36'' ...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E' come quando ci si doveva abituare noi diversamente alti, dalle '26 alle '29...ora non torneremmo più indietro, giusto? ;-)
se dai la possibilità alla gente di POTER tornar indietro...li trovi anche chi lo farebbe! il problema è che avendo eliminato la possibilità x ora di poterlo fare...risulta impossibile farlo con mezzi moderni.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se dai la possibilità alla gente di POTER tornar indietro...li trovi anche chi lo farebbe! il problema è che avendo eliminato la possibilità x ora di poterlo fare...risulta impossibile farlo con mezzi moderni.


Dipende dall'uso che se ne fa, direi che nell' xc, '29 4ever...e lo dico dall'alto dei miei 161cm e 22 anni di '26...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando la statura dell'essere umano medioo sarà di 2 metri saranno un formato in grado di abbinarsi a telai sensati.


Però mio cuggino è circa 1,78 e ci pedala bene, tanto da riuscire a farsi un giro con noi di circa 40km e 1600mt + , come test di prova, direi che ha superato l'esame, poi convengo chè è mostruosa, ma ha il suo perchè...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi piace ci sia dialogo, secondo me avrebbe più senso sviluppare una '32...ma loro han deciso con la'36...probabilmente vorranno affrontar il mercato nord europeo, dove le stature sono di media ben più alte delle nostre...:mrgreen:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
36" mi pare esagerata, per me però sarebbe perfetta... risparmierei un sacco di soldi tra cambio raddrizzare forcellino e sostituirlo :smile:
Comunque dipende cosa si va a fare con quella bici, come va in salita rispetto ad una 29" @Tc70 ? non la vedo bene in quei tratti dove già con le 29" la ruota tende a "incastrarsi", in particolare quando la parte anteriore della ruota davanti impatta una roccia mentre la parte posteriore della ruota sta ancora scendendo da una pietra precedente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
36" mi pare esagerata, per me però sarebbe perfetta... risparmierei un sacco di soldi tra cambio raddrizzare forcellino e sostituirlo :smile:
Comunque dipende cosa si va a fare con quella bici, come va in salita rispetto ad una 29" @Tc70 ? non la vedo bene in quei tratti dove già con le 29" la ruota tende a "incastrarsi", in particolare quando la parte anteriore della ruota davanti impatta una roccia mentre la parte posteriore della ruota sta ancora scendendo da una pietra precedente.


In salita è logico ci vuole più forza a spingerla, anche se tutto sommato si difende, non è stata provata su percorsi estremi, ma comunque si è difesa...in discesa, non c'è storia se pur rigida, certo è che se prende velocità, ci vuole un 220 di disco...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo