• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
qualcuno ha notizie sui nidi di calabroni del 10 tecnico. Continuo a evitare il sentiero per stare tranquillo. Comunque prima o poi dovranno andare in letargo.
Quel cilindro appeso color nero secondo me è legato in qualche modo agli insetti dannosi dell'olivo, visto che è appeso ad un olivo.
Potrebbe essere una trappola per la cattura o il monitoraggio degli insetti dannosi, o potrebbe essere parte di qualche tipo di lotta biologica con insetti antagonisti, in questo caso farebbe da rifugio.
Comunque aspettiamo i più esperti.
Chiaramente se è una trappola che va a birra ci devono aggiungere il recinto elettrificato contro i ciclisti.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ho fatto il 10 l'altro giorno ma quando sono arrivato al bivio prima dei calabroni ho fatto il coniglio e sono andato a sinistra, vespe e calabroni sono ancora attivi con questo caldo, ribadisco la mia proposta, bisogna andare con lo spray di notte!
 

ROBYP

Biker serius
28/6/16
106
5
0
PADOVA EST
Visita sito
Io l'ho fatto mercoledi sera l'ultima volta...con cambio batteria del faro proprio li....per fortuna mia erano a nanna!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
io sono passato da quelle parti giovedì pomeriggio, eravamo in cinque... non ho ben capito dove si trovino questi nidi, secondo voi mi ci sono avvicinato tanto? calabroni non ne ho visti, ma anche se in questo periodo le colonie dovrebbero essere già in fase di declino e le operaie stanno morendo, maschi e femmine si dovrebbero aggirare nei dintorni dei nidi fino all'arrivo dell'inverno. grazie wikipedia:)


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it

Ci sei passato sopra, guarda questo post di @TheBus

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Forse ormai sono andati a nanna. Ieri mattina c'erano 8 gradi.
 
Ultima modifica:
Reactions: vigogiu

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
recentemente son tornato sul monte cinto: sempre bello il piccolo giurassico, con quel tratto pietroso che lo rende un pò tecnico. poi, dopo un paio di mesi, son tornato a salire per via crearon ed ho notato che finalmente hanno tolto il cumulo di eternit che era a fianco della sterrata.

che sia servita la mail che avevo inviato, con tanto di foto allegata, al parco colli?
 
Reactions: frenco and fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ho una domanda strana.
Sono diversi anni che con una certa regolarità percorro i 7 guadi e c'è sempre un tratto lungo sì e no 30m dove mi sento debolissimo, poi passato quel tratto tutto torna normale.
Non dico qual è quel tratto, giusto per vedere se capita solo a me o anche ad altri e se il tratto coincide.
Specifico che non è lo strappo finale, unico un po' più ripido.
Capita solo a me?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Altro argomento, com'è il percorso che parte dalla rotonda di Battaglia Terme (quella che da un lato si va a Valsanzibio e dall'altro a Galzignano) e arriva in via monte Ceva?
 

TheBus

Biker tremendus
Altro argomento, com'è il percorso che parte dalla rotonda di Battaglia Terme (quella che da un lato si va a Valsanzibio e dall'altro a Galzignano) e arriva in via monte Ceva?
bellissimo da fare a piedi, ti ci porto se vuoi una volta, bellissimo da fare in bici se lo inverti e ti va di fare una passeggiata di circa 15 minuti a piedi (ossia salendo da turri alta)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.525
854
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
bellissimo da fare a piedi, ti ci porto se vuoi una volta, bellissimo da fare in bici se lo inverti e ti va di fare una passeggiata di circa 15 minuti a piedi (ossia salendo da turri alta)
grazie The Bus, vedo su osm che lato tutti ha diverse varianti, sono tutte impercorribili in bici?
Io arrivo sui colli sempre in bici da cartura, quindi se invece di andare ai 7 guadi/callegaro o monte delle valli, avessi un bel percorso ancor più vicino a Battaglia, non sarebbe male...
 

TheBus

Biker tremendus

in salita non sono fattibili, inoltre arrivato in zona croce dovresti scendere a piedi verso turri (il sentiero è stretto e ha un paio di gomiti che non son fattibili in bici oltre che molto frequentato durante i weekend)

Le volte che l'ho fatto in bici, affranto dalla nostalgia di quando ero bambino visto che passavo le mie estati all'ombra di quel monte, son sempre salito da turri alta e sceso verso battaglia terme, ma alcuni punti son parecchio rognosi anche con una full e una buona mano.

Cmq se un giorno non sai cosa fare e magari è anche bello limpido o con nuvole alte, prendi i scarponi e vacci a piedi, il giro e il panorama che troverai meritano la scarpinata. Ti metto il gpx di come l'ho fatto io l'ultima volta a piedi (rinominalo in gpx)
 

Allegati

  • HikeMonteCeva.gpx.txt
    251,4 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo