3a edizione DH "parco batteria" (TR)

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
160
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
ma il regolamento fci vale per tutte le gare che si svolgono su suolo nazionale, comprese quelle regionali!
Per il discorso 180+180+doppia potrei anche essere daccordo, ma secondo me si snaturerebbe lo spirito con il quale è nata la categoria fr, ovvero dare la possibilità di gareggiare anche a chi per scelta o per possibilità economiche non ha cancellone da 200mm di escursione...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
si, ma anche andare a gare come città di castello, che per anni è stata nel circuito nazionale correre col tuo coilerino e z1 e vederti sfilare da demo7 socom e compagnia bella, dopo un pò ti rode anche a te e ti presenti pure tu totemizzato, tanto non frega niente a nessuno...

poi non mi pare giusto dare 2 all'organizzazione perchè i commissari sono incapaci, mi verrebbe da dire che forse dei commissari come quelli che c'erano domenica non andrebbero nemmeno pagati, però dopo passi da delinquente...e non lo dico perchè corro con questa squadra, per carità, lo dico solo per far presente che l'organizzazione è stata buona, migliore di altre gare a cui sono stato(e non ne ho fatte poche) eppure gli vengonoi fatte colpe di cui non è responsabile, o almeno ne è solo in parte
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
a mio parere è giusto che il freeride venga catalogato per la monopiastra e basta...ma è anche vero che come tale la categoria freeride deve essere di contorno alla gara vera e propria. deve essere una categoria che partecipa per il puro spirito del divertimento e non del "risultato" o ancor peggio del podio a tutti i costi! se vuoi vincere e paragonarti veramente iscriviti nella categoria dove c'è gente che ha il cronometro nelle vene, quella gente che ti "bastona" perchè ha esperienza vera e non con quelle persone che si vogliono divertire un week end insieme ad amici occasionali!


scusa titta.. ma perchè uno dovrebbe iscriversi ad una gara per andare a fare la scampagnata???? e rallentare i giorni di prove.. e magari rallentare quello che sopraggiunge???

se uno si iscrive ad una gara.... lo fa per fare il tempo..
per dare il meglio e per seguire le regole...


se uno vuole divertirsi fa del sano e puro freeride... quando vuole con quello che vuole e come vuole....

la categoria freeride è una categoria inferiore alla dh come esistono le 125 e le 250... come esistono le formula 1... formaula 300... e i go kart..
ma non è che in quelle categorie non si sia competitività....

semplicemente uno che vuole gareggiare senza svenarsi con una bici pronto gara da 4000 euro..
e vuole farlo con una coiler da 2000


ma allora deve esserci il rtegolamento a supporto e a difesa di chi ci mette l'anima e corpo...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
magari un idea potrebbe essere creare un altra categoria da affiancare alla freeride, dove si inseriscono i nuovi mostri...
a quel punto si rispetterebbero tutte le regole e ognuno sarà in grado di competere ad "armi" pari
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
si, ma anche andare a gare come città di castello, che per anni è stata nel circuito nazionale correre col tuo coilerino e z1 e vederti sfilare da demo7 socom e compagnia bella, dopo un pò ti rode anche a te e ti presenti pure tu totemizzato, tanto non frega niente a nessuno...

poi non mi pare giusto dare 2 all'organizzazione perchè i commissari sono incapaci, mi verrebbe da dire che forse dei commissari come quelli che c'erano domenica non andrebbero nemmeno pagati, però dopo passi da delinquente...e non lo dico perchè corro con questa squadra, per carità, lo dico solo per far presente che l'organizzazione è stata buona, migliore di altre gare a cui sono stato(e non ne ho fatte poche) eppure gli vengonoi fatte colpe di cui non è responsabile, o almeno ne è solo in parte

attenzione non fraintendetemi non mi riferisco a questa particolare organizzazione..
che non conosco e non ho visto come è stato portato il tutto avanti..
il 2 è un generale nelle gare che ho visto purtroppo neanche l'organizzazione che spesso se ne intende di più dei commissari non fa nulla per portare alla luce i fatti...

poi la valutazione di una organizzazione comprende molto altro... e non escludo che arrivi anche ad un 8 peccato per i giudici.
perciò nulla di personale contro l'organizzazione imputata.. mi raccomando era un discorso generale
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
scusa titta.. ma perchè uno dovrebbe iscriversi ad una gara per andare a fare la scampagnata???? e rallentare i giorni di prove.. e magari rallentare quello che sopraggiunge???

se uno si iscrive ad una gara.... lo fa per fare il tempo..
per dare il meglio e per seguire le regole...


se uno vuole divertirsi fa del sano e puro freeride... quando vuole con quello che vuole e come vuole....

la categoria freeride è una categoria inferiore alla dh come esistono le 125 e le 250... come esistono le formula 1... formaula 300... e i go kart..
ma non è che in quelle categorie non si sia competitività....

semplicemente uno che vuole gareggiare senza svenarsi con una bici pronto gara da 4000 euro..
e vuole farlo con una coiler da 2000


ma allora deve esserci il rtegolamento a supporto e a difesa di chi ci mette l'anima e corpo...


Non volevo dire freeride=scampagnata perchè è normale che se ti iscrivi ad una gara è per farla quindi c'è tutto lo spirito di competitività del caso però o lo fai come dici te, rispettando le regole, oppure bari e gareggi contro gente che è li perchè crede ed ha fiducia in se stessi e nel loro "piccolo" mezzo (coiler ad esempio) con una bici da dh travestita da freeride per rubare il podio! Detto ciò o la federazione adegua il regolamento all'attuale mercato oppure si crea una ulteriore categoria in cui si iscriveranno tutti quelli con mezzi che non rispettano il regolamento.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Non volevo dire freeride=scampagnata perchè è normale che se ti iscrivi ad una gara è per farla quindi c'è tutto lo spirito di competitività del caso però o lo fai come dici te, rispettando le regole, oppure bari e gareggi contro gente che è li perchè crede ed ha fiducia in se stessi e nel loro "piccolo" mezzo (coiler ad esempio) con una bici da dh travestita da freeride per rubare il podio! Detto ciò o la federazione adegua il regolamento all'attuale mercato oppure si crea una ulteriore categoria in cui si iscriveranno tutti quelli con mezzi che non rispettano il regolamento.

ma perchè adeguarsi al mercato quando il mercato offre le bici con cui correre????

tu mi sembra ti sia preso il glory fr.... ma se volevi fare le gare in fr... allora ti prendevi una reign x.....il mercato c'è....basta adguarsi noi alle regole!


ops ho visto che hai un 7point... beh anche di quel modello c'è l'edizione giusta...... certo se mi vai con una sunday... beh che dire...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
ma perchè adeguarsi al mercato quando il mercato offre le bici con cui correre????

tu mi sembra ti sia preso il glory fr.... ma se volevi fare le gare in fr... allora ti prendevi una reign x.....il mercato c'è....basta adguarsi noi alle regole!


ops ho visto che hai un 7point... beh anche di quel modello c'è l'edizione giusta...... certo se mi vai con una sunday... beh che dire...

premesso che quoto tutto ciò che dici però se ho il 7 point o avevo preso il glory8 perchè mi piacciono bighe del genere e voglio fare una gara come mi iscrivo?
oramai queste sono le bighe da freeride, la reign o il 6 point o la coiler sono bighe allmountain....
Il regolamento parla chiaro ma o si accettano bighe con maggiore escursione e tutti zitti oppure non si iscrive piu nessuno! mettere tutti sotto la "dh" sarebbe ancor piu scorretto...
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
vabbè che le regole della FR sono rispettate solo in ambito nazionale, perchè non mi dite che a qualcuno a castello hanno rotto le palle...quindi io non direi che a terni è successo chissàche, quello che è successo a terni è stato un fraintendimento credo io...


poi ragà basta fa polemiche, perchè dovete solo ringrazià che me so rotto sto naso, perchè sennò inforcavo lo shredino mio e non ce n'era per nessuno, quindi...:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

lasciateme sognà regà, sto senza bici da 2 settimane...
:celopiùg:

a francone!
qui serve una categoria front!!!

guarisci presto..........
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Secondo me,come sempre sbaglia la burocrazia e i burocrati.
Si a escurzioni maggiori,mono piastra e doppia corona.
I tempi sono cambiati le bici si sono evolute e la categoria con 150/160 ora come ora sono considerate bici da all.
Quindi evolversi anche con i regolamenti.
X quello che riguarda l'organizzazione non ha colpe x la scelta dei giudici e dei commissari,visto che non vengono scelti dagli organizzatori ma designati dalla FCI.
:i-want-t:
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
Secondo me,come sempre sbaglia la burocrazia e i burocrati.
Si a escurzioni maggiori,mono piastra e doppia corona.
I tempi sono cambiati le bici si sono evolute e la categoria con 150/160 ora come ora sono considerate bici da all.
Quindi evolversi anche con i regolamenti.
X quello che riguarda l'organizzazione non ha colpe x la scelta dei giudici e dei commissari,visto che non vengono scelti dagli organizzatori ma designati dalla FCI.
:i-want-t:

sono d'accordo, i primi responsabili sono chi rappresenta le istituzioni e hanno il compito di far rispettare il regolamento.
vorrei scrivere alla federazione per fare una lamentela ufficiale sia a riguardo della categoria FR sia dell'episodio che mi ha visto coinvolto.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Quella della categoria freeride è sempre un problema.
Se si va a vedere il regolamento (secondo me antiquato e da rivedere) la categoria stessa sarebbe corsa veramente da poche persone, visto quello che dice il regolamento e quello che sono le bike da FR oggi.
Io che ho una STINKI con mono piastra (più FR di questa bici non c'è nè) non dovrei correre in categoria.
Non arrabbiatevi e se partecipate a gare in questa categoria dovreste prenderla con lo spirito FR e a fine giornata tornare a casa contenti e soddisfatti di aver passato 2 giorni insieme a persone e in un ambiente bello come il nostro.:i-want-t:

QUOTO: a prescidendere dala polemiche, dal torto (reale, presunto) e dalle questioni di principio, la penso proprio come te: FR = divertimento, DH = agonismo. PUNTO

Se poi per la FR si vuole la classifica ci può stare, tanto per vedere se uno va meglio o peggio della volta precedente, ma senza premi, troferi o altro perchè poi ci scappa la polemica e susate se insisto, ma in questo 3D, senza alzare il dito contro nessuno, ne ho lette abbastanza.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
si, ma anche andare a gare come città di castello, che per anni è stata nel circuito nazionale correre col tuo coilerino e z1 e vederti sfilare da demo7 socom e compagnia bella, dopo un pò ti rode anche a te e ti presenti pure tu totemizzato, tanto non frega niente a nessuno...

Non sono d'accordo... questa è anarchia e se così deve essere, nessuno si lamenti.... ma ammazziamo il nostro sport, o meglio, lo spirito che ci contraddisingue.

poi non mi pare giusto dare 2 all'organizzazione perchè i commissari sono incapaci, mi verrebbe da dire che forse dei commissari come quelli che c'erano domenica non andrebbero nemmeno pagati, però dopo passi da delinquente...e non lo dico perchè corro con questa squadra, per carità, lo dico solo per far presente che l'organizzazione è stata buona, migliore di altre gare a cui sono stato(e non ne ho fatte poche) eppure gli vengonoi fatte colpe di cui non è responsabile, o almeno ne è solo in parte

QUOTO: l'organizzazione è stata all'altezza ed anche di più ! Sulla preparazione dei giudici ci si può lamentare ma non perndersela con l'organizzatore.
Qui avrei da ridire e scrivere un libro: dal punto di vista dell'agonista (quando ero agonista) a quello dell'organizzatore (quando ho organizzato MTB e bitume). Sempre i soliti problemi. Mi sembre che il giudice tipo potrebbe presidiare una DH o una gara di ruzzolone (se non sapete cos'e' ve lo spiego a parte) o una di pesca soprtiva con la stessa naturalezza e invece non può e non deve essere così......

PS da organizzatore ho prestato servizio per gare non FCI ma 'concorrenti' e devo dirvi che di differenza, in termini di preparazione, ne ho travata e tanta........
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Ok tutto quello che scrivete...

come si dovrebbe fare... quale sarebbe la soluzione migliore ecc.ecc.

Intanto non si può dare la colpa al 100% ai giudici, in più non leggono e non possono nemmeno replicare o giustificarsi.


Il problema di fondo e iniziale era un'altro. C'è stata gente che nella categoria FR per anni ha fatto come voleva, poi quando alcuni di noi si sono adeguati e hanno iniziato a scegliere bici pseudo fr allora ora tutto ad un tratto è uscito il discorso del controllo delle bici e di alcune irregolarità.

Pisolo voglio ricordarti l'anno scorso Roberto ha corso con una KONA STAB

Il fatto qui è un altro, fino a quando alcuni di ruota libera erano liberi di usare le bici come meglio credevano e facevano i loro bei risultati era tutto a posto, appena c'è stato qualcuno che vi è venuto a rompere le uova nel paniere allora sono sorti i problemi.. Vi vorrei anche ricordare l'eneddoto dell'anno scorso della diminuzioni di punti nella categoria femminile perchè c'era una solo concorrente. Diminuendo di fatto i punti il team ruota libera è rimasto in testa per un solo punto.

Io parlo anche di come l'organizzazione influenza e si intromette nei giudizzi della giuria.


Ora sono proprio curioso di vedere come varrà gestita la situazione a NARNI.

Mi spiace che si sia creata questa situazione e di essere diventato pignolo e fastidioso (e sicuramente mi si ritorcerà anche contro). Ma vete fatto male a muovere critiche per primi non avendo voi la coscieza a posto ed essere voi i primi ad non avere tutto in regola!!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Pisolo voglio ricordarti che te l'anno scorso hai corso e vinto con una KONA STAB e non stinky, quindi adesso non mi fare il buonista delle situazione...
la stab di pisolo in versione fr è durata un quarto d'ora dentro il garage, con la totem...non è neanche mai andata su sterrato, è sempre stata con doppia piastra in versione DH, e non mi pare ci abbia mai corso in FR prima di città di castello 2008...
a, una volta si, ha corso con la front due anni fa mi sa...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
la stab di pisolo in versione fr è durata un quarto d'ora dentro il garage, con la totem...non è neanche mai andata su sterrato, è sempre stata con doppia piastra in versione DH, e non mi pare ci abbia mai corso in FR prima di città di castello 2008...
a, una volta si, ha corso con la front due anni fa mi sa...

Ho corretto subito, lo avevo confuso con roberto!!
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
raga!
non voglio alimentare le polemiche........bisognerebbe piuttosto avere regole certe!
sulla possibilita' di cambiarle al volo..........è secondo me colpa della federazione,ma se poi,si accetta di correre in una certa maniera(leggi mono e doppia,senza limite all'escursione) allora deve essere x tutti!
cmq ad uno come me..........che di correre non importa,lasciano un po' d'amaro in bocca tutte queste polemiche!!

O.T. scusate..............ma so' meglio le sarcicciate:-?:free:
 
  • Mi piace
Reactions: Santre

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
raga!
non voglio alimentare le polemiche........bisognerebbe piuttosto avere regole certe!
sulla possibilita' di cambiarle al volo..........è secondo me colpa della federazione,ma se poi,si accetta di correre in una certa maniera(leggi mono e doppia,senza limite all'escursione) allora deve essere x tutti!
cmq ad uno come me..........che di correre non importa,lasciano un po' d'amaro in bocca tutte queste polemiche!!

O.T. scusate..............ma so' meglio le sarcicciate:-?:free:

Stefano l'ho sempre detto che sei il meglio!!!!

:up::up:


e pure le sarcicce...

ma te sei scordato er vino :spetteguless:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Santre non posso dire nulla su tutta la situazione che si è creata,anche xche non ero della partita,quel giorno me la giocavo a tavolino tra pappardelle alla lepre,spezzatino di cinghiale e quan'taltro.
Comunque non prendertela qui si stà facendo una battaglia tra poveri!!!!!!!!!!!!
Non siamo noi i corridori (io vengo sempre x chiudere la classifica).
:i-want-t:

Anche quella con il tavolino è una bella gara
Scusa se ti ho confuso e accusato sulla gara dell'anno scorso!

mica male... alla fine ti avevo ricordato primo sul poido ?!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Comunque io a Narni verrò con la mia stinkina mono piastra e doppia corona funzionante,se mi farete correre in categoria FR bene,senno porterò anche la front Sintesi e correrò in categoria FR,senno porterò la Stab con 888rc2x e correro in DH,senno non correrò e la riggiro a tavolino tra pappardelle e 1,2,3,4 bottiglie di buon vino.
Con la bike sono sicuro di arrivare tra gli ultimi,ma a tavolino scanzateve che ve faccio neri.hahahahahahahaha
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo