[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:-) Rob

Biker novus
Vi chiedo una cortesia: (forse è già stato scritto in questo post ma mi è sfuggito) la SALITA verso l'Orbieso, partendo per capirci dal cimitero di Valsanzibio, è fattibile oppure (vado a ricordi vaghi di 10 anni fa) c'è un tratto intransitabile per la presenza di gradoni di roccia?
Esiste per caso un sentiero che ci passa attorno ed è praticabile in sella?
Grazie
:-) Rob
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vi chiedo una cortesia: (forse è già stato scritto in questo post ma mi è sfuggito) la SALITA verso l'Orbieso, partendo per capirci dal cimitero di Valsanzibio, è fattibile oppure (vado a ricordi vaghi di 10 anni fa) c'è un tratto intransitabile per la presenza di gradoni di roccia?
Esiste per caso un sentiero che ci passa attorno ed è praticabile in sella?
Grazie
:-) Rob
Se ho capito bene intendi fare la rave al contrario, no non è fattibile.
Devi salire dai 7 guadi poi andare verso il fasolo, poi verso passo del roverello.
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Tempo fa, parlando del sentiero dell'Amolaro, era stato scritto che c'era anche un uscita "rocciosa" un po' più difficile.
Qualcuno può spiegarmi come si fa a prenderla?
Grazie
 

:-) Rob

Biker novus
Se ho capito bene intendi fare la rave al contrario, no non è fattibile.
Devi salire dai 7 guadi poi andare verso il fasolo, poi verso passo del roverello.

Grazie fafnir, credo proprio che sia la rave (leggendo i post precedenti) . Peccato.... ricordo che c'è un pezzo iniziale nel bosco molto bello....
Grazie ancora. Non escludo che vi chieda lumi su altri sentieri "un po' fuori dalla norma".
:-)
 

:-) Rob

Biker novus
Se ho capito bene intendi fare la rave al contrario, no non è fattibile.
Devi salire dai 7 guadi poi andare verso il fasolo, poi verso passo del roverello.

Grazie fafnir, credo proprio che sia la rave (leggendo i post precedenti) . Peccato.... ricordo che c'è un pezzo iniziale nel bosco molto bello....
Grazie ancora. Non escludo che vi chieda lumi su altri sentieri "un po' fuori dalla norma".
:-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non mi risulta che vi siano casi di loiasi in Italia se non in casi di importazione. Ne ho visto un paio quando da giovane andavo nel 3 mondo ,per quello che mi risulta rimangono sel sottocute a mo di ascesso da cui la larva fuoriesce,comunque non é un bello spettacolo neanche per "addetti ai lavori". Ciao
beh, comuque sia, sempre meglio che il tafano non morda. io sono sempre molto vestito e così riduco al minimo il rischio, però una volta mi hanno morso anche attraverso i guanti :maremmac:
Io sto provando ad usare il repellente per le zanzare per vedere se tiene lontani anche i tafani, per ora sembra funzionare, ma ovviamente non ho la certezza finché non vedo un tafano posarsi e poi volar via schifato!

Ieri sera dopo una giornata passata al parco fiorine con la mia bimba ho fatto una serale H alta+10 e ho visto e schiacciato un n umero infinito di quelle grosse cavallette autoctone che infestano i colli, pare che la sera escano fuori, erano ovunque
ce ne sono una gran quantità anche sul cero. salendo alle antenne ne è piena la cementata e quando passi si aprono letteralmente per fare spazio alla tua ruota.
Ciao, se intendi il sentiero sul Monte Grande che dalla palla (un pelo più giù in realtà) arriva alle Fiorine, allora si, è praticabile e messo molto bene. Se intendi altro boh :nunsacci:
se intende il piccolo jurassico, dovrebbe essere quello che dal monte cinto porta in discesa al museo di cava bomba coi dinosauri lungo il percorso.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
come saranno i colli nei prossimi 3 giorni
se non ricordo da vecchie discussioni
blu line sconsigliata il terreno bagnato
rave consigliata
final?
h si e no direi dipende dal ciclista
calustra consigliata perchè non ci va nessuno il terreno non è compatto quindi drena bene
30 all'ora, a volte alla fine ho trovato paludi ma deve essere venuta giù proprio tanta acqua
Visto che dovrei fare dei giri direi che sentiero dei dinosauri sentiero placche e piccola liguria sono possibili alternative.
Lorenzoni da evitare assolutamente.

Cosa dite?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
come saranno i colli nei prossimi 3 giorni
se non ricordo da vecchie discussioni
blu line sconsigliata il terreno bagnato
rave consigliata
final?
h si e no direi dipende dal ciclista
calustra consigliata perchè non ci va nessuno il terreno non è compatto quindi drena bene
30 all'ora, a volte alla fine ho trovato paludi ma deve essere venuta giù proprio tanta acqua
Visto che dovrei fare dei giri direi che sentiero dei dinosauri sentiero placche e piccola liguria sono possibili alternative.
Lorenzoni da evitare assolutamente.

Cosa dite?
h trovi fango sicuramente sul tratto basso.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Fatto giro, tanti alberi caduti o in procinto di cadere, uno lo abbiamo pure spostato,in altri abbiamo invocato Frenco con il suo seghetto.
I sentieri erano leggermente più "sporchi" del solito, le piogge spostano i sassi.
In particolare il 30 all'ora nel tratto sassoso, presentava più sassi del solito e verso la parte bassa si sono create delle strane buche 2 o 3 su un tratto che normalmente si fa velocemente.
H secondo me leggermente più scivolosa del solito, niente fango fino alla fine dove ci si immette nel grosso sentiero, dove c'è qualche pozzanghera.
blu line perfetta parte finale del 10 perfetta. Sicuramente anche il 10 tecnico sara stato nelle stesse condizioni.
1 albero di traverso nell'H un albero di traverso nel sentiero che bypassa il 10 tecnico, li uno siamo riusciti a spostarlo.
Il peraro in buone condizioni, qualcuno ha portato della terra sassosa nella parte finale, è ancora un po instabile, ma penso che è solo questione di tempo prima che si stabilizzi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Fatto giro, tanti alberi caduti o in procinto di cadere, uno lo abbiamo pure spostato,in altri abbiamo invocato Frenco con il suo seghetto.
I sentieri erano leggermente più "sporchi" del solito, le piogge spostano i sassi.
In particolare il 30 all'ora nel tratto sassoso, presentava più sassi del solito e verso la parte bassa si sono create delle strane buche 2 o 3 su un tratto che normalmente si fa velocemente.
H secondo me leggermente più scivolosa del solito, niente fango fino alla fine dove ci si immette nel grosso sentiero, dove c'è qualche pozzanghera.
blu line perfetta parte finale del 10 perfetta. Sicuramente anche il 10 tecnico sara stato nelle stesse condizioni.
1 albero di traverso nell'H un albero di traverso nel sentiero che bypassa il 10 tecnico, li uno siamo riusciti a spostarlo.
Il peraro in buone condizioni, qualcuno ha portato della terra sassosa nella parte finale, è ancora un po instabile, ma penso che è solo questione di tempo prima che si stabilizzi.
2 alberi di traverso anche salendo i tornanti del rusta, oggi.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Oggi fatto la final con Beniamino, secondo noi è ben più difficile rispetto bluline e rave. Alla fine eravamo elettrizzati come la prima volta che abbiamo fatto la Rampage dei Berici.
3 punti piu o meno bloccati o evitati
Ripidone che tanto ripido non è. solo che giusto a metà c'è anche una specie di salto. Fatta l'alternativa con foglie ripida anche quella, bello.
Poi c'è un altro punto ripidosu scassato che si evita facilmente, ma si passa un stretto sentierino dallos crso grip che passa vicino a voragine.
Poi verso la fine un passaggio che dice di essere scivoloso ovunque, con belle pietre umide che ti dice passa di qua che tanto caschi. Non per nulla abbiamo rischiato di cadere facendolo a piedi.
BELLISSIMA, ma per metabolizzarla mi sa che vi vorrà del tempo.
Poi preso dall'entusiasmo ho portato l'ignaro compagno in cima al monte piccolo per buttarlo giù. Avevo già fatto quel sentiero a piedi con Frenco, oggi l'ho fatto pure a piedi ma per tratti brevi tutto sommato.
Il freno anteriore non ha retto la Final, non funziona più tanto bene, la leva arriva a toccare il manubrio. Devo andare dal meccanico.
Albero caduto sulla dorsale che passa sopra al piccolo (in piano) per il resto tutto tranquillo.
 

Samuele97

Biker novus
1/6/18
29
4
0
padova
Visita sito
Bike
mtb enduro
ciao a tutti,
qualche giorno fa ho fatto anche io un giro nei colli per allenarmi nelle discese.. ho fatto la Scajara.. molto bella..secondo voi è un buon inizio ?
Per chi l ha gia fatta.. la Carabiniera è più difficile?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Fatto giro, tanti alberi caduti o in procinto di cadere, uno lo abbiamo pure spostato,in altri abbiamo invocato Frenco con il suo seghetto.
1 albero di traverso nell'H un albero di traverso nel sentiero che bypassa il 10 tecnico, li uno siamo riusciti a spostarlo.

Rimetto il seghetto sulla bici allora, in effetti sull'H ci si passa sotto, sul 10 il doppio ramo da fastidio, da tagliare, se riesco vado mercoledì in pausa pranzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo