300kmh Su Strada In Italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
panzer division ha scritto:
lui ha una collezione paurosa di auto sportive stradali, varie ferrari (una Enzo), lamoborghini Diablo e Murcielago, porsche ecc......

è stato beccato in uk, gli hanno ritirato x 6 mesi la patente + multa. la multa non l'ha manco degnata di uno sguardo (ovvio coi soldi che ha)

e sapete cosa ha fatto? ha comprato un terreno edificabile enorme e si è fatto costruire un circuito privato, dove patente o non patente se ne strafrega di tutti e corre quanto vuole con quei gioielli.

datemi dello scemo e materialista, ma io avrei fatto uguale. io per le auto da corsa farei qualsiasi cosa. purtroppo è una mia passione ben + grande della bici....che ce voi fà....

Già, oltre che fortunato, sfondato di soldi, pieno di donne è pure bravo.
Mannaggia tutte a lui e a me niente?!
Scherzo, mai lamentarsi.
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
vi ricordate lo scandale dei ragazzi del dai de gas??? www.daidegas.it
giravano un bel po di video sul web di loro a manetta in moto... chi gli ha visti???chi si ricorda l tipo col R1 a tutta sul Bus de Vela???


io quei video li ho visti tutti... da panico... ma anche un gran manico...tirare i 270 in galleria bisogna essere pure un pò matti...R1 prima serie,correva il 1998...

ma preferisco la mia yamaha da enduro...più dei 140 non va... meglio cosi ;)
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Quei filmati mi affascinano, mi ipnotizzano perchè vorrei provare un'emozione del genere, poi salgo sulla mia Hornet (che volendo va come un razzo) e penso che forse è un pelo pericolosino, e che fortunatamente non ho più l'incoscienza ti un tempo.
Infatti sono rare le volte che vado a più di 120/130 km/h, per questo pensavo di venderla per prendermi uno scooterone.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
dony ha scritto:
nooooooooooo non lo fare!!!! :sumo: :wink: :saccio: :voxpopul:

Ma tanto, da quando è arrivata la bimba la moto la uso solo per andare in ufficio, e nei fine settimana dovendo scegliere preferisco fare un bel giro in bici.
Se potessi farei entrambi, ma poi mia moglie m'ammazza.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
tunnel ha scritto:
Da motociclista, ing mecc e altoatesino non potevo non dire la mia.. i dubbi iniziali erano molti conoscendo le ns strade e i limiti della fisica.. poi guardando e riguardando il filmato ho provato ad affrontare la questione in maniera scientifica:

ho trovato alcuni dati su motore ciclistica e trasmissione su: http://www.sportrider.com/bikes/2004/146_04_kaw_zx10r_specs/

Ho poi fermato un fotogramma e ho preso i dati:

5a
226 km/h
circa 10.000 rpm

Primary reduction ratio: 1,611 (87/54)
Gear ratios 5th: 1,381 (29/21)
Final reduction ratio: 2,294 (39/17)

10000 rpm (motore) =
[10000/(1,611*1,381*2,294)] rpm (ruota) =
1959 rpm (ruota)

Ruota post: 190/50ZR17M/C (73W)
quindi:
diametro esterno circa = 17*25,4 + 190 = 620 mm
circonferenza circa = 620 * 3,14 = 1952 mm

1 rpm (ruota) =
1,952 m/min = 0,03254 m/s = 0,11715 km/h

Da cui:
1959 rpm (ruota) ----> 1959 * 0,11715 = 229 km/h

C'è quindi coerenza tra regime di rotazione e velocità. Difficile aver taroccato così bene entrambi i sensori!!!

Ciao.

Complimenti. Consulente del tribunale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo