[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheBus

Biker tremendus
Vista la burocrazia e la legislazione italiana, mi son sempre chiesto se con queste modifiche non "progettate" ed autorizzate, in caso di incidente, se SP possa essere portata in causa scendono la responsabilità di aver fatto i lavori.

Nessuna polemica, sia chiaro, solo così per capire nel caos Italia....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vista la burocrazia e la legislazione italiana, mi son sempre chiesto se con queste modifiche non "progettate" ed autorizzate, in caso di incidente, se SP possa essere portata in causa scendono la responsabilità di aver fatto i lavori.

Nessuna polemica, sia chiaro, solo così per capire nel caos Italia....
Secondo me si, anche se non so quanto sia riconducibile a sentieri puliti, servirebbero delle prove... credo. Tra l'altro ci tengo a dire la mia riguardo a certi lavori, che da biker apprezzo sicuramente, ma oggettivamente sarebbero più da "palafitte sugli Euganei" che non "sentieri puliti". E sono sicuro che qualcuno che frequenta certi sentieri a piedi la pensi proprio così.

Credo anche che possa essere coinvolto il proprietario del terreno.
Speriamo vada sempre bene e che non mettano "buse" gratuite come nella blu line l'ultima volta, perché se trovano il ciclista incazzato attaccabrighe che si fa male, magari qualcosa viene fuori purtroppo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
basta un ciclista con un parente avvocato...
Il punto è proprio questo. È da proteggere la concessione dei proprietari ed è da proteggere il lavoro di chi cura i sentieri.
Per quanto mi riguarda dovrebbe esserci omerta su queste discese.
Vedo spesso tracce date così su internet, strava in parte peggiora le cose.
Il punto è che basta un qualunque fighetto che parte da Padova, magari gasato da qualche video su YouTube, e va a fare la cresta o la rave da principiante e pianta il muso.
Se succede a quello sbagliato sono potenziali volatili per diabetici.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che strano paese questo... Ci deve essere sempre un responsabile. Anche quando un imbecille si smalta su un sentiero al di sopra delle sue capacità, deve essere colpa di un altro e non sua che stava correndo troppo senza esserselo studiato bene prima.
Purtroppo assumersi le proprie responsabilità è troppo da uomini, invece si ha spesso a che fare con marmocchi viziati, in tutti gli ambiti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho scoperto un nuovo sentierino sul cecilia. stavo salendo ai ruderi sul versante a ovest, con vista baone sullo sfondo alla mia dx, quando ho notato un sentiero alla mia sx che deviava nel bosco. era piatto, pareva piacevole e l' ho seguito. dopo un pò si è trasformato in uno schifo, scavato ( escludo l'erosione piovana :mrgreen: ) e pietroso con non pochi rovi. sono riuscito a farlo in sella, ma davvero una delusione. alla fine sono uscito sul sentiero principale, in prossimità di un trivio: dritto scendevo verso baone, a sx proseguivo sul sentiero principale e a dx risalivo ai ruderi in senso orario.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi ho scoperto un nuovo sentierino sul cecilia. stavo salendo ai ruderi sul versante a ovest, con vista baone sullo sfondo alla mia dx, quando ho notato un sentiero alla mia sx che deviava nel bosco. era piatto, pareva piacevole e l' ho seguito. dopo un pò si è trasformato in uno schifo, scavato ( escludo l'erosione piovana :mrgreen: ) e pietroso con non pochi rovi. sono riuscito a farlo in sella, ma davvero una delusione. alla fine sono uscito sul sentiero principale, in prossimità di un trivio: dritto scendevo verso baone, a sx proseguivo sul sentiero principale e a dx risalivo ai ruderi in senso orario.

Praticamente è il sentiero che mi sono sempre chiesto da dove partisse, adesso che grazie a te ho scoperto che è semplicemente un cagauro posso mettermi l'animo in pace e ignorarlo per sempre :)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Praticamente è il sentiero che mi sono sempre chiesto da dove partisse, adesso che grazie a te ho scoperto che è semplicemente un cagauro posso mettermi l'animo in pace e ignorarlo per sempre :)
guarda, se vuoi provarlo lo facciamo assieme ma non è chissà cosa. fattibile lo è, però c'è sicuramente di meglio.

cagauro mi pare il termine esatto :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi con beppe e @fafnir siamo stati sulla blu + 10 tecnico. belli davvero, tutto fattibile ( per me ) tranne un brevissimo tratto in cui non mi ero sicuro ed ho camminato per qualche metro.

mi è uscito un giro da oltre 1600 D+

calaone - cecilia (ruderi ) pianoro - blu+10 - 7 guadi - fasolo - gemola - cinto - dinosauri - calone ( via crearon )

la giornata era ottima ed i sentieri pure :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi devi dare un pò di preavviso, così mi organizzo. e poi si va :freeride::prost:
ci sarà da aspettare ancora un pò per la neve
ROfGaNoi_o.png


...ed un bel pò per gli alberi caduti :cry:
t4iVTNO1_o.png
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pomeriggio sono stato in esplorazione a piedi sul monte lozzo. ho seguito il sentiero 5 che fa il giro del monte ed ho scoperto una gran quantità di sentieri che scendono dalla cima e portano a varie zone sottostanti.
domani inizio la ciclo-esplorazione :i-want-t: 20190302_173008.jpg 20190302_174301.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi prima ciclo esplorazione del monte lozzo. salito per asfalto dal centro del paese, poi ho ripetuto il percorso fatto ieri a piedi, lungo il sentiero 5. percorso boschivo con alternanza di saliscendi a volte ripidi ma brevi. alcuni tratti scivolosi, sabbiosi, altri pietrosi ma nulla di impossibile. tosto in alcuni punti nei quali ho dovuto scendere dalla bici, troppe radici ( son vecchio e stanco :-((::vecio: ).
al termine del primo anello son tornato su asfalto e ho provato ad avventurarmi in un sentiero che scendeva a sud. mi son ritrovato in mezzo ad un gruppo di combattenti softair, in mimetica e armati di tutto punto. superato quel tratto boschivo ho continuato a scendere fino ad arrivare all'asfalto in località fontanelle. da lì ho proseguito verso il cinto e poi son risalito a calaone da via crearon.

tornerò ad esplorare, ci sono molti sentieri che scendono dalla cima e che voglio provare. 20190303_110046.jpg
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi prima ciclo esplorazione del monte lozzo. salito per asfalto dal centro del paese, poi ho ripetuto il percorso fatto ieri a piedi, lungo il sentiero 5. percorso boschivo con alternanza di saliscendi a volte ripidi ma brevi. alcuni tratti scivolosi, sabbiosi, altri pietrosi ma nulla di impossibile. tosto in alcuni punti nei quali ho dovuto scendere dalla bici, troppe radici ( son vecchio e stanco :-((::vecio: ).
al termine del primo anello son tornato su asfalto e ho provato ad avventurarmi in un sentiero che scendeva a sud. mi son ritrovato in mezzo ad un gruppo di combattenti softair, in mimetica e armati di tutto punto. superato quel tratto boschivo ho continuato a scendere fino ad arrivare all'asfalto in località fontanelle. da lì ho proseguito verso il cinto e poi son risalito a calaone da via crearon.

tornerò ad esplorare, ci sono molti sentieri che scendono dalla cima e che voglio provare. Vedi l'allegato 270908
il lozzo fatto solo due volte....ma secondo me meriterebbe essere visitato un po di piu....magari quando non cè na soft guerra:mrgreen:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il lozzo fatto solo due volte....ma secondo me meriterebbe essere visitato un po di piu....magari quando non cè na soft guerra:mrgreen:
che sentieri hai fatto? io ho visto molti sentieri nel bosco provenienti dalla cima, alcuni abbondantemente scavati dalle moto ( tanto per cambiare ).

o esploro a piedi, con calma, o mi avventuro in sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo