31 Gennaio 2010 - Casaprota

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... giro organizzato last minute ... http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/076des.htm ... Casaprota, itinerario 76 di P&G

Punto di partenza: Casaprota
Distanza da Roma: 55 km
Lunghezza: 40 km
Ascesa totale: 1200 m
Quota massima: 865 mslm
Tempo in sella: 3h 45m
Sterrato: 80%
Cartografia: CTR 1:10000 fogli 35706/10/11/14
Prima effettuazione: dicembre 2006
Ultimo aggiornamento: ottobre 2009

Generalità
L’itinerario, piuttosto impegnativo, si snoda sui Monti Sabini fra Casaprota e Monte S. Giovanni. Il percorso risulta molto vario presentando belle e panoramiche sterrate nei boschi, ripide e tecniche discese, tratti su sentiero. Per le sue caratteristiche richiede un buon allenamento e capacità di orientamento.
L'itinerario è stato ideato, esplorato e documentato da Giovanni, Andrea ed Antonello

Come arrivare
Si percorre la Salaria in direzione Rieti. Poco dopo Osteria Nuova, al km 56,1, si gira a destra per Casaprota, paese con origini in epoca romana, punto di partenza e arrivo del giro.

Altimetria

altcasaprota.GIF


Appuntamento
Ore 8.30 alla pasticceria Dolci e Capricci a Fonte Nuova, Via Palombarese n. 563 per colazione alle 9.30 alla partenza del giro

Partecipanti
md1946
guapo73
geppo960
figlio di md1946
amico di guapo73
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... beh, sì il tempo è quello che è ma quando abbiamo fatto Montefogliano ha piovuto fino ad un minuto prima della partenza ma poi neppure una goccia durante la pedalata ... alla fine, quando ci abbiamo creduto siamo stati quasi sempre premiati :celopiùg:
 
M

mares

Ospite
... non so come mai, ma lo avevo supposto che avresti evitato la supposta :smile::smile::smile: ... pero vedi di venire al prossimo, altrimenti ti fracasso le rotule ed i giri te li faccio fare sulla carrozzella :-|
stasera sono stato al deca di parco da vinci, un vento...
un freddo...

auguri (ci vorrebbe il lollino, ma quello di qui non mi piace)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grande bdc!!!!!
Traccia tanto suggestiva ma altrettanto spaccagambe............da rifare in estate.........
Grande ragazzi ma soprattutto grande il principino.....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... beh, che dire, splendida giornata di culo, ieri, di quelle che la mtb te la fanno amare o odiare per sempre :smile::smile::smile: ... fare quel giro con il fondo che abbiamo trovato è un'impresa non da poco :celopiùg: quindi onore al merito di Federico che, per ricominciare a pedalare, ha scelto uno dei giri più duri che gli potessero capitare ed al principino che ieri ha faticato tanto, a tratti ha sofferto ma non hai mollato ... sei un grande Alessà :}}}: Ieri era stanchissimo ma m'ha detto "papà mi sono divertito tanto oggi, soprattutto sul st" :-| Nonostante a tavola sia sempre uno degli ultimi l'amore per la fatica, oltre i limiti del masochismo, fuga ogni dubbio ... è mi fijo :smile::smile::smile:

Grande Danilo che oltre a pedalare da par suo si è anche accollato l'onere di sostenere il principino sulla rampa mozzafiato portandogli la bici ed in alcuni altri frangenti, ed anche molto fortunato, perchè se il mitico Franchino non fosse riuscito a sistemargli la sj e fosse dovuto venire con l'enduro l'avremmo dovuto tumulare a metà giro :smile::smile::smile:

In quanto a quel ca@@one panato di Geppo, tengo a precisare che ho allungato soltanto sulla salita finale, quella che chiunque sia dotato di un minimo di buon senso, dopo un giro del genere, affronterebbe a ritmo blando cercando di portare a casa la pelle e le gambe :mrgreen: Ma è proprio in questi momenti che si distinguono gli imbecilli dilettanti dai fuoriclasse :smile::smile::smile: e parlo al plurale perchè non ero solo in questa assurda ricerca del martirio, c'era anche lui, e l'ultimo tratto lo abbiamo sprintato!!! :-|

I dati del giro : km 33,73 (abbiamo tagliato i primi due kilometri su asfalto) tempo in sella 3.37 dislivello 1.198 mt, pendenza media della rampa mozzafiato 17,5% su oltre 600 mt
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ammazza......il principino cresce bene: se non avesse avuto l'incidente ora si faceva pure lo Stelvio.

Cappero, così giovane, consi carico di entusiasmo. Non è facile trovare giovani che a sport popolari come il calcio, preferiscono la magia della MTB.

Complimenti al principino :celopiùg:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
si...giro super stupendo, di quelli che ti fanno odiare od amare la mtb...io la amo! :celopiùg:

La prima discesa è stata clamorosa! Pure le salite dopo a trascinare la bici...ahahahah

E' stato un piacere :) poter condividere con voi la giornata
ho qualche foto...presto le metto...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
... beh, che dire, splendida giornata di culo, ieri, di quelle che la mtb te la fanno amare o odiare per sempre :smile::smile::smile: ... fare quel giro con il fondo che abbiamo trovato è un'impresa non da poco :celopiùg: quindi onore al merito di Federico che, per ricominciare a pedalare, ha scelto uno dei giri più duri che gli potessero capitare ed al principino che ieri ha faticato tanto, a tratti ha sofferto ma non hai mollato ... sei un grande Alessà :}}}: Ieri era stanchissimo ma m'ha detto "papà mi sono divertito tanto oggi, soprattutto sul st" :-| Nonostante a tavola sia sempre uno degli ultimi l'amore per la fatica, oltre i limiti del masochismo, fuga ogni dubbio ... è mi fijo :smile::smile::smile:

Grande Danilo che oltre a pedalare da par suo si è anche accollato l'onere di sostenere il principino sulla rampa mozzafiato portandogli la bici ed in alcuni altri frangenti, ed anche molto fortunato, perchè se il mitico Franchino non fosse riuscito a sistemargli la sj e fosse dovuto venire con l'enduro l'avremmo dovuto tumulare a metà giro :smile::smile::smile:

In quanto a quel ca@@one panato di Geppo, tengo a precisare che ho allungato soltanto sulla salita finale, quella che chiunque sia dotato di un minimo di buon senso, dopo un giro del genere, affronterebbe a ritmo blando cercando di portare a casa la pelle e le gambe :mrgreen: Ma è proprio in questi momenti che si distinguono gli imbecilli dilettanti dai fuoriclasse :smile::smile::smile: e parlo al plurale perchè non ero solo in questa assurda ricerca del martirio, c'era anche lui, e l'ultimo tratto lo abbiamo sprintato!!! :-|

I dati del giro : km 33,73 (abbiamo tagliato i primi due kilometri su asfalto) tempo in sella 3.37 dislivello 1.198 mt, pendenza media della rampa mozzafiato 17,5% su oltre 600 mt


te dico solo che è stato il giro mtb più lungo che abbia mai fatto...porca l'oca! :yeah!:

ma lo rifarei subito!!! Sicuro ce lo rifacciamo con terreno secco...sicuramente da scoprire con quest'altra faccia... :)

che culo!!! :specc:


p.s.: io comunque mi sentivo un bambino quando all'improvviso ha cominciato a nevicare...e piano piano sempre più forte...stupendo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo