[3D ufficiale] Colli Euganei

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Personalmente non avevo considerato OT l'argomento della manutenzione dei sentieri (più volte ampiamente trattato anche in altri topic) perchè lo ritengo strettamente collegato alla nostra disciplina e quindi ho lasciato andare avanti il discorso tra gli interessati.

Poi ho visto che qualcuno a cui l'argomento non interessa più di tanto e ha ritenuto che fosse OT, richiamando l'attenzione sul fatto che siamo all'interno di "A.A.A. compagni di avventura cercasi - Veneto".

Nulla da eccepire da parte mia, ma d'ora in avanti se i post sono relativi a ritrovi, organizzazione di giri, orari ecc. bene in caso contrario verranno eliminati (cosa che ho già fatto)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Eccomi a caricare i giri..

Ecco il giro in ottima compagnia di mercoledì mattina con [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] [MENTION=117141]TopFuel9.9[/MENTION] beppe

Da segnalare il rampone mortale che parte dal km 44.53 e porta su a due curve dal cancello grande dell'Eremo del Rua, per chi la vuole provare raccomandiamo gomiti bassi, molto bassi e punta della sella ben poggiata sullo sfintere :il-saggi:

Ottima giornata per pedalare comunque..

E poi ecco la mia pazzia ( anche se noto con un filino di dispiacere di non essere riuscito a superare i 2000 D ), nella costante ricerca di spostare in avanti l'asticella dei miei limiti ho deciso di fare un pregiro, prima della notturna prestabilita...
Molto bello vedere il sole che cala, sempre bello fare la sequanza Mte Grande -> Vietnam facile -> Valle delle Gombe -> Militare -> Lorenzoni senza fretta, guardare il celo, sentirsi liberi...scendere la scajara e arrivare sul Cecilia al tramonto e poi scendere in penombra in via Comezzare per la discesa a placche...tutto molto molto molto bello davvero...

Poi anche la notturna ha lasciato spazio a dei bellissimi panorami, dal Mte Ricco il panorama è stupendo, e a tanta compagnia!!!! Speriamo si aggreghino anche altri le prossime volte...:il-saggi:

traccia

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=89996


Ci stiamo muovendo per organizzare una "matturna" :rosik:

Partendo da un orario sconsiderato della notte, tipo le quattro, pedalare fino all'alba e oltre per finire a fare colazione da qualche parte.
Penso si stiano avvicinando le settimane migliori, meteo permettendo, per farlo , eventuali interessati?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
[MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] [MENTION=79304]denwis86[/MENTION]
Ditemi voi, se volete facciamo a Monselice...per l'ora non è un problema, comunque prima è meglio è al limite mi porto avanti
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Intanto ringraziamo i "centauri" che distruggono : hai visto nel punto ripido che scanafossi ?

[/QUOTE]

Proprio fonda quella canaletta...e in più sul ripido: senza vergognarmi ammetto di essere sceso, anche perchè sicuramente i pedali toccavano parte per parte: garantito il capottone.
Non so però se dare la colpa alle moto: di lì mi sembra che non ne fossero passate, e lo scanafosso sembrava più prodotto dell'acqua piovana che altro.
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Proprio fonda quella canaletta...e in più sul ripido: senza vergognarmi ammetto di essere sceso, anche perchè sicuramente i pedali toccavano parte per parte: garantito il capottone.
Non so però se dare la colpa alle moto: di lì mi sembra che non ne fossero passate, e lo scanafosso sembrava più prodotto dell'acqua piovana che altro.[/QUOTE]

acqua piovana ? ....... :omertà: ...... sul ripido scorre via e basta , e all' arrivo ? idem ? sempre acqua piovana ? ....... quasi tutte le mattine li senti sgasare lì in zona.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
con la pioggetta di ieri che ha compattato la polvere ho trovato i sentieri dei pratoni del pianoro in ottimo stato... ;-)

Stamattina ho portato mio fratello al suo esordio in MTB... su calto callegaro, pratoni pianoro e cecilia alla fine si è fatto 440 di dislivello .... E adesso è lì che sbava x le discese ... :loll:

Un saluto a [MENTION=33969]loonet[/MENTION] e [MENTION=44390]MARCO+[/MENTION] , incontrati sui pratoni ... Sempre grandi :prost:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Oggi pomeriggio avevo tempo e ho potuto girare su una parte dei colli che anche se vicino a casa avevo sempre tralasciato.
Classica salita al Pianoro, single verso Oci, poi sentierino sul crinale, passo roverello, monte brecale e relativa discesa...che mi ha sorpreso: mi ricordavo una sassara carogna, mi sono trovato su una specie di autostrada sterrata (addirittura con sassi di riporto) da fare a bomba!

Poi la parte nuova (per me) dal cantinon verso il monte Resino, bel sentiero in mezzo alle vigne in saliscendi che arriva sullo scollinamento fra Valnogaredo e Fontanafredda: da lì si sarebbe dovuto proseguire ancora su sentiero, ma nuvoloni e tuoni mi hanno consigliato di scegliere l'asfalto....sono arrivato a casa -non esagero- mezzo minuto prima che iniziasse a piovere forte!

Nonostante abbia dovuto tagliare la seconda parte del giro, interessante la parte Resino-Castelletto-Partizzon, variante alla solita roubaix, che ti porta sul Cinto con pochissimo asfalto.
Non particolarmente impegnativo, discese tranquille....

Alla fine della fiera, peccato per il taglio di monte cinto, crearon e via tavole, ma soprattutto...un grandissimo c..o col temporale!
20 km, 560 mt D+, un paio d'ore (tenendo conto del tempo perso per i sentieri nuovi) anche un'ora e mezza.
 

loonet

Biker superioris
con la pioggetta di ieri che ha compattato la polvere ho trovato i sentieri dei pratoni del pianoro in ottimo stato... ;-)

Stamattina ho portato mio fratello al suo esordio in MTB... su calto callegaro, pratoni pianoro e cecilia alla fine si è fatto 440 di dislivello .... E adesso è lì che sbava x le discese ... :loll:

Un saluto a @loonet e @MARCO+ , incontrati sui pratoni ... Sempre grandi :prost:
Grazie [MENTION=89127]Wilmer[/MENTION] e bravo anche tuo fratello a muovere le prime pedalate sui sentieri Euganei..... se non ci salutavi, io nemmeno mi ero accorto che eri tu.... corro sempre col paraocchi :smile::smile:.... teniamoci pronti allora per il raduno euganeo... oltre a quello sarebbe bello fare anche una comitiva notturna.
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Per la comitiva notturna ci sono!

Sembra il giorno ideale sia il giovedì..riusciamo a organizzarci?

Domani giretto post lavoro, circa le 18.00 al castello di este, consigliato faretto se capita di far tardi.
Aggiorno domani in giornata meteo permettendo, ora a Lozzo piove...a Este no..vediamo domani!
 

loonet

Biker superioris
Per la comitiva notturna ci sono!

Sembra il giorno ideale sia il giovedì..riusciamo a organizzarci?

Domani giretto post lavoro, circa le 18.00 al castello di este, consigliato faretto se capita di far tardi.
Aggiorno domani in giornata meteo permettendo, ora a Lozzo piove...a Este no..vediamo domani!
Non riesco questa settimana e poi (causa ferie) sarò irreperibile fino a metà settembre... penso che si potranno trovare buone occasioni anche da li in poi
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Per la comitiva notturna ci sono!

Sembra il giorno ideale sia il giovedì..riusciamo a organizzarci?

Domani giretto post lavoro, circa le 18.00 al castello di este, consigliato faretto se capita di far tardi.
Aggiorno domani in giornata meteo permettendo, ora a Lozzo piove...a Este no..vediamo domani!

sta settimana come notturna non ci riesco, vediamo la prossima (penso di essere disponibile il mercoledì dalla cadenza dei turni... )

Non riesco questa settimana e poi (causa ferie) sarò irreperibile fino a metà settembre... penso che si potranno trovare buone occasioni anche da li in poi

finchè il tempo tiene cerchiamo di organizzarci ad oltranza, speriamo fino a ottobre almeno ( l'anno scorso mantenne temperatura sopportabili fino a metà novembre... :spetteguless: )
 

loonet

Biker superioris
finchè il tempo tiene cerchiamo di organizzarci ad oltranza, speriamo fino a ottobre almeno ( l'anno scorso mantenne temperatura sopportabili fino a metà novembre... :spetteguless: )
sono d'accordo e spero pure io che il tempo rimanga accettabile piùà a lungo possibile.... io anche in ottobre non ho problemi sia di notte che di giorno ... però non ditelo a mia moglie :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo