[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
quando avrai la full le cose cambieranno, pensa che abbiamo fatto amicizia con 2 ciclisti delle parti di Ferrara, loro sono partiti a differenza di noi con 2 signore bici elettriche escursione generose coperture generose.
Uno dei 2 ciclisti ha dichiarato di non aver nessuna esperienza di MTB in montagna, solo pianura.
Abbiamo iniziato a fargli fare h ogni settimana.
All'inizio il ciclista era fortemente nervoso, l'H l'ha fatta con fatica, oggi, dopo 4 volte l'H l'ha fatta in modo quasi perfetto ed era tranquillo, a parte l'inizio che era troppo rilassato non sapeva affrontare una cosa banale, poi l'ho portato a fare il 10 tecnico versione facile. Perfetto. 1 mese - 4 uscite e passato da 0 a farsi il 10 tecnico (quello facile). C'è ancora qualche problema di esperienza e di gestione emotiva (mi fa errori sulle cose facili dove pensa ), ma il carattere coraggioso del ciclista nei confronti delle cose difficili e la convinzione che se passa quello davanti passo anch'io in tutta tranquillità, gli ha fatto bruciare le tappe. Ora deve consolidare i risultati insistendo nelle discese e "cadere" per elaborare anche quella inevitabile esperienza, che può far regredire leggermente, ma è fondamentale.
Io invece soffrivo perchè non sapevo se stavo facendo fare cose troppo difficili, ma è andata bene e il sistema sembra funzionare.
Del resto nell'H si cade ma non ci si fa più di tanto male.
E fanno pure i salti piccoli, quelli che faccio io del resto.
Il ciclista non è giovincello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenco

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quando avrai la full le cose cambieranno, pensa che abbiamo fatto amicizia con 2 ciclisti delle parti di Ferrara, loro sono partiti a differenza di noi con 2 signore bici elettriche escursione generose coperture generose.
Uno dei 2 ciclisti ha dichiarato di non aver nessuna esperienza di MTB in montagna, solo pianura.
Abbiamo iniziato a fargli fare h ogni settimana.
All'inizio il ciclista era fortemente nervoso, l'H l'ha fatta con fatica, oggi, dopo 4 volte l'H l'ha fatta in modo quasi perfetto ed era tranquillo, a parte l'inizio che era troppo rilassato non sapeva affrontare una cosa banale, poi l'ho portato a fare il 10 tecnico versione facile. Perfetto. 1 mese - 4 uscite e passato da 0 a farsi il 10 tecnico (quello facile). C'è ancora qualche problema di esperienza e di gestione emotiva (mi fa errori sulle cose facili dove pensa ), ma il carattere coraggioso del ciclista nei confronti delle cose difficili e la convinzione che se passa quello davanti passo anch'io in tutta tranquillità, gli ha fatto bruciare le tappe. Ora deve consolidare i risultati insistendo nelle discese e "cadere" per elaborare anche quella inevitabile esperienza, che può far regredire leggermente, ma è fondamentale.
Io invece soffrivo perchè non sapevo se stavo facendo fare cose troppo difficili, ma è andata bene e il sistema sembra funzionare.
Del resto nell'H si cade ma non ci si fa più di tanto male.
E fanno pure i salti piccoli, quelli che faccio io del resto.
Il ciclista non è giovincello.
Ma ci sono salti sull'h? È da una vita che non la faccio perché ero arrivato a saturazione...
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
no sull' H non ci sono salti, pero i 2 ciclisti qualche saltino riescono farlo che ovviamente si trovano nei vari sentieri, hanno imparato da soli, forse copiando quello che facevamo,io penso anche che sia anche merito dei loro bolidi se hanno preso velocemente confidenza con i salti.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sull'H alta c'è un solo saltino da 30cm
Se è quello che ho inteso io è un gradino creato da una radice con una curva secca a sinistra subito dopo, non è che si possa saltare pena andare dritto giù per il monte alla curva dopo.
Tutto come prima quindi, forse ci tornerò quando Andrea mi convincera' mentre sono sfiancato dalla scajara con la mente annebbiata [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalopedalo

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se è quello che ho inteso io è un gradino creato da una radice con una curva secca a sinistra subito dopo, non è che si possa saltare pena andare dritto giù per il monte alla curva dopo.
Tutto come prima quindi, forse ci tornerò quando Andrea mi convincera' mentre sono sfiancato dalla scajara con la mente annebbiata [emoji16]
appena mi ridanno la bici, ci torno sull' H. si, il salto è il piccolo drop che poi ha una curva a sx. se pensi al piacere dell' H alta, dimentichi il calvario ( per te ) della scajara. tu non la reggi, lo so, mentre a me non dispiace. situazione inversa per i 7 guadi che a me fanno proprio nausea e invece a te non dispiacciono. de gustibus ....

stamattina giro travagliato con percorso " di riserva" . ieri tornando giù da calaone ho preso una gran botta alla posteriore che ho trovato sgonfia ( forse ho deformato la carcassa della gomma ). la gonfio, parto ma arrivato a calaone la trovo ancora sgonfia. torno a casa, metto lattice ma non tiene. metto attack flexgel tra bordo cerchio e gomma nel punto da cui esce aria, ma niente da fare. gonfio a 2,3 ( ero con la 26 ) ma la pressione scende a 1,5 e si stabilizza.
fanc***, penso: io parto lo stesso ma non rischio di prender botte per non perdere altra pressione.

morale: 2 ripetute su fino alle antenne del cero e poi a casa. peccato perchè oggi le gambe giravano molto bene e anche il clima era ottimo.

ringrazio beppenduro che mi ha accompagnato in questa pedalata strana, d' emergenza.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
comunque i salti per me sono difficili, prima li facevo cercando di allungarli scendendo a ruote pari, ma mi sbilancio con facilità, ora visto che la cosa difficile è quello che segue il salto li faccio atterrando con la ruota anteriore rimanendo rannicchiato nella bici, e più facile rimanere bilanciati, ma si impatta con molta più violenza sulle braccia e forcella. Non penso che si possa reggere in questo modo un salto alto. Tanto vado avanti un po cosi, magari poi scopro la giusta tecnica.

Aaaa... farsi la Scajara alle 14:00 di Agosto è una figata, uno sballo superiore all'assunzione del veleno dei rospi.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
comunque i salti per me sono difficili, prima li facevo cercando di allungarli scendendo a ruote pari, ma mi sbilancio con facilità, ora visto che la cosa difficile è quello che segue il salto li faccio atterrando con la ruota anteriore rimanendo rannicchiato nella bici, e più facile rimanere bilanciati, ma si impatta con molta più violenza sulle braccia e forcella. Non penso che si possa reggere in questo modo un salto alto. Tanto vado avanti un po cosi, magari poi scopro la giusta tecnica.

Aaaa... farsi la Scajara alle 14:00 di Agosto è una figata, uno sballo superiore all'assunzione del veleno dei rospi.
Ma sui colli Euganei che salti affronti in questo modo?
Dici sempre salti ma magari sono drop o gradoni.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Comunque l'H alta è proprio bella, è una discesa che se fosse lunga 3 km non stuferebbe comunque... Alle volte pesa un po' la salita quando il sole picchia nel pomeriggio estivo, però poi ce ne si dimentica subito.
Capita anche a voi? io torno sempre a casa ferito, abrasioni da rami, piccole cadute, pin dei pedali... Mia moglie mi chiede se ho un'amante con le unghie lunghe...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque l'H alta è proprio bella, è una discesa che se fosse lunga 3 km non stuferebbe comunque... Alle volte pesa un po' la salita quando il sole picchia nel pomeriggio estivo, però poi ce ne si dimentica subito.
Capita anche a voi? io torno sempre a casa ferito, abrasioni da rami, piccole cadute, pin dei pedali... Mia moglie mi chiede se ho un'amante con le unghie lunghe...
Io sono arrivato ad odiarla, però mi rendo conto che può essere utile per imparare a fare curve senza appoggio.
Odio la salita per arrivarci e odio la discesa, fatta troppe volte e come tutte le cose fatte a ripetizione sugli Euganei mi ha stomacato.
Preferisco i Berici in questo periodo se non posso andare ancora più lontano...
In più quest'anno c'è anche una invasione di tafani e vegetazione esagerata (con Andrea abbiamo fatto l'orrido non si vedeva neanche l'entrata, pareva di essere in Cambogia), quindi si chiude proprio il cerchio.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io lo faccio una volta ogni tanto e lo apprezzo ancora, ma è anche vero che l'ho scoperto l'anno scorso grazie ad andrea. Però qui dal lato galzignano dei colli i sentieri sono messi bene, li faccio un po' tutti i principali e mi sembrano sempre gradevoli. Non mi annoio mai insomma.
Avrei voglia però di fare il percorso della transeuganea, ma non credo di essere all'altezza del vietnam.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io lo faccio una volta ogni tanto e lo apprezzo ancora, ma è anche vero che l'ho scoperto l'anno scorso grazie ad andrea. Però qui dal lato galzignano dei colli i sentieri sono messi bene, li faccio un po' tutti i principali e mi sembrano sempre gradevoli. Non mi annoio mai insomma.
Avrei voglia però di fare il percorso della transeuganea, ma non credo di essere all'altezza del vietnam.
Io sulla H sono anni che non ci vado ma quando la facevo(era la versione originaria) era senza dubbio molto più difficile del vietnam( che è un percorso da xc) in particolare la parte bassa dell H aveva dei ripidi ed un passaggio su roccia di tutto rispetto.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ma sui colli Euganei che salti affronti in questo modo?
Dici sempre salti ma magari sono drop o gradoni.

Perdonatemi ma non mi è chiara più di tanto la differenza. Si intendo gradoni scalini.
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Sì l'ho fatta alcune volte con la front, naturalmente andando tranquillo, qualche volta via liscio, una volta poggiando il piede un paio di volte, una volta pure scivolando per terra, proprio quando pedalopedalo mi filmava! La puoi vedere su youtube col nome piccola liguria con frenco!
Punto nell'orgoglio oggi l'ho riprovata: niente da fare, non fa per me, insicuro messo male in sella, insomma uno schifo!
Mi devo accontentare del livello di difficoltà della scajara, gradoni del Cecilia, carabiniera... questo sono!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io sulla H sono anni che non ci vado ma quando la facevo(era la versione originaria) era senza dubbio molto più difficile del vietnam( che è un percorso da xc) in particolare la parte bassa dell H aveva dei ripidi ed un passaggio su roccia di tutto rispetto.
Io parlavo dell'H Alta, la H Bassa è come dici tu, infatti non la faccio
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma sui colli Euganei che salti affronti in questo modo?
Dici sempre salti ma magari sono drop o gradoni.

Perdonatemi ma non mi è chiara più di tanto la differenza. Si intendo gradoni scalini.
I gradoni li copi a meno che non hai molto spazio davanti e velocità, cosa rara sui colli. Mi vengono giusto in mente quelli sul Cecilia o sul sassonegro da prendere veloci e saltarli via.
Poi c'è qualche drop e quelli li prendi veloci e basta se non vuoi morire male, ma se sei qui a parlarne probabilmente hai solo fatto gradoni o al massimo drop molto bassi.

I salti hanno una rampa che punta verso l'alto mentre i drop ce l'hanno dritta, più o meno penso si possa sintetizzare così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo