3 province 2012

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
fanculaooo al meteo mi sono iscrittoooo!!! cavolo 510 iscrittii ... speriamo non si saturi il percorso!!
ti dico come va il primo giro???
dopo il giro di lancio, discesina con prime cadute, poi drittone quello con il taglio del sentiero a sx (prevedo il fenomeno di turno che arrota qualcuno), quindi prima salita secca a dx...e io ci arrivo che c'è già il tappo.... va bene che sono d king of pirla.... ma voglio vedere quanti fenomeni ci sono che si fanno con le gambe fredde e il cuore in gola questi strappi fetenti la cui maggior parte hanno un ingresso secco a 45°....
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ma al di là delle previsioni sui nostri meravigliosi piazzamenti finali, su cui preferisco tacere perché non do nemmeno per scontato di arrivare, alla fine in quanti siamo e come ci organizziamo per muoverci? Ognun per sè oppure colorita carovana che porterà l'FRT in massa a destinazione? Nella seconda ipotesi occorre organizzarci, fissare ora e luogo di ritrovo, contarci e capire come muoverci.
io mi faccio trovare direttamente a Ulgià, ci mettiamo d'accordo sull'orario
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Riporto dal sito 3 province una notizia pubblicata il 14 marzo:

In seguito a numerose richieste pervenute via mail o via telefono teniamo a precisare che tutti i biker amatori (abbonati e non) che domenica parteciperanno alla gara di Olgiate Comasco, prima gara di Orobie Cup 2012 nonchè prima del Gran Prix Tre Province e prima tappa del SuperCircuito, dovranno acquistare la tabella portanumero al prezzo di Euro 10.00. Questa spesa non dovrà essere affrontata dalle sole categorie agonistiche: esordienti, allievi, junior ed open.

Questo significa che ai 25 eurini (15 gara Olgiate + 10 iscrizione circuito) dobbiamo aggiungere un altro obolo di 10 €, il tutto notificato all'utlimo momento? Se è così complimenti vivissimi agli organizzatori per la correttezza, se non è così qualcuno mi spieghi. A questo aggiungo che accettare oltre 500 partecipanti ad una gara con un tracciato di 9,4 km non va certo a favore del divertimento dei partecipanti, però forse l'importante è far cassa.
Mah, :nunsacci:.......
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Riporto dal sito 3 province una notizia pubblicata il 14 marzo:

In seguito a numerose richieste pervenute via mail o via telefono teniamo a precisare che tutti i biker amatori (abbonati e non) che domenica parteciperanno alla gara di Olgiate Comasco, prima gara di Orobie Cup 2012 nonchè prima del Gran Prix Tre Province e prima tappa del SuperCircuito, dovranno acquistare la tabella portanumero al prezzo di Euro 10.00. Questa spesa non dovrà essere affrontata dalle sole categorie agonistiche: esordienti, allievi, junior ed open.

Questo significa che ai 25 eurini (15 gara Olgiate + 10 iscrizione circuito) dobbiamo aggiungere un altro obolo di 10 €, il tutto notificato all'utlimo momento? Se è così complimenti vivissimi agli organizzatori per la correttezza, se non è così qualcuno mi spieghi. A questo aggiungo che accettare oltre 500 partecipanti ad una gara con un tracciato di 9,4 km non va certo a favore del divertimento dei partecipanti, però forse l'importante è far cassa.
Mah, :nunsacci:.......
sono rimasto abbastanza stupito anch'io per la tassa di 10€ per la tabella portanumero (????? ma che cos'è la tabella portanumero?).
500 partecipanti sono troppi per questo tracciato.
vabbè noi partecipiamo per il gusto di soffrire e per puro spirito di divertimento, e non certo per la classifica, ma pensate ai primi quando al secondo giro ci arriveranno addosso imprecando per gli imbuti!! eheheh non vedo l'ora!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ti dico come va il primo giro???
dopo il giro di lancio, discesina con prime cadute, poi drittone quello con il taglio del sentiero a sx (prevedo il fenomeno di turno che arrota qualcuno), quindi prima salita secca a dx...e io ci arrivo che c'è già il tappo.... va bene che sono d king of pirla.... ma voglio vedere quanti fenomeni ci sono che si fanno con le gambe fredde e il cuore in gola questi strappi fetenti la cui maggior parte hanno un ingresso secco a 45°....
e chissà in quanti a fare "taglia e incolla" con tutti quei fettucciati ed incroci...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
sono rimasto abbastanza stupito anch'io per la tassa di 10€ per la tabella portanumero (????? ma che cos'è la tabella portanumero?).
500 partecipanti sono troppi per questo tracciato.
vabbè noi partecipiamo per il gusto di soffrire e per puro spirito di divertimento, e non certo per la classifica, ma pensate ai primi quando al secondo giro ci arriveranno addosso imprecando per gli imbuti!! eheheh non vedo l'ora!!!

TABELLA PORTANUMERI:
immagino che la tabella portanumero sia un qualche supporto da applicare alla bici (manubrio?) in cui infilare il numero di gara. Altro non riesco a pensare.
Se è così è praticamente una cosa inutile per ciucciare altro grano.

OLTRE 500 PARTECIPANTI:
quando avrò i primi che imprecano alle spalle sbuffando come tori scatenati, per quanto posso farò strada e se non posso li manderò a raccogliere violette, dicendo loro di andare pure a protestare con le menti illuminate degli organizzatori.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
la tabella portanumero altro non è che quel robo da attaccare al manubrio, lo si paga una sola volta 10e, in modo tale che ti resta lo stesso mnumero per tutta la gara..per i 500 partecipanti, vediamo quanti ne asfalto sulla discesa bagnata!!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
la tabella portanumero altro non è che quel robo da attaccare al manubrio, lo si paga una sola volta 10e, in modo tale che ti resta lo stesso mnumero per tutta la gara..per i 500 partecipanti, vediamo quanti ne asfalto sulla discesa bagnata!!!

Bene bene, allora confidiamo tutti nella pattuglia acrobatica dell'FRT, guidata dall'ineffabile Porfi, per una consistente riduzione del numero di assatanati dell'XC.:smile::smile:

tieni presente che io parto dopo di voi, per cui non aggiungere troppo sangue al tracciato già reso viscido dalla pioggia !!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
la tabella portanumero altro non è che quel robo da attaccare al manubrio, lo si paga una sola volta 10e, in modo tale che ti resta lo stesso mnumero per tutta la gara..per i 500 partecipanti, vediamo quanti ne asfalto sulla discesa bagnata!!!
il ripidone con cunetta+dosso finale sarà un vero spettacolo, ma anche le due discese successive sui sassoni smossi e bagnati non saranno male, sopratuttto al terzo giro!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
finora risultano iscritti:
- stefano pozzi
- paolo zanotta
- luca sandoni
- elisabetta bertok
- fabio colussi

porfilio francesco risulta iscritto senza squadra, come 'individuale'..... andiamo bene!
manca ancora qualcuno? che magari sta aspettando il meteo dell'ultimo minuto?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
finora risultano iscritti:
- stefano pozzi
- paolo zanotta
- luca sandoni
- elisabetta bertok
- fabio colussi

porfilio francesco risulta iscritto senza squadra, come 'individuale'..... andiamo bene!
manca ancora qualcuno? che magari sta aspettando il meteo dell'ultimo minuto?

visto che non mi dava la possibilità di modificare il campo team (fisso a 000) l'ho messo nelle note e sarà mia premura comunicarlo al cronometraggio quando ritiro la tabella....
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
ho chiesto informazioni per l'iscrizione di domenica mi hanno risposto così:

L’iscrizione sarà di 15 euro + 10 per la tabella porta numero (totale 25 euro)
Si dovrà usare il proprio chip personale Championchip
Cordiali saluti
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Delusione ad Olgiate :-((.
Ritirato alla fine del secondo dei tre giri. A circa 3 km dalla fine del secondo giro, in un tratto in discesa in contropendenza pieno di radici ho sentito PSSSSS e gomma anteriore a terra. Ho provato a rigonfiare, ho armeggiato per una decina di minuti, anche più, e la gomma ha tenuto tanto da farmi arrivare al traguardo (pian piano senza strafare) ma lì era ancora a terra di brutto e ho gettato la spugna. Ho il sospetto che sia stato uno stallonamento perché a casa con la pompa seria ho gonfiato portando la gomma a 4 bar e ho sentito il classico schiocco del tubeless che tallona, poi ho sgonfiato a 2,5 bar e vediamo domani se è ancora gonfia.
Lo stallonamento però è un'ipotesi possibile perché avevo abbassato di parecchio la pressione prima della partenza per avere più aderenza nel fangone che la pioggia aveva creato.

Però non finirla mi è scocciato, anche se, al passo a cui andavo, sarei arrivato probabilmente ultimo. Sono contento di come ho affrontato le molte difficoltà tecniche in discesa, peggiorate dal fondo viscido, assolutamente insoddisfatto invece di come ho pedalato in salita. Le gambe non giravano, mi sentivo fiacco. Boh, magari i postumi dei miei problemi di salute dello scorso weekend hanno chiesto il conto, o magari semplicemente non vado di mio, devo allenarmi meglio e di più e stop. Comunque gara dura, parecchio tecnica e nervosissima, con continui cambi di direzione e pendenza, muri in salita e in discesa, gente che andava a mille e ti asfaltava le orecchie a destra e a manca. Non so se l'XC di questo livello fa per me....un po' troppo esasperato.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ormai tutti i circuiti, anche quelli di infimo ordine, hanno un livello competitivo pari alla World Cup. :freeride:
Comunque non te la prendere, il tuo precario stato di forma è certamente conseguenza dei malanni precedenti. :scassat:
Adesso arriva il bello della stagione... :i-want-t:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ormai tutti i circuiti, anche quelli di infimo ordine, hanno un livello competitivo pari alla World Cup. :freeride:
Comunque non te la prendere, il tuo precario stato di forma è certamente conseguenza dei malanni precedenti. :scassat:
Adesso arriva il bello della stagione... :i-want-t:

Speriamo sia veramente così....:nunsacci:

Per l'esito della gara non me la prendo più di tanto, anche queste batoste servono....solo che per come sono fatto avrei preferito finirla, a costo di arrivare veramente ultimo degli ultimi, ma l'inconveniente meccanico fa parte del gioco... e quindi l'accetto
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ecchime, anche io a Olgiate, con bici e mabbigliamento da specialità alternativa, infatti partivo con la GT Sensor29 montata da Enduro, e relativo abbigliamento FR / casco modulare. Il primo giro è stato più un "occhi aperti" a non arrotarsi e a far passare i trenini, il secondo l'ho fatto veramente forte, quasi oltre le mie possibilità e sono riuscito a fare tutte le salite in sella, nel terzo ho calato anche per un principio di crisi di fame.
Mi ero posto alcuni obiettivi....la mia gara doveva finire, per avere un giudizio positivo, più o meno in 2h e 30, l'ho finita in 2h 29 e spicci. Il distaco dai primi doveva non strabordare l'ora e un quarto, sono finito a pochissimo meno di un'ora dal primo. Sapevo di fare ultimo degli M2 (e ringrazio Luca che si è ritirato a 1/2 dell'ultimo giro pur di accontentarmi:nunsacci:), e in partenza ho rivisto la mia posizione..ultimo assoluto. Per gli M2 ci ho preso, per l'assoluta ho passato un ragazzo prima del sottoppasso...non ho centrato in pieno la previsione.
ma...Embolo?????che non è neanche in classifica??:nunsacci:


1__259PORFILIO FRANCESCOFORUM RACING TEAM
ita.gif
268 M2 48 2:29:343+59:35
2__210SANDONI LUCAFORUM RACING TEAM
ita.gif
277 M2 49 1:40:042+10:32
3__413ZANOTTA PAOLOFORUM RACING TEAM
ita.gif
280 M4 57 1:54:182+24:47
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ma...Embolo?????che non è neanche in classifica??:nunsacci:
ho seguito le orme di Madbee: alla fine del secondo giro mi sono ritirato, avevo le gambe inchiodate, probabilmente il freddo ed il poco riscaldamento prima della partenza.
ma soprattutto ho piantato dentro due voli, uno per ogni giro su quella maledetta discesa, quella in piedi:arrabbiat:
alla seconda il manubrio ha fatto praticamente un giro di 360 gradi attorcigliando tutti i cavi!
e tornato a casa sono stato anche cazziato dalla moglie per tutti i lividi:rosik:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ho seguito le orme di Madbee: alla fine del secondo giro mi sono ritirato, avevo le gambe inchiodate, probabilmente il freddo ed il poco riscaldamento prima della partenza.
ma soprattutto ho piantato dentro due voli, uno per ogni giro su quella maledetta discesa, quella in piedi:arrabbiat:
alla seconda il manubrio ha fatto praticamente un giro di 360 gradi attorcigliando tutti i cavi!
e tornato a casa sono stato anche cazziato dalla moglie per tutti i lividi:rosik:
ahhhhhhh queste mogli!!! invece di coccolarti e curarti:omertà:
se ho un pò di tempo faccio uno dei miei report....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo