News 36 pollici: pedalare non sarà più come prima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
GCN ne aveva anche provata una di 36er, se non ricordo male con il drop bar, ma l'aveva provata il più alto dei loro presentatori.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vista dal vivo..tante belle parole,ma finché non si vede una prova resto altamente scettico..anzi..Riva era proprio il palco adatto per permettere almeno alla stampa di capire veramente come vanno e se potranno mai prendere piede Vedi l'allegato 486202
Prender piede non lo so...mio cugino la usa da 3 anni (prototipo) ed è veramente mangiasassi in discesa...in salita teneva il passo di noi con le 29...io ci ho pedalato qualche metro e se pur sia io nanetto, l' ho trovata alquanto agile nonostante la mole, ora quella nuova in carbonio non so, ma sarà sicuramente migliore...il problema è che è per gente da 1.75/80 in su e che per ora credo che ricambi e disponibilità sian pochi...tutto credo dipenda da come si sta orientando il mercato...fosse stato un brand tipo Specy o Scott avrebbe avuto sicuramente più richiamo...è un piccolo brand artigianale è dura farsi strada in un mondo ormai orientato al total electric, perchè quella è la direzione...
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.488
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma il portaborraccia dove è?
Il mezzo può avere il suo perchè, ma personalmente da amante di mtb orientate al gravity e dalle lunghe escursioni qui non vedo nulla di ciò, non fa per me anche se sentire diametro 36 è stuzzicante ! Vedrei prima un passaggio intermedio magari con una full suspension montata mullet ( 29 posteriore e 32 anteriore ) chissà se qualcheduno ci penserà :idea:
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Il corpetto ruota libera è standard o ad hoc?
Perché, così ad occhio, i punti di ingaggio devono sopportare il 25% in più di coppia resistente rispetto ad una 29.
 
  • Mi piace
Reactions: Cirosm

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi io più di tot non vi so aiutare...per specifiche provate a chiedere al loro sito oppure vedere se han voglia di intervenire qui...proverò a chiedere...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo