[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

birillo72

Biker serius
17/4/11
160
7
0
battaglia terme pd
Visita sito
Bike
Norco Range A7.2
Tra l'altro rischiando la morte, praticamente in mutande, poco più di una papalina sulla testa e sella alta!

Incrociati padre con figlioletto (circa 11 anni) che si accingevano ad affrontare la discesa da calto alto a calto basso ambedue senza casco e intenti a controllare che la camera sistemata sulla bike del bimbo fosse posizionata nel miglior modo possibile x le riprese anziché preoccuparsi di cose più serie e importanti!!!!!!!!!!! La domenica mattina calto e scajara sono dei parchi giochi e guai se sali con calma.....potresti irritare qualcuno
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
domenica ho trovato un discreto movmento lungo la scajara: molti salivano e qualcuno scendeva a ritmo allegro.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Concordo
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Educazione in primis.
Ma far scendere un bimbo da lì senza caschetto è da incoscienti
Ovvio , ma il post che avevo commentato si riferiva al fatto che i sentieri sono bidirezionali per cui sta a chi scende assumere un atteggiamento prudente e rispettoso, non è solo una questione di educazione e di buone maniere.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
pazzo no, inconsapevole si...tutti quelli che io ho trovato "contromano" erano persone che non avevano idea di dove fossero e che sentiero stessero percorrendo....turisti/foresti (con esperienza ma senza conoscenza del territorio) e/o gente alle prime uscite ancora in fase esplorativa (senza esperienza e senza conoscenza del territorio)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

Bè ammetterai che fare in salita il sentiero 10, la carabiniera o il pistino della mola è un po' da suicidi! Come d'altronde farsi il monte della madonna in discesa. Più che di sensi unici parlerei di "convenzioni" e buonsenso.
Anche perchè a volte se il sentiero è stretto o con molta vegetazione, non è detto che ci si riesca a spostare in tempo utile o comunque agevole, basti pensare che con i manubrioni di oggi servono 780+780+30= 1600mm solo per evitarsi
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

quello che voglio dire è che chi scende deve tener conto dell'eventualità di incontrare anche qualcuno che sale, sia esso un biker ( definitelo come volete, ma c' è chi ama cimentarsi in salite poco usuali ) o uno o più escursionisti a piedi.

c' è posto per tutti nei sentieri, ma il buonsenso lo deve usare anche chi scende e magari si fa prendere dall' euforia e dall'adrenalina.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito

concordo anch io con te .perche siam comunque in sentieri liberi e non piste, se uno vuol star sicuro di non trovar nessuno in salita deve andar su un bike park
 
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie. penso di averlo fatto non molto tempo fa.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ieri sera ho fatto il sentiero dei tronchi in salita. Arrivato al tratto finale roccioso da fare a piedi che collega con l'anello dell'Eremo del Rua mi è sembrato che la ciclabilità (in discesa) di quel tratto fosse migliorata moltissimo. La cosa mi è sembrata strana, guardo meglio e mi accorgo che qualcuno ha preso a martellate/picconate le rocce per facilitare il passaggio.
Va bene togliere di mezzo i sassi smossi, va altrettanto bene pulire i sentieri dalla vegetazione troppo invasiva, ma arrivare a rompere le rocce mi sembra un tantino esagerato, per usare un eufemismo







 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Aggiungo che spianare un ostacolo-in questo caso molto modesto- perché magari non lo si sa affrontare in sella non è proprio un gesto da lodare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo