• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Io l'ho girato in lungo e in largo 15 gg fà e l'asfalto l'ho fatto solo alla salita iniziale. Poi basta tranne pochi metri tra casa rossa e l'uscita anello alto. Naturalmente l'alternativa é stata salite toste su sterrato, ma vuoi mettere...

La salita tosta merita se lo giri in lungo e in largo e poi torni giù.
La 3X sul Ricco (una volta vorrei provare a fare anche la 4X) è salire 3 volte e scendere per 3 discese diverse

- Bordo Cava preso a sx dell'Ercole e discesa con uscita in via Pignara
- Cava delle more con al secondo tornante deviazione a sx e successiva deviazione a dx per la pietraia.
- Cava costa dall'Eremo

Fatto cosi sono circa 1100D+ su pochissimi km, quindi doversi anche cuccare una salita infernale come via Solana rischierebbe solo di arrivare su stanchi e poco lucidi per le discese.

Il 4X lo farei col singleTrack [MENTION=33969]loonet[/MENTION] ma non so se è ancora agibile

Martedì ho l'esito della risonanza magnetica alla spalla DX e dopo di quello vediamo di organizzare un tour del ricco e allora li si possiamo salire da via Solana....

Ciao
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito

Mi salvo il sito nei preferiti e provvederò all'acquisto...che le ginocchiere mi mancano..

Grazie della recensione..
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Auguri per la risonanza. Cosa ti é successo?
Se sabato o domenica prossimi vai sui colli mandano un messaggio o posta un invito qui, io e qualcun'altra verremo volentieri.
Ciao
 

TheBus

Biker tremendus
Auguri per la risonanza. Cosa ti é successo?
Se sabato o domenica prossimi vai sui colli mandano un messaggio o posta un invito qui, io e qualcun'altra verremo volentieri.
Ciao

Ho fatto un 360 con una test bike, abituato sulla mia ad avere il freno anteriore sulla destra (è una scelta che ho fatto tanto tempo fa perchè mi ho molta + sensibilità in frenata), la test era con l'anteriore a sx... sono andato a correggere una discesa convinto di tirare il posteriore ed invece.... 360 con atterraggio sulla spalla destra che era già malconcia.

Dopo un mese di dolori ho deciso di andare a fare una RM per vedere se la cuffia (già danneggiata tanti anni fa) ha tirato il colpo

Cmq per ora continuo a girare in bici, solo che dopo un po' mi da fastidio

Alla prossima
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Mio genero ha messo l'anteriore a destra perché é abituato alla sua Ducati. L'ho provata perché é una Specialized da invidia ma non mi sono divertito, sui colli, per paura di sbagliare.
Auguri
 

loonet

Biker superioris
......Il 4X lo farei col singleTrack @loonet ma non so se è ancora agibile...

Non lo so, è da un po che non lo ripercorro.
Di solito nella stagione fredda ero solito andare a fare manutenzione sui single del Ricco ma quest'anno ci sono andato solo una volta per sistemare i tornantini (.....non ho avuto tempo libero).
Non è comunque ancora finito l'inverno quindi ... chissà !!!
Anche perchè mi piacerebbe rendere più ciclabile l'ultima parte di quella traccia e vorrei anche tagliare gli alberi caduti in diversi punti su altri sentieri che meritano....
 

loonet

Biker superioris
Vale la pena? Serve a qualcosa? Io di meccanica nn ho mai capito una madonna e vorrei iniziare a capirci qualcosa
Non vorrei continuare troppo con l'OT, ti rispondo brevemente e se vuoi potrai contattarmi via MP.
Mi spiego meglio : non ho fatto corsi, è praticamente dall'età di 10 anni che non ho mai smesso di mettere le mani nelle bici per ripararle, modificarle, manutenzionarle ecc. partendo dalla graziella fino ad arrivare ad oggi con la bici da corsa e la mtb .
Ci vuole passione, manualità e dotarsi di attrezzatura adeguata (le tipologie di attrezzi dipendono da quanto vuoi spingerti avanti nella riparazione/manutenzione)
Secondo me se non hai mai riparato/manutenzionato da te una bici, un corso come quello vale sicuramente la pena.
E anche se poi non vorrai sporcarti le mani imparerai sicuramente molte cose interessanti che ti potranno servire anche solo per non farti abbindolare da qualche meccanico poco professionale.
 

arfay

Biker novus
13/6/08
35
0
0
Treviso/Padova
Visita sito

Ottimo grazie, ci vado ci vado anzi se a qualcuno interessa mi faccia un fischio così dividiamo le spese di viaggio...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Quindi accettate anche fermoni come me?!?!?

un colpo di accetta non si nega a nessuno....


noi gironzoliamo e aspettiamo, poi , se sai che sei agli inizi e non ne hai per tutto il percorso, ci organizziamo il giro in base alle tue esigenze, anche riportandoti vicino al punto di partenza a metà giro, in modo che chi ne ha ancora possa continuare e tu non "soffri" inutilmente...
poi più ti alleni più giri...
... e cmq siamo abbastanza lentoni anche noi...
 
Reactions: andrea1966

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Mi salvo il sito nei preferiti e provvederò all'acquisto...che le ginocchiere mi mancano..

Grazie della recensione..


c'era una discussione in merito http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192132
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito

Grazie Mille Wilmer
Spero a breve di essere dei vostri;)
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Ciao Loonet, questa mattina ho fatto un paio di risalite per il Ricco, sentieri in ottime condizioni e zero fango, ma non mi chiedere quali sentieri ho fatto perchè una volta in cima seguivo qualche local...quand'è che ci ribecchiamo che ho bisogno dei tuoi consigli?
 

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Adesso che ci penso un tronco in mezzo ad un sentiero lo trovato...
 
Siamo partiti da casa mia che c'erano + 4.8°C (in calo, con pioggia moderata e qualche splatters)

mista già dai 230 metri più o meno, prima del bivio (salendo da torreglia alta) per andare al ca' noale, pirio.
Arrivati ai 270 della prosciutteria bajamonte era mista, ma mista nel vero senso della parola!
Appena prendiamo il bivio della strada militare, percorriamo 20 minuti ed è quasi tutta neve bagnata, con qualche goccia di pioggia in mezzo.
Dai 310 praticamente sempre neve bagnata, ma non più assieme alla pioggia...e udite, udite: nubi basse, e man mano che saliremo difatti aumenteranno fino diventare quasi un muro di nebbia!

Accumulava dai 450 metri (inizialmente appena saliti alle 21.30), lasciamo la macchina li e ci incamminiamo per salire su sulla strada militare del venda sino al cancello che è posto a 474 metri e li già l'accumulo era sull'ordine del cm!
Scendiamo a prendere la macchina, per cominciare a scendere, e già si notava che la temperatura si era abbassata!

Difatti scendiamo sino a quota 400 - 410 (per intenderci sul dritto lungo) e li neve apocalittica e fantasmagorica, e accumulava anche li in maniera incredibile!
Man mano che scendevamo, scendeva la temperatura, e la quota neve...e difatti arrivati a Castelnuovo (270 metri) iniziava ad attaccare, ma era più fina, e c'era anche molto vento...difatti arrivati poi giù ai 250 metri c'era già un velo bianco, e neve bagnata sino ai 200 metri.

Poi da li mista sino ai 150, e poi più pioggia che neve!
Ora, invece starà nevicando sino ai 130 metri più o meno.

Vi allego qui sotto i video:
Nevicata 27 Gennaio 2013 - Strada Militare del Venda (400 - 410 metri) - Colli Euganei. - YouTube

Nevicata 27 Gennaio 2013 - Castelnuovo di Teolo (283 metri) - Colli Euganei. - YouTube

Nevicata 27 Gennaio 2013 - Strada Militare del Venda (310 metri) - Colli Euganei. - YouTube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo