3 province 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Io passo....le XC con questi circuiti da ripetersi più volte a cannone proprio non li digerisco. Francamente trovo anche abbastanza noioso ripetere gli stessi passaggi più volte.
Boh, sarò fatto male io :nunsacci:......comunque il bocca al lupo a tutti gli FRT che saranno al via.
Paolo, guarda che lomazzo sarà più easy rispetto a Olgiate.
però se sei convinto così, facci sapere che GF farai...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Paolo, guarda che lomazzo sarà più easy rispetto a Olgiate.
però se sei convinto così, facci sapere che GF farai...

Luca, sono convinto anch'io che Lomazzo sarà più abbordabile e sono anche certo che andrà meglio per tutti gli FRT, ma è proprio il tipo di gara che mi diverte poco.
Per le gare che farò ancora non ho idee precise, se non quella di provare la novità di una GF in bdc in aprile e poi scegliere magari una GF MTB carina a maggio/giugno senza andare in capo al mondo. Setaccerò il calendario alla ricerca di qualcosa ....
Poi a settembre se riesco a prepararmi un minimo non mi spiacerebbe riprovare la marathon della B.za in condizioni meno estreme rispetto allo scorso anno.

Purtroppo quest'anno 0 tempo per allenamento e per gare, sono in una condizione fisica allucinante, mi sono preparato benino fino a metà gennaio, poi per un motivo o per l'altro non c'è stato più verso di allenarmi con un minimo di regolarità. :-(
Già questa mini pianificazione che mi porterebbe a fare 4 o 5 gare per me è roba da salti mortali.........
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Luca, sono convinto anch'io che Lomazzo sarà più abbordabile e sono anche certo che andrà meglio per tutti gli FRT, ma è proprio il tipo di gara che mi diverte poco.
Per le gare che farò ancora non ho idee precise, se non quella di provare la novità di una GF in bdc in aprile e poi scegliere magari una GF MTB carina a maggio/giugno senza andare in capo al mondo. Setaccerò il calendario alla ricerca di qualcosa ....
Poi a settembre se riesco a prepararmi un minimo non mi spiacerebbe riprovare la marathon della B.za in condizioni meno estreme rispetto allo scorso anno.

Purtroppo quest'anno 0 tempo per allenamento e per gare, sono in una condizione fisica allucinante, mi sono preparato benino fino a metà gennaio, poi per un motivo o per l'altro non c'è stato più verso di allenarmi con un minimo di regolarità. :-(
Già questa mini pianificazione che mi porterebbe a fare 4 o 5 gare per me è roba da salti mortali.........
comunque anch'io ho qualche dubbio sulle mie future partecipazioni alle gare xc, vediamo come va a Lomazzo e poi valutiamo...
già ho visto che il circuito dei parchi ha notevolemente rinnovato a gara di brinzio il 22 aprile rendendola veramente bella (niente a che vedere con tutte le altre di questo circuito!)
poi il 29 aprile proverò la prima gara in bdc in quel di ascoli piceno e lì si che sarà dura!!!
a settembre alla marathon bike della brianza ci sarò sicuramente
(:spetteguless:dovrei fare il lungo)
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
.........poi il 29 aprile proverò la prima gara in bdc in quel di ascoli piceno e lì si che sarà dura!!!
a settembre alla marathon bike della brianza ci sarò sicuramente
(:spetteguless:dovrei fare il lungo)

Anch'io dovrei esordire il 29 aprile in una GF in bdc, però a Brescia.
A settembre allora magari corriamo insieme il lungo nella marathon. Intanto in bocca al lupo per Lomazzo...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
che tempo da lupi che si preannuncia per la gara di lomazzo...:paur:
quasi quasi vien voglia di restare a :ronf:...
anche perchè bagnarsi fino al midollo per finire ultimo e doppiato fa passare lavoglia...:????:
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Ragazzi, visto mi hanno fregato la bike da Enduro, ci sono anche io!...e da buon Downhiller/Endurista, spero che ci sia un tempo da catastrofe....così magari nn arrivo ultimo per il ritiro di qualcuno!...ahahahhahahahah.....:i-want-t:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ragazzi, visto mi hanno fregato la bike da Enduro, ci sono anche io!...e da buon Downhiller/Endurista, spero che ci sia un tempo da catastrofe....così magari nn arrivo ultimo per il ritiro di qualcuno!...ahahahhahahahah.....:i-want-t:
Maestro....don't worry...ti copro le spalle.... perchè... dopo il penultimo posto della scorsa tappa...posso solo che PEGGIORARE:smile:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Maestro....don't worry...ti copro le spalle.... perchè... dopo il penultimo posto della scorsa tappa...posso solo che PEGGIORARE:smile:
vi state candidando per l'ultimo posto solo perchè avete letto che sono dubbioso se partecipare o meno...
... non vi darò questa soddisfazione, l'ultimo posto è mio!!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
beh almeno la faticaccia sotto la pioggia, il freddo ed il fango hanno portato i nostri eroi ad un provvisorio piazzamento in classifica generale:


13) PORFILIO FRANCESCO (259) - FORUM RACING TEAM 10 54 10 83 157 2

14) SANDONI LUCA (210) - FORUM RACING TEAM 10 53 10 82 155 2

su un totale di 62 atleti.​
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ieri ho provato il circuito di Cocquio… che dire? E’ veramente molto spettacolare sia per la bellezza dei boschi che per divertenti passaggi in single track.
La partenza è su asfalto in salita che farà subito selezione, appena si passa su sterrato (dopo neanche un km) ci sono dei passaggi molto duri con rocce e pendenze importanti che io non sono riuscito a fare in sella, e credo che anche in gara sarà molto dura per chiunque non mettere giù il piede!
La parte centrale della salita è tranquilla finché non si arriva all’ acciottolato che ha delle pendenze veramente proibitive anche perché ormai sono già tre km che si sale su fondo impegnativo. Il problema più grosso sarà tenere le ruote in trazione perché tra foglie secche e ciottoli e la pendenza cosmica è un attimo perdere aderenza! Io ieri ho spinto la bike per circa 100mt nel punto più duro della salita.
Finalmente si scende e si può respirare un po’ fino alla seconda salita che però per motivi di tempo non ho fatto, ma che è molto corta. Poi ancora discesa e discesa e discesa con tratti molto tecnici: radici, pietre, sassi, fondo smosso, saltini, insomma un po’ di tutto.
Due punti della discesa sono veramente impegnativi con tanto di cartello di pericolo di morte! (vedi foto allegata)
Io li ho fatti a piedi, ma se si seguono le giuste traiettorie si dovrebbero fare in sella.
Complessivamente le discese sono molto divertenti ed adrenaliniche che quando arrivi all’auto, vorresti risalire immediatamente!!!
Alla fine il tutto è durato circa un’ora, insomma un gran divertimento!!!!
Chi viene?
 

Allegati

  • 170412-1835.jpg
    170412-1835.jpg
    67,8 KB · Visite: 11

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ieri ho provato il circuito di Cocquio… che dire? E’ veramente molto spettacolare sia per la bellezza dei boschi che per divertenti passaggi in single track.
La partenza è su asfalto in salita che farà subito selezione, appena si passa su sterrato (dopo neanche un km) ci sono dei passaggi molto duri con rocce e pendenze importanti che io non sono riuscito a fare in sella, e credo che anche in gara sarà molto dura per chiunque non mettere giù il piede!
La parte centrale della salita è tranquilla finché non si arriva all’ acciottolato che ha delle pendenze veramente proibitive anche perché ormai sono già tre km che si sale su fondo impegnativo. Il problema più grosso sarà tenere le ruote in trazione perché tra foglie secche e ciottoli e la pendenza cosmica è un attimo perdere aderenza! Io ieri ho spinto la bike per circa 100mt nel punto più duro della salita.
Finalmente si scende e si può respirare un po’ fino alla seconda salita che però per motivi di tempo non ho fatto, ma che è molto corta. Poi ancora discesa e discesa e discesa con tratti molto tecnici: radici, pietre, sassi, fondo smosso, saltini, insomma un po’ di tutto.
Due punti della discesa sono veramente impegnativi con tanto di cartello di pericolo di morte! (vedi foto allegata)
Io li ho fatti a piedi, ma se si seguono le giuste traiettorie si dovrebbero fare in sella.
Complessivamente le discese sono molto divertenti ed adrenaliniche che quando arrivi all’auto, vorresti risalire immediatamente!!!
Alla fine il tutto è durato circa un’ora, insomma un gran divertimento!!!!
Chi viene?
io c'è!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
sono andato a vedere le classifiche....Porfi 10° e Luca74 11° di categoria.... mi tocca farle tutte o quasi a 'sto punto...il 9° è alla portata, a tutti gli altri devo mandargli quale SGAGNAIATTURA:hahaha:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
sono andato a vedere le classifiche....Porfi 10° e Luca74 11° di categoria.... mi tocca farle tutte o quasi a 'sto punto...il 9° è alla portata, a tutti gli altri devo mandargli quale SGAGNAIATTURA:hahaha:
ormai siamo in ballo! non ci ferma più nessuno!
e chi l'avrebbe mai detto dopo la prima gara?!
io il primo maggio non ci sarò, tieni alto il nome della squadra e non mi staccare troppo in classifica!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
@porfi: ma qui non si sa ancora niente per l'iscrizione!
sul sito 3 province non c'è scritto nulla di utile? che famo? ci iscriviamo direttamente sul posto il mattino della gara?
magari ora mando una mail...
 

Classifica mensile dislivello positivo