360° Trail Center - Pescasseroli

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
naturalmente possiamo andare assieme; confermo l'uscita è a Pescina e poi ci sono da fare una trentina di Km ancora.

@Simone: a Pescasseroli dove ci possiamo vedere? in caso... :tlfono:

chi altro viene?

o-o
Forse viene anche The e figlio, gli altri "Scatenati" penso vogliano fare qualcosa di più faticoso.

Gli impianti sono a poca distanza dal centro di Pescasseroli. Se venite a dormire ci si vede in centro, altrimenti direi direttamente alla base degli impianti. o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eccomi di ritorno dal trail center di Pescasseroli, è stata una bellissima giornata passata tra amici, il posto ed i percorsi mi sono piaciuti molto, il trail center è il trade-union tra fare un percorso all mountain o girare ad un bike-park, i percorsi sono vari e molto naturali ed il godimento occorre un minimo guadagnarselo, bello bello.

quando già avevamo provato due percorsi, ci raggiunge Luca THE con il figlio Giorgio che ieri compiva gli anni ( 9!!! ) e che per festeggiare provava un bike-park con la nuova bicicletta; avendo visto i percorsi eravamo un pochino dubbiosi ma Luca ci rassicura dicendoci che scendeva ovunque...

giunti in cima, gli sgonfiamo le gomme (nonostante lo scetticismo del papà... ahò ma pesa 26 chili gliele gonfi a 3.5 bar? :celopiùg:) ed iniziamo, piano piano senza paura ma neanche sventatezza il piccolo biker si è fatto ben 3 discese... bravo! tra qualche anno ci darà una pista :-)

poi siamo andati a mangiare al ristorante sotto gli impianti (menù rigorosamente dh: salsicce e patate :smile: ) ed abbiamo avuto il piacere di incontrare Pietro, venuto da Cassino in moto, ed Andrea e Lorenzo di bike-extreme che ci hanno anche detto di aver individuato un nuovo percorso bellissimo e panoramico.

dopo pranzo altre due discesette e per chiudere in bellezza, ho provato il pump-track (grazie Andrea e Lorenzo per i consigli e la bici) tra gli sghignazzi di Aleandro e Beppe :mrgreen:

p.s. le foto le hanno fatte Beppe e Simone.... ed anche il video del pump-track coi sandali

grazie ai compagni di merende per la piacevole giornata ed in particolare a Lorenzo ed Andrea

a presto o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
riprendo, dal topic uscite xc, il post di Beppe :mrgreen:

Ti piace vincere facile?
Ben 5000 metri di dislivello in un giorno (*).
Tosty è riuscito a battere ogni record: partenza da Roma alle 7,10 e arrivo in 2 ore al bike park. Se aumentava ancora un po' la velocità ci ritrovavamo nel futuro.
Presenti alla partenza XR400R, Toty, Tosty, Bluesman e Pippixe.
L'impianto ci porta dai 1300 metri di quota ai quasi 2000 e, dopo un pezzo bastardissimo di salita a spinta, cominci la lunghissima discesa. Due le principali piste, con qualche variante ciascuna.
Mi è piaciuta la "naturalezza" del percorso: insomma non avevo l'impressione di venir giù da una pista Polistil. E' un continuo di radici, pietre, passaggi tecnici, ripidoni, ecc.
In tutto ci siamo sparati tra la mattina ed il primo pomeriggio 7 discese.
Durante la mattina abbiamo anche incontrato Luca con il figlio, il piccolo Giorgio di appena 9 anni ma con delle capacità impressionanti. Con la sua biciclettina, una front con la forca praticamente rigida, veniva giù come un capriolo, sempre prudente, ma capace di affrontare anche tratti molto difficili.

Io mi sono divertito come un bambino.

Mi dispiace solo che non siano venuti RHS (non si è svegliato :rosik:) ed il Vence Marione Nazionale (tradito dai troppi post di questo topic che lo hanno confuso :rosik:). Ragazzi, conoscendovi dico che vi sareste divertiti troppo.

Le mie foto ed i miei video.

[URL]http://picasaweb.google.it/pippybiker/Pescasseroli[/URL]#


Da vedere il video del Tosty giostrarolo.




(*) Tutti in discesa...porca miseria, ma un carattere più piccolo non c'è?????? Avrei impressionato tutti qui sul forum e si sarebbe sparsa la voce che sono quasi come Carb.:smile:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
......

poi siamo andati a mangiare al ristorante sotto gli impianti (menù rigorosamente dh: salsicce e patate :smile: ) ed abbiamo avuto il piacere di incontrare Pietro, venuto da Cassino in moto, ed Andrea e Lorenzo di bike-extreme che ci hanno anche detto di aver individuato un nuovo percorso bellissimo e panoramico.

......

a presto o-o
Mi ha fatto molto piacere incontrarvi, anche se non avevo capito che sareste saliti sabato (pensavo domenica) altrimenti mi sarei organizzato per girare con voi, mi spiace anche non avervi salutato ma ero abbastanza stanco (mi ero fatto dalla mattina 200 km sul mio triciclo a motore) e la stanchezza cominciava a farsi sentire, e quindi sono ripartito per casa. Sono contento che i percorsi vi siano piaciuti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ric.....ma eravate su ieri??? Ero convinto per oggi,altrimenti!

...ora capisco la risposta in mp...

questa settimana, complici quattro uscite contemporanee, c'è stata particolare confusione sul topic "uscite xc"; non sei l'unico ad aver "perso" i messaggi sull'uscita di sabato a Pescasseroli in mezzo al marasma di messaggi... :-(
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bello, bello, bello.

Non si tratta di un Bike Park stile FR o DH ma di un vero e proprio Trail Park, come dice il nome stesso datogli dai bravissimi organizzatori.

insomma si tratta di un posto divertentissimo in cui fai per una intera giornata le discese a cui - almeno io - sono abituato durante le normali uscite.

Insomma le discese non sono mai pericolose: i punti critici sono segnalati e con una buona bici - magari full e con freni messi a posto - si scende tranquillamente. Io consiglerei comunque di usare le protezioni anche perchè tra partenza (fine impianti) ed arrivo (parcheggio) ci sono sempre km. e km. (circa 5!!!!!) per ogni discesa.

Ottimo anche il dislivello acquisito con l'impianto al punto tale che le discese durano parecchio permettendoti di non passare la giornata sugli impianti come capita qualche volta durante le settimane bianche.

Insomma ragazzi ... provatelo: se sapete andare bene in bici vi divertirete alla grande, se non siete ancora molto esperti imparerete in tutta tranquillità.

Un saluto a tutti ... sperando di riuscire a mettere un pò di foto.
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
Bello, bello, bello.

Non si tratta di un Bike Park stile FR o DH ma di un vero e proprio Trail Park, come dice il nome stesso datogli dai bravissimi organizzatori.

insomma si tratta di un posto divertentissimo in cui fai per una intera giornata le discese a cui - almeno io - sono abituato durante le normali uscite.

Insomma le discese non sono mai pericolose: i punti critici sono segnalati e con una buona bici - magari full e con freni messi a posto - si scende tranquillamente. Io consiglerei comunque di usare le protezioni anche perchè tra partenza (fine impianti) ed arrivo (parcheggio) ci sono sempre km. e km. (circa 5!!!!!) per ogni discesa.

Ottimo anche il dislivello acquisito con l'impianto al punto tale che le discese durano parecchio permettendoti di non passare la giornata sugli impianti come capita qualche volta durante le settimane bianche.

Insomma ragazzi ... provatelo: se sapete andare bene in bici vi divertirete alla grande, se non siete ancora molto esperti imparerete in tutta tranquillità.

Un saluto a tutti ... sperando di riuscire a mettere un pò di foto.
descrizione perfetta o-oio ho trovato tutto molto divertente e allo stesso tempo ho capito quali sono i movimenti e le posizioni su cui devo ancora lavorare per migliorare la tecnica penso che ci tornerò più volte:spetteguless:

P.S me fanno male gambe braccia insomma tutto:smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
descrizione perfetta o-oio ho trovato tutto molto divertente e allo stesso tempo ho capito quali sono i movimenti e le posizioni su cui devo ancora lavorare per migliorare la tecnica penso che ci tornerò più volte:spetteguless:

P.S me fanno male gambe braccia insomma tutto:smile:

penso che con la nuova bici ti troverai meglio anche se forse una AM più leggera sarebbe più indicata lì.

Anche io ho accusato stanchezza specialmente al quadricipite destro, evidentemente muscolo più sollecitato in assoluto.

Prego i ragazzi di BikeExtreme di dirmi in MP quanto costerebbe noleggiare una Reign e le protezioni (gomitiere e ginocchiere) ... stò convincendo my brother a fare un breve sopralluogo (per chi lo conosce al secolo ribattezzato XR500:smile:) ;-)
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Bella Simò :cucù:

sono anni che vado da quelle parti e conosco abbastanza beni i posti, ma sono curioso di vedere cosa sono riusciti a fare con i nuovi tracciati.....
aspetto di vedere le foto, magari a settembre si può organizzare qlk....
per ingannare l'attesa intanto domani sono di partenza per Riva del Garda :sbavon: sempre meglio di niente...:smile::celopiùg:
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Ragazzi che spettacolo!!!!! Mi sono divertito come un pupo...:i-want-t::smile:
Simone ha centrato nella descrizione quello che è stata questa splendida giornata...divertimento allo stato puro, allenamento perfetto per tecnica e muscoli (a me fa male il quadricipite sinistro..mah!) e bella compagnia:prost:
infine un grazie ai ragazzi di BikeExtreme per l'organizzazione e per la simpatia e disponibilità :prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
inziamo una carrellata

si parte col sorriso stampato sul viso

pescasseroli01.jpg


Un uomo tutto di un pezzo ;-)

pescasseroli02.jpg


come eravamo nel prima

pescasseroli03.jpg


inizia la goduria

pescasseroli04.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo