoooooooooooooo
al primo giro che faremo ti prenderò in parola, nel senso che in cima alle salite mi dovrete aspettare ed alla fine delle discese ... pure :spetteguless:

se il meteo me lo consente io già questa settimana torno in sella dopo l' orario lavorativo ma comincio a fare pianura e a vedere reagiscono le gambe.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Lo fa praticamente sempre, anche ci spruzzo di tutto. Ha smesso di farlo solo dopo metà giro che aveva oreso acqua e fango e di tutto...lavata e oliata taaac di nuovo...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
:spetteguless: in Italia il MarshGuard è distribuito da 4guimp. Penso che se andate da un negoziante che vende bici IBIS o accessori EVOC, 661, MUC-OFF dovreste trovare anche quello. Non c'è neanche risparmio a prenderlo on line visto che il suo prezzo è di 9,90 euro

meglio ancora, grazie per la dritta :celopiùg:

io uso proprio il marshguard e protegge abbastanza da schizzi in faccia , un po' meno il corpo visto che non è molto lungo . E' utile anche perchè evita l' accumulo di fango sull' archetto della forcella e parapolveri ....... per prenderlo non seve far tanta strada , lo trovi anche a Este

Mi diresti dove ???
Grazie ;-)

Problema appena risolto, 20 euri da Spider Bike

( risposta trovata poco dopo...) :mrgreen:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Come KM si ma come tempo no perchè non ho autostrada fino a belluno, ma trafficate e tortuose strade provinciali/statali.

A me le Dolomiti mi gustano molto ed è solo dall'anno scorso che ho iniziato ad andarci, ed oltre ai notevoli panorami che puoi gustare è un piacere ritrovarsi su posti diversi sempre con il medesimo gruppo di amici ad esplorare nuovi percorsi.
Tieni in considerazione (visto le tue attitudini) che li ti potresti veramente sfogare con lunghe e toste salite (30% - 33%) non cementate :-) e le discese (almeno per me) sono molto istruttive visto che sono tute su roccia :-)

Dai che magari ci si vede in qualche giro su

Ciaoo

:specc: quest'anno mi piacerebbe farle un paio di uscite sulle Dolomiti, ma se mi proponete salite al 30 - 33 %.. le fate con lo skilift ???? :nunsacci:...
qui sui colli ci sono due salitine (una cementata e una asfaltata ...) al 27% e "fatico un pelino a farle"...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao gente,ecco un altro novello veneto della Mtb :-?
siccome sono proprio alle prime armi con le ruote tassellate, sto facendo un po di pratica nelle pianure padovane e negli argini, ma mi sono già rotto le b.....
con l'arrivo della bella stagione vorrei iniziare a frequentare i colli ma non li conosco molto(li ho frequentati a piedi ma non so se in bici siano fattibili i percorsi)quindi sto cercando gente che conosce bei posti da faticare un po e fare sesti......
magari al primo giro che organizzate mi intrufolo(sempre se me voì:arrabbiat:)
prima però devo risolvere i problemi con le scarpette che mi stanno facendo dannare
hola

Ciao e benvenuto... dicci da dove parti che qualcuno che ti accompagna lo troviamo... ;-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Mi diresti dove ???
Grazie ;-)

in qualche post indietro ho letto il nome di Spider Bike .... ma non sono sicuro sia ad Este

:specc: quest'anno mi piacerebbe farle un paio di uscite sulle Dolomiti, ma se mi proponete salite al 30 - 33 %.. le fate con lo skilift ???? :nunsacci:...
qui sui colli ci sono due salitine (una cementata e una asfaltata ...) al 27% e "fatico un pelino a farle"...

:spetteguless: il buon [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] ha voluto fare lo sborone .... può capitare, ma non è una regola ..... comunque non saresti il solo a fare del buon All Smountain altrimenti chiamato "Spingismo" da molti preferito alla classica "Spallata"


qui siamo al Col Quaternà
8682789_orig.jpg


o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo