• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

30 marzo, a MONTECASSINO con la MTBike Cassino.it - escursione

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo questa logica molti dei percorsi sul Lago di Garda in zona Passo Nota/Tremalzo non andrebbero fatti...
e chi li ha fatti ti può dire che ne vale la pena!! Eccome se ne vale la pena!!


Ma infatti la mia è un' opinione personale....e ti ripeto...sveglia all'alba..x un giro lontano...corto...con il 50% di asfalto...x giunta ho la bici con un freno solo...io passo...era una mia risposta a freccia79 che mi aveva invitato a "segnarmi" nel giro...tutto qui...saluti....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.... visto che ognuno dice la sua la dico pure io.

Penso sia molto poco nobile esprimere pareri negativi su giri proposti da persone che, senza nulla a pretendere, si alzano la mattina presto per farci godere di pezzi della loro vita privata, della loro compagnia o delle bellezze del loro territorio.

Se uno non vuole partecipare deve semplicemnete, secondo me, asternersi dall'aderire senza però dare giustificazioni che mirano a criticare il percorso od il giro proposto.

Provatevi a mettere nei panni di quelli che stanno organizzando ed abbiate un pò più di "sensibilità"! Esistono giri di 20 km. che valgono 1000 giornate della vs vita. Voi non avete provato il percorso e non penso possiate esprimere giudizi in merito ... a maggior ragione quando altri lo hanno già fatto ed hanno espresso al contrario pareri molto positivi ... il giro alla Pineta ne è la riprova!

PS: non so se potrò unirmi.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Stando alle regole dei detrattori mo' come minimo te dovemo da fa' er monumento
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Amen, Simone!

Vado subito ad editare il mio post così da non urtare la "nobile sensibilità" di qualcuno

 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il fatto di non farsi 250 km di macchina per giri brevi è una cosa condivisa anche da me, dove è il nostro spirito ecologico? Anche se ogni tanto vale comunque la pena farsi più ore di macchina che di bici. Del resto siamo un pò lontani dai posti belli.....a volte o si fa così o nulla. Condivido in toto però quanto detto da XR400R. Certe risposte agli amici si possono tranquillamente dare in mp, senza urtare la suscettibilità di chi sta proponendo un giro per fare una cortesia a degli amici. Se uno non vuole partecipare legge il topic e passa oltre.
Attenzione: da non confondere il mio discorso rispetto alle libere opinioni espresse su un posto. Se un forumendolo chiede lumi su una zona, mi ritengo autorizzato ad esprimere giudizi miei personali sulla zona in questione positivi o negativi che siano. Non era questo il topic in cui si chiedevano opinioni, quindi ribadisco la mia condivisione con XR400R o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Infatti io mi sono praticamente sempre astenuto nei giri in cui non ho partecipato...il mio era solo un'opinione alle risposte date dagli amici freccia e tosty....
Se ogni volta bisogna dare delle spiegazioni alle proprie opinioni...beh.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vordì che te sei magnato sano un ciclista, ma hai lasciato la bicicletta ?
O te ce sei stuzzicato i denti ?....

ehehe...

Purtroppo devo saltare anch'io...
Anche se mi interessano molto questi giri strorico-stradali nonostante l'asfalto..

Bye


vordì che te devi anda a legge il topic sull' Angolo della verità.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Infatti io mi sono praticamente sempre astenuto nei giri in cui non ho partecipato...il mio era solo un'opinione alle risposte date dagli amici freccia e tosty....
Se ogni volta bisogna dare delle spiegazioni alle proprie opinioni...beh.....

veramente il mio intervento è stato dopo il tuo, ed era volto a farti notare che criticavi un giro senza conoscerlo e, sottinteso, che sarebbe meglio astenersi da "opinioni" demotivanti su giri proposti da altri.
evidendemente sono stato troppo criptico tant'è che ci hai aggiunto il carico col discorso dell'asfalto, quindi, per essere più chiaro, dico che condivido al 100% quanto detto da Simone:

 
Reactions: alexxangel

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Perfetto...ma non capisco perchè farne un problema...mica ho offeso nessuno....come tu hai scritto in maniera "normale" tra amici...io ho risposto...ma dobbiamo farne un problema??
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sono perfettamente in linea con quanto detto da Simone ed applicabile a chiunque si prodighi per far si che il movimento della MTB cresca e si diffonda.

Nel nostro caso, quello che facciamo è spinto “solo” dalla passione, per questo abbiamo costituito un club (autofinanziandoci!), organizzandoci al meglio sia per goderne noi per primi, sia per promuovere gli itinerari più belli del ns. territorio.

Se poi bisogna fare oltre 250 km o/e l’itinerario non sia sufficientemente lungo da giustificarne il viaggio, non dipende da noi! Il giro è per biker di Cassino come per quelli di Milano, ognuno è libero di parteciparvi se lo ritiene interessante!!!

Non obblighiamo MAI nessuno… invitiamo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A Gargasè, in parte ho compreso e concordato col tuo punto di vista, ma mi par chiaro e te lo hanno detto in diversi che il tuo intervento che poteva essere fatto in mp, se parlavi con qualcuno in particolare, non era tanto delicato nei confronti di qualcuno che si è offerto di organizzare ed ospitare un giro, fra l'altro Freccia non si era rivolto a te direttamente, quindi nessuno e meno ancora gli organizzatori di fuori Roma, potevano presupporre che ce l'avesse con te. Del resto del litorale e dintorni, me compreso ce ne sono diversi (ad esempio l'architetto è amico storico di Freccia). Tostarello, col tatto che lo contraddistingue, te lo ha detto in maniera simpatica, ma tu non lo hai compreso, mettendoci di mezzo pure l'asfalto, senza tenere fra l'altro conto che asfalto non sempre è uguale a cosa brutta. Dove ci sono macchine non piace neanche a me, ma non sempre è così. Prova ad esempio a fare la salita della Spina Santa sopra Tivoli, oppure quella che tra i monti della Laga porta in cima al Monte Inversaturo che è asfaltata ma in mezzo al bosco sino a 1800 mt e con vista su tutta la valle di Amatrice, del Lago Scandarello e del fiume Tronto.
Non che tu abbia detto nulla di gravissimo, ma agitandoti a rispondere a tutti stai un pò immischiando le carte col risultato di sprofondare sempre di più, tipo sabbie mobili. Almeno mettete i tuoi famosi parastinki da fango. Senza offesa, è solo un consiglio. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

te lo spiego in pvt...così non continuiamo a sporcare il 3d......

PS....Skeleton...ci mancherebbe....gli inviti sono sempre bene accetti.....
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
"Prova ad esempio a fare la salita della Spina Santa sopra Tivoli, oppure quella che tra i monti della Laga porta in cima al Monte Inversaturo che è asfaltata ma in mezzo al bosco sino a 1800 mt e con vista su tutta la valle di Amatrice, del Lago Scandarello e del fiume Tronto."


Bella!! Quando organizzi???

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo