[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
41
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
mi piacerebbe avere delle tracce di percorsi sui colli,
ho girato partendo da monselice ne conosco uno ma sinceramente vorrei diversificare,
cerco percorsi AM. da fare in compagnia.

Qui trovi parecchie tracce, un po’ per tutti i gusti
 

scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Da me a Conegliano non si muove nessuno, o almeno non si vedono girare bici. Ma qui non abbiamo boschi e sentieri come sugli Euganei, ci sono molte strade sterrate che passano vicino alle case.
Sui colli sicuramente ci sarà chi gira, gente che probabilmente ha i sentieri attaccati a casa. Questo tipo di attività solitaria non crea contagio, ma giustamente le leggi devono valere per la maggioranza dei casi e vanno accettate.
Non provocano contagio ma in caso di caduta ed infortunio vanno ad appesantire il carico a livello ospedaliero che attualmente è ancora critico.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non provocano contagio ma in caso di caduta ed infortunio vanno ad appesantire il carico a livello ospedaliero che attualmente è ancora critico.
Giusto, però a lavorare ci posso andare e crepare o farmi male senza problemi, dopo le 17.30 cioè quando divento inutile per la comunità invece non devo sovraccaricare ;)
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
In realtà mi dicono che i p.s. siano vuoti, anche perché non ci vanno gli immigrati col mal di pancia, che di solito sono il 50% del totale. Più in generale a parte i reparti dei pazienti covid, il carico è basso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In realtà mi dicono che i p.s. siano vuoti, anche perché non ci vanno gli immigrati col mal di pancia, che di solito sono il 50% del totale. Più in generale a parte i reparti dei pazienti covid, il carico è basso.
E non vanno le mamme perché i bambini hanno 37.05 °C, ne so qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Come vi state preparando per la riapertura, che penso prevederà l'obbligo della mascherina? Io sto provando una mascherina di quelle con due elastici dietro le orecchie, ne ho aggiunto uno che passa dietro il collo, così si può tenere bassa quando si è soli (il 99% del tempo) e alzarla alla bisogna.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come vi state preparando per la riapertura, che penso prevederà l'obbligo della mascherina? Io sto provando una mascherina di quelle con due elastici dietro le orecchie, ne ho aggiunto uno che passa dietro il collo, così si può tenere bassa quando si è soli (il 99% del tempo) e alzarla alla bisogna.
Non vado in bici con la mascherina, così al posto del covid mi prendo la bubajaja con tutti i batteri che accumula una mascherina in certe condizioni. E di sicuro non possiamo permetterci di buttarle dopo ogni giro
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Non vado in bici con la mascherina, così al posto del covid mi prendo la bubajaja con tutti i batteri che accumula una mascherina in certe condizioni. E di sicuro non possiamo permetterci di buttarle dopo ogni giro

Condivido, non penso di buttare via una mascherina ogni volta che esco, sia perchè non mi va di sprecarla in questo modo sia perchè rischiamo di ritrovarci con i cestini dei vari parcheggi zeppi di mascherine piene di carica batterica che non sono smaltibili come raccolta differenziata. Bisognerebbe che tutti almeno si portassero a casa la propria. Io penso che metterò una bandana al collo od uno scaldacollo leggero che tirerò su all'occorrenza.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho una mascherina lavabile riutilizzabile all'infinito (o quasi!), Prodotto fornito da amica taiwanese. Se la tieni bassa mentre pedali e la alzi quelle rare volte che hai qualcuno vicino, solo per pochi istanti, non vedo problemi.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Come vi state preparando per la riapertura, che penso prevederà l'obbligo della mascherina? Io sto provando una mascherina di quelle con due elastici dietro le orecchie, ne ho aggiunto uno che passa dietro il collo, così si può tenere bassa quando si è soli (il 99% del tempo) e alzarla alla bisogna.

mah....prima voglio vedere cosa diranno....se è per poco tempo mi sa che continuo a piedi
esempio....poi ritirato
 

lungofucile68

Biker serius
18/8/18
158
42
0
55
Camponogara (VE)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Certo che, se qualcuno non li sensibilizza un pochino, qua si rischia di saltare la stagione.
Mi chiedo anche se potrò venire sui colli o andare sul montello in auto da casa perché anche su questo aspetto credo che ci dovranno dare più spiegazioni. Dicono che in regione si potrà circolare ma non si sa se solo per necessità o anche per altre ragioni, che siano sportive, uscite con la famiglia, ecc.. Resto molto dubbioso su tutto, basta beccare un pubblico ufficiale un po' zelante e.... Non ci resta che aspettare il prossimo decreto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho fatto 500 mt circa con la trek, volevo provare il nuovo disco da 203 posteriore. sarà dura riabituarsi agli attriti delle gomme da 3.0, sono 2 mesi che pedalo con la citybike con gomme gonfiate a 4 bar e mi pare di essere un missile.

avevo la mascherina chirurgica. scordatevi di usarla: già dopo 500 mt cominciavo a sudare e si inzuppava di sudore, e parlo di pedalata tranquilla in pianura.

inoltre ho letto questo articolo e non so quanto veritiero possa essere. certo, da parte mia la decisione è presa: esco senza mascherina.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo