3a Edizione Tiliment Marathon Bike

gasman

Biker serius
22/6/04
155
0
0
trieste
Visita sito
Vorrei iscrivermi alla 50 km oggi,avete qualche informazione perchè da quello che leggo sul sito il termine era ieri?o sbaglio?qualcuno a qualche contatto?
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
sul regolamento è scritto "... è possibile iscriversi on-line alla corsa, fino al giorno giovedi 14, o direttamente sabato 16 negli orari prestabiliti con una maggiorazione di 5 euro ...", quindi credo che solo andando li domani potrai farlo ancora.
Prova cmq a mandargli una email di richiesta info :spetteguless:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
dal sito ufficiale (nella home, in basso):

ISCRIZIONI:Sabato 16 aprile dalle ore 14.30 alle ore 20.00
presso la Palestra Scuole Medie di Spilimbergo
in via Mazzini
Domenica 17 aprile dalle ore 7.00 fino a 15 minuti dalla partenza
presso la Palestra Scuole Medie di Spilimbergo
in via Mazzini
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
poi però nella pagina delle iscrizioni parlano solo di sabato e non di domenica...

"Successivamente è possibile iscriversi on line alla corsa, fino al giorno giovedì 14 Aprile o sabato 16 negli orari prestabiliti con una maggiorazione di 5 euro. E’ obbligatorio utilizzare il modulo d’iscrizione disponibile nel nostro sito internet che deve essere compilato in ogni sua parte. Le iscrizioni eseguite in maniera incompleta o non accompagnate dalla ricevuta di effettuato pagamento saranno ritenute non valide."

:nunsacci:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Io invece è da martedì che c'ho il tendine d'achille dx infiammato!!! :cry: :cry:

Speriamo che per domenica passi... intanto ghiaccio, antifiammatorio e stratching. Speriamo bene!:omertà:

anche perchè ieri ho provato a andare in bici... dopo 1km ho girato la bici e sono tornato a casa dal dolore.... :azz-se-m:


P.S.: quanto a frocelle, gomme... ma che problemi vi fate?!??! mica siete professionisti... correte con quello che c'avete su.. e pensate a pedalare e basta!!!!:celopiùg:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
dopo il fango 2010 la polvere 2011... questa gara sa sempre regalare un tocco epico.

bella bella bella!:up:

alla faccia della tendinite, della catena rotta e delle due forature... l'ho finita pure quest'anno! :-?

sulla prima salita la catena cadeva continuamente dalla moltiplica...

sui saliscendi poco dopo... si è aperta. Tutto merito di quello (cioè io:omertà:)che in settimana ha pensato bene di toglierla per lavarla e l'ha rimondata alla cazzo...:hahaha:

cmq per fortuna che avevo lo zaino con dentro ancor ail "kit di emergenza" della transalp 2010 con due false maglie... avrò perso 10 minuti e mi son ritrovato più o meno ultimo o quasi...:smile::smile:

per fortuna che il percorso lo conoscevo e son riuscito a gestirmi bene, difatti dopo il discesone ciottolato ho iniziato a "scaldarmi" e l'ultima salita l'ho fatta piuttosto bene... quindi gli stupendi single track finali da adrenalina! voto 10.

a 50 metri dalla fine della discesa in sinlge track, prima di tornare in pianura, proprio sotto al ponte della ferrovia... prendo male un sasso o una buca e mi si stallona il tubless... ma porc!:omertà::omertà:

mi fermo a cambiare la camera d'aria... e nel frattempo mi ripassano tutti quelli che avevo superato nele ore precedenti... :mrgreen: vabbè chissenefrega l'importante è arrivare.

appunto...

difatti dopo 2km, forse perchè avevo gonfiato poco la gomma... prendo un sasso, pizzico e pffffffffffffff.... altra foratura!:azz-se-m:

Per fortuna che nello zaino avevo messo una seconda camera d'aria di scorta... risolvo e riparto...

Il finale a sorpresa con la salita in centro su sterrato è bello e spettacolare, però dopo 100km potevano risparmiarcelo...:spetteguless:

Sulla spettacolarità e bellezza di posti, location, percorso, discese, single track, ecc... rivedetevi il posto 2010.

Sulla gara... qualcosina invece qui c'avrei da ridire...:sculacci:

L'anno scorso era una scoperta nuova e onestamente non mi sono preoccupato più di tanto per quest'aspetto, però oggi ho notato delle pecche e forse dei peggioramenti rispetto all'anno scorso:

-ristori: ok come numero, ma posizionati male (nella parte centrale-alta del percorso non ce n'erano... ed erano i 30km più duri) e assolutamente inadeguati per una marathon (acqua, sali, banane, mele, crostatine...) Qualche bibita, un po' di frutta secca, dei panini non ci starebbero male.

-sicurezza: considerata la lunghezza del percorso e i pochi partenti (280) per forza di cosa spesso si è "da soli". io ho percorso km e km in totale solitudine senza vedere anima viva... sorpattutto nelle discese e in alcuni tratti pericolosi. Personale pronto ad intervenire ce n'era in diversi punti, ma se non c'è nessuno che lo avverte... Nelle discese più pericolose (quella lunga in ciottolato e il ST finale) ricordo di aver visto molto più personale un anno fa...

-pasta party: almeno l'acqua datecela.... ah, gli ultimi non hanno trovato neanche la pasta (comunque buona).

-fotografi: nessuno che faceva foto ai partecipanti... non mi sarebbe dispiaciuto avere un ricordo di questa gara (basta che siano foto "decenti" e non fatte "tanto per fare" dai soliti service deludenti...)

Insomma, considerando che l'iscrizione ai 100km costava 35€, ci si potrebbe aspettare molto ma molto di più...

Ultimo appunto GRAVISSIMO: l'anno scorso ai ristori e lungo il percorso c'era molta ma molta più f*ga.... :sbavon:

Per i lresto, segnalazioni ok, pacco gara ok, location ok, mangiare ok, albergo (****) così così, compagnia ottima, bella gara, bel percorso, bella gente, bella giornata... bello tutto!:prost:

Tutto sommato, comunque, probabilmente ci tornerò ancora.

qua la traccia GPS.
http://connect.garmin.com/activity/79777018

delle classifiche ancora nessuna traccia... non che mi interessi, ma per curiosità e fare il confronto con il 2010 (avevo su la traccia dell'altr'anno e mi veniva quasi da far gara col the.mtb.biker di 12 mesi fa.... :duello:stavo quasi vincendo ma poi ho forato... :smile:)

P.S.: un saluto a Winterhawk conosciuto verso Sequals (avrai notato che appena c'è stato da camminare sono sparito :-) ... la caviglia dava strani segnali) e a Emmekappa incontrato alle docce (certo che le docce in un container in un parcheggio in mezzo alle case... saranno state contente le casalinghe alle finestre!:rosik:).

E poi il mitico Basa... con lui non ci si annoia mai! :celopiùg:

Infine Bike & More... cordiali e disponibili come sempre. Eugen ha un fiuto infallibile per i posti dove si mangia bene... e pure sta volta non ha fallito! :cucù:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Finita anchio........forato e purtroppo gli ultimi 18 km non sono riuscito a stare con la mia compagna.....peccato forse si riusciva a lottare per il gradino più basso del podio
al prossimo anno
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ricambio il saluto di the.mtb.biker..
Io fortunatamente non ho forato, ho "solo" dovuto lottare con i crampi nell'ultima parte.. Ma sono al primo anno e quindi alle prime esperienze e devo imparare a gestirmi bene. In ogni caso l'ho portata a casa, anche con un tempo che va oltre le mie più rosee aspettative, quindi son molto soddisfatto! E mi son proprio divertito. Tutte spettacolari le discese, dalla prima all'ultima, qualche problemino nei sorpassi con qualche concorrente della 50 in un tratto tecnico centrale del percorso, ma nulla di che. La discesa dalla Madonna della Neve me la sono proprio goduta, nonostante lo sforzo fisico per affrontarla, così come, ovviamente, tutti i single track prima di tornare sul Tagliamento. Complimenti agli organizzatori, impressione decisamente positiva. Riguardo al fatto che al pasta party non ci fosse la bibita, beh, la birrozza era d'obbligo (doppio giro..), quindi poco male!!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ieri mi sono accontentato della 52km e mi sono divertito nonostante il problema della perdita di lenti a contatto che mi tormenta da 1 anno : 7'59" persi :rosik:
Dopo cambio lente sono ripartito molto abbattuto (al 10-mo km circa) ma al km 24 quando ho visto le salite ho iniziato a pedalare :sbavon: anche se qualche pro del G.S. Forestale mi ha superato a 20 km/h su pendenza del 11% mentre io a 16 km/h ero quasi a manetta :specc:
Gli ultimi 12 km mi sono piaciuti soprattutto il tratto di ghiaia e sabbia: mi garbano parecchio ed ho recuperato un paio di posizioni (forse sono arrivato 600-mo :smile: ).
Bell'evento e spettacolare l'accoglienza in alcuni paesi .

alla prossima
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.229
3.147
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Buongiorno Wilduca! E' da un pò che non ci si vede! come???
Anche io ieri alla 52...mi è piaciuta e sono contento di averla finita senza farmi male!!!
A me gli ultimi 12km mi hanno proprio spaccato, direi i più duri della gara!
Peccato per le lenti a contatto, io ho definitivamente risolto il problema con il laser!!!!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Anch'io ricambio il saluto di the.mtb.biker! :prost: Dopo aver letto il tuo resconto (che ero certo avresti fatto, con la solita lucidità nell'analizzare tutti gli aspetti) mi sento di darti ragione su diverse osservazioni. Forse nell'immedesimazione con ciò che stavo facendo e perchè conoscevo tutto il percorso della parte centrale, ho fatto meno caso a certe cose, ma nella discesa dal monte di Anduins all'omonimo paese (la più pericolosa, in quanto ripida, sconnessa, veloce e con cambi di direzione repentini e stretti) mi sarei aspettato più vigilanza (che in altri punti potenzialmente critici effettivamente c'era) ed in gara mi è venuto in mente. I ristori, dalle descrizioni sentite prima della gara, me li aspettavo meno ricchi di quel che poi sono stati effettivamente, ma -a scanso di equivoci- avevo deciso sin dall'inizio di portarmi dietro zainetto e viveri in abbondanza! ;-)
Mi spiace per tutti gli inconvenienti che hai avuto! Più che una gara è stata una piccola odissea! ma l'importante, come giustamente hai detto, è averla finita.
Mi auguro che ci si riveda il prossimo anno a Splilimbergo!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mi spiace per tutti gli inconvenienti che hai avuto! Più che una gara è stata una piccola odissea! ma l'importante, come giustamente hai detto, è averla finita.
Mi auguro che ci si riveda il prossimo anno a Splilimbergo!

Si, non mi sono messo a scrivere il papiro come l'altr'anno perchè manca sia il tempo che l'ispirazione... :smile:

cmq sono anche questi inconvenienti che ti danno ancora più soddisfazione e finire una corsa... :prost:

Sicuramente presente a Tiliment 2012! :celopiùg:

P.S.: vista la posizione comoda a Austria e Slovenia, con un po' più di cura, impegno e volontà, potrebbe diventare una corsa davvero interessante a livello internazionale... il percorso è sicuramente all'altezza. (e anche i primi 40km in piano... dite quel che volete ma nell'economia della gara ci stanno tutti anche perchè non sono banali ma sempre diversi, dal greto all'argine ai sassoni alla sabbia all'erba... se c'è vento poi...:duello:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ah, un'altra cosa.

l'altr'anno all'inizio della penultima salita prima del discesone c'era un meccanico che ha salvato la giornata a tanti con olio e manutenzione, me compreso.

nella piantina era segnalato anche quest'anno... però a me non sembra di aver visto nessuno... confermate? :nunsacci:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
fatta e finita anche io e il mio socio.
Gara bella, mi è piaciuta un sacco per la varietà di tracciati, per gli oltre 30km/h sul greto del fiume in mezzo al nebbione, per i single track favolosi e per le discese mai banali.

... P.S.: vista la posizione comoda a Austria e Slovenia, con un po' più di cura, impegno e volontà, potrebbe diventare una corsa davvero interessante a livello internazionale...
E' vero, ma bisogna stare attenti perchè il percorso dopo il 50° km, secondo me, potrebbe essere non facile da gestire con tanta gente; io sono andato a farla anche perchè nn c'era la "massa" , però forse è una considerazione in base alle ultime gare fatte con oltre 1500 persone sul tracciato
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
E' vero, ma bisogna stare attenti perchè il percorso dopo il 50° km, secondo me, potrebbe essere non facile da gestire con tanta gente; io sono andato a farla anche perchè nn c'era la "massa" , però forse è una considerazione in base alle ultime gare fatte con oltre 1500 persone sul tracciato

si ma penso proprio che in 50km ci sia tutto lo spazio per "allungare" il gruppo.

forse un po' di caos potrebbe esserci solo nella prima salita, ma tanto già a piedi si va in pochi...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo