[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
confermo calto callegaro, la prima salita della mia vita quando ho cominciato mtb.
sto iniziando ora a conoscere qualche sentiero nuovo, il problema è che se non so di poter fare un sentiero che non conosco, tecnicamente intendo, di solito lascio perdere, e siccome vado quasi sempre da solo mi riesce anche difficile imparare nuovi percorsi
Scherzi a parte,da li sopra ce n'è da fare di discese a manetta!!!
Aspetta un mesetto che mi rimetto e poi ti porto io a conoscere qualche sentiero nuovo!!![emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Scherzi a parte,da li sopra ce n'è da fare di discese a manetta!!!
Aspetta un mesetto che mi rimetto e poi ti porto io a conoscere qualche sentiero nuovo!!![emoji106] [emoji106] [emoji106]

Te ne sarei molto grato, però io scendo tranquillo, son vecchio e acciaccato e ho una front XC, quindi se sei uno di quelli che volano...
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Te ne sarei molto grato, però io scendo tranquillo, son vecchio e acciaccato e ho una front XC, quindi se sei uno di quelli che volano...
L'unico volo che ho fatto mi è costato la clavicola[emoji23] [emoji23] [emoji23] ...scherzi a parte dovrò ricominciare anchio con il frontino intanto...poi riproveremo a spiccare il volo![emoji109] [emoji109] [emoji109]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
L'unico volo che ho fatto mi è costato la clavicola[emoji23] [emoji23] [emoji23] ...scherzi a parte dovrò ricominciare anchio con il frontino intanto...poi riproveremo a spiccare il volo![emoji109] [emoji109] [emoji109]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Allora magari ti seguirò alla prima uscita, quando sei ancora arrugginito, poi io son bradipo anche a salire, come dice pedalopedalo, vista la mia stazza, e son stato già operato a una spalla e a un ginocchio, ora ho problemi all'altra spalla, non devo proprio cadere se non da fermo o quasi!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
confermo calto callegaro, la prima salita della mia vita quando ho cominciato mtb.
sto iniziando ora a conoscere qualche sentiero nuovo, il problema è che se non so di poter fare un sentiero che non conosco, tecnicamente intendo, di solito lascio perdere, e siccome vado quasi sempre da solo mi riesce anche difficile imparare nuovi percorsi
beh, pure io ho cominciato da solo, anni fa, però con un pò di spirito d' avventura qualcosa di nuovo l' ho scoperto. magari anche leggendo qui sul forum puoi trovare qualche sentiero che sia adatto a te.

in più di un' occasione mi sono avventurato per sentieri che non conoscevo, per il puro gusto di esplorare, e anche se poi ho dovuto procedere a piedi non mi sono scoraggiato. molte di più le volte in cui ho scoperto qualcosa di nuovo e pedalabile e l'ho condiviso coi miei compagni di pedalate.

successo anche di recente.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and frenco

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
beh, pure io ho cominciato da solo, anni fa, però con un pò di spirito d' avventura qualcosa di nuovo l' ho scoperto. magari anche leggendo qui sul forum puoi trovare qualche sentiero che sia adatto a te.

in più di un' occasione mi sono avventurato per sentieri che non conoscevo, per il puro gusto di esplorare, e anche se poi ho dovuto procedere a piedi non mi sono scoraggiato. molte di più le volte in cui ho scoperto qualcosa di nuovo e pedalabile e l'ho condiviso coi miei compagni di pedalate.

successo anche di recente.
Lo faccio anch'io, ogni tanto, ma mi è capitato spesso di trovarmi su sentieri difficilissimi, tipo l'altro giorno ho tentato di raggiungere piccolo marte da un sentiero che parte da una laterale sinistra della regazzoni alta, prima del passo arrivando da battaglia, ma era talmente ripido e rotto, per me, che alla fine ho rinunciato, e anche a farlo in discesa mi faceva paura al punto che vari pezzi li ho fatti a piedi...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Allora magari ti seguirò alla prima uscita, quando sei ancora arrugginito, poi io son bradipo anche a salire, come dice pedalopedalo, vista la mia stazza, e son stato già operato a una spalla e a un ginocchio, ora ho problemi all'altra spalla, non devo proprio cadere se non da fermo o quasi!
a volte le cadute da fermo son le peggiori. a proposito di stazza, qualche giorno fa stavo salendo tranquillo col mio ritmo quando sono stato letteralmente sverniciato da un tizio ben più pesante di me che saliva con facilità sconcertante con una plus simile alla mia. piccolo dettaglio: il trucco era quel piccolo rigonfiamento all'altezza del movimento centrale ... emetteva uno strano leggerissimo ronzìo .... che sarà mai stato? :idea:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Lo faccio anch'io, ogni tanto, ma mi è capitato spesso di trovarmi su sentieri difficilissimi, tipo l'altro giorno ho tentato di raggiungere piccolo marte da un sentiero che parte da una laterale sinistra della regazzoni alta, prima del passo arrivando da battaglia, ma era talmente ripido e rotto, per me, che alla fine ho rinunciato, e anche a farlo in discesa mi faceva paura al punto che vari pezzi li ho fatti a piedi...
è il bello dell' avventura, della scoperta di sentieri nuovi. non sempre son tutti accessibili o pedalabili, ma la cosa fa parte del gioco.
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
a volte le cadute da fermo son le peggiori. a proposito di stazza, qualche giorno fa stavo salendo tranquillo col mio ritmo quando sono stato letteralmente sverniciato da un tizio ben più pesante di me che saliva con facilità sconcertante con una plus simile alla mia. piccolo dettaglio: il trucco era quel piccolo rigonfiamento all'altezza del movimento centrale ... emetteva uno strano leggerissimo ronzìo .... che sarà mai stato? :idea:
Era un aspirapolvere elettrico!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
Scusate una domanda: il sentiero sul monte rusta che si prende dal monte fasolo e che scende a tornanti verso il sentiero rubaix è fattibile in discesa con una front? Io dal bivio in cui si arriva dal fasolo sono sempre risalito per poi scendere verso il gemola ma stavolta volevo farlo in discesa se fattibile e non scassato o troppo fangoso visto il periodo...
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Scusate una domanda: il sentiero sul monte rusta che si prende dal monte fasolo e che scende a tornanti verso il sentiero rubaix è fattibile in discesa con una front? Io dal bivio in cui si arriva dal fasolo sono sempre risalito per poi scendere verso il gemola ma stavolta volevo farlo in discesa se fattibile e non scassato o troppo fangoso visto il periodo...
è fattibile anche con una front. sono ostici gli ultimi metri che somigliano molto alla rubaix, ma al limite li fai a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: Scimmy-One

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
concordo in pieno, sai qual è la mia paura? che mi succeda qualcosa e non passi nessuno, poi arriva la notte e mi mangiano i cinghiali!
mah .... saresti il primo e finiresti sicuramente sui giornali. se guidi prudente penso che al massimo rischi qualche problema meccanico tipo foratura o rottura catena, e penso che in quei casi tu te la sappia cavare.

a me è successo anche di farmi 7km a piedi per un problema alla catena che non sono riuscito a sistemare, ma siamo sempre nell' ambito delle cose da mettere in conto nel nostro sport.
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Il calto è "l'impianto di risalita" per fare un bel po' di discesette "giuste"....per rompersi la clavicola...hahaha

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Esatto ahah
Io quando ho voglia di fare più discese in quella zona, se non c'è fango alterno il calto alla sette guadi, in modo da cambiare un pochino la salita.
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Premetto che non ho una bici elettrica e non ho intenzione di comprarla, ma ammetto che c'è il notevole vantaggio di poter fare più salite (di conseguenza più discese) a parità di tempo e di fatica ;)
Magari quando saremo a pezzettini ma non ancora stanchi di fare discese a tutta,un pensierino ce lo faremo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Premetto che non ho una bici elettrica e non ho intenzione di comprarla, ma ammetto che c'è il notevole vantaggio di poter fare più salite (di conseguenza più discese) a parità di tempo e di fatica ;)
beh, ovvio. ma sinceramente io dò importanza anche alla soddisfazione di guadagnare la méta con la fatica, ed in questo contesto l' idea di arrivarci con l' aiuto elettrico mi fa storcere un pò il naso. ovvio poi che se io salgo 4 colli in una mattina, con la elettrica magari ne sali 8.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo