[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
a titolo informativo, oggi sono sceso dalla cima del monte della madonna (sentiero molto ripido e sassoso, l'ho trovato poco divertente considerata la fatica fatta per salire -mi ero già fatto il monte grande-) per poi proseguire sul sentiero parallelo al vietnam.

Avevo trovato una traccia su uno dei molti siti dedicati agli euganei.

Beh, DA EVITARE assolutamente.
La vegetazione ha completamente invaso il sentiero, spine e rami ovunque.
A metà sentiero ci sono 4-5 alberi da 30cm di diametro (ostacoli alti 1metro da terra) ad interrompere il percorso (sembra sia franato il terreno).
Uno schifo. Mi ha rovinato la domenica in MTB :(
Ho concluso il giro con le Terre Bianche e la carabiniera, anche qui pensavo meglio viste le recensioni positive...ma forse ero solo troppo stanco per godermela a pieno.

Per il momento (giro in mtb da poco) i più bei sentieri (ovviamente secondo il mio personalissimo gusto) sono senza dubbio il VIETNAM e il 10 che finisce a Galzignano!

Ciaoo e buone pedalate.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
a titolo informativo, oggi sono sceso dalla cima del monte della madonna (sentiero molto ripido e sassoso, l'ho trovato poco divertente considerata la fatica fatta per salire -mi ero già fatto il monte grande-) per poi proseguire sul sentiero parallelo al vietnam.

Avevo trovato una traccia su uno dei molti siti dedicati agli euganei.

Beh, DA EVITARE assolutamente.
La vegetazione ha completamente invaso il sentiero, spine e rami ovunque.
A metà sentiero ci sono 4-5 alberi da 30cm di diametro (ostacoli alti 1metro da terra) ad interrompere il percorso (sembra sia franato il terreno).
Uno schifo. Mi ha rovinato la domenica in MTB :(
Ho concluso il giro con le Terre Bianche e la carabiniera, anche qui pensavo meglio viste le recensioni positive...ma forse ero solo troppo stanco per godermela a pieno.

Per il momento (giro in mtb da poco) i più bei sentieri (ovviamente secondo il mio personalissimo gusto) sono senza dubbio il VIETNAM e il 10 che finisce a Galzignano!

Ciaoo e buone pedalate.


la carabiniera e' peggiorata dopo le piogge della settimana scorsa.
Fatta Sabato mattina e ho notato subito un riporto sabbioso su tutti i dossi.
Il sentiero che parte dalla Cima della Madonna a parte il primo pezzo che e' carino il resto e' da evitare.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao..beh direi che se provi i 7 guadi,calto callegaro ti diverti assai...sono ben percorribili specie in compagnia ti diverti...
Sono d'accordo. L'unico problema è che quasi tutti i biker lo fanno in salita quindi bisogna andare giù con prudenza e spesso toccherà frenare.
Se fosse per me lo farei a senso unico con giro come per il bike test day: salita per Calto Callegaro e discesa per sentiero 10.
 

premium78pd

Biker novus
19/5/13
27
0
0
padova
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo al senso unico! Sarebbe una bella trovata!! Poi dai sette guadi ci sono i vari giri del fasolo(percorso atestina) e cecilia piuttosto interessanti.....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Sono d'accordo. L'unico problema è che quasi tutti i biker lo fanno in salita quindi bisogna andare giù con prudenza e spesso toccherà frenare.
Se fosse per me lo farei a senso unico con giro come per il bike test day: salita per Calto Callegaro e discesa per sentiero 10.

Concordo al senso unico! Sarebbe una bella trovata!! Poi dai sette guadi ci sono i vari giri del fasolo(percorso atestina) e cecilia piuttosto interessanti.....
I 7 guadi o calto Callegaro non sono proprio il massimo del divertimento in discesa, ed è anche per questo che di solito si fanno in salita. Comunque per evitare il traffico in salita basta scendere in tarda mattinata visto che molti usano quei sentieri come via d'accesso ai colli
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
a titolo informativo, oggi sono sceso dalla cima del monte della madonna... per poi proseguire sul sentiero parallelo al vietnam...
Beh, DA EVITARE assolutamente.
La vegetazione ha completamente invaso il sentiero, spine e rami ovunque.
A metà sentiero ci sono 4-5 alberi da 30cm di diametro (ostacoli alti 1metro da terra) ad interrompere il percorso (sembra sia franato il terreno).
Uno schifo...
Penso sia lo stesso che avevo fatto qualche mese, fa ma dal "basso":
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6277760&postcount=1772
Domenica mattina ero quasi tentato di riprovarci per vedere come era messo, buono a sapersi così non mi avventuro per niente.

Mi toccherà proprio affrontare il ripidone di via Trespole per conquistare il monte Altore!
 

andream881

Biker novus
23/4/13
32
0
0
Visita sito
Esattamente, è proprio quello.
Io ieri scendendo dal Monte della Madonna ho fatto l'1, poi ho deviato sul 2 (seguo i numeri sulla tua mappa) e ho poi superato gli alberi caduti tirandomi la bici appresso per giungere a Teolo. Un incubo!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera giretto tranquillo con beppe, coppia di enduro sui colli ;-)
non ho molta pratica col training camp e devo ancora provare a mettere la traccia, però mi risultrano
1,58h
24,174km
865 D+
calaone-sentiero che scende su via crearon ( insegnatomi da giacomo )
cinto-tornanti monte cinto- ritorno per sentiero a nord che fa il giro del monte-salita s lucia-discesa su asfalto e taglio per un paio di ST davvero "carini" che ci hanno portato a valle s giorgio su via giare- rientro a casa per asfalto baone-este.
faro-muniti, i 2 ST li abbiamo fatti illuminandoli causa quasi buio e questo li ha resi ancora più gradevoli.

le gambe finalmente cominciano a girare, la bici va che è una meraviglia.

spero in un autunno ciclisticamente stimolante.

non capisco perchè il TC dal cell mi dia D+865, mentre caricato sul programma del forum mi dia un più realistico 630.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
stasera giretto tranquillo con beppe

non capisco perchè il TC dal cell mi dia D+865, mentre caricato sul programma del forum mi dia un più realistico 630.

perché quando viene caricata un algoritmo effettua una correzione
per le prove che ho fatto, l'altimetria dopo correzione è molto precisa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo