dopo 3 paia di Specialized 2FO Cliplite MTB con cui mi sono trovato benissimo, ero ditubante a riprenderle visto il prezzo di quasi 200€ , poi la settimana scorsa le trovo in offerta su Hibike a 123€ e le acquisto subito ,convinto di aver fatto l'affare.
Ero tentato per la versione DH con i lacci, tomaia più spessa e anche leggermente più protettiva sul malleolo a soli 75€, ma mi sono sempre trovato bene con il Boa che mi permette di stringere la scarpa al volo nei primi minuti quando il piede si adatta alla scarpa.
Arrivata, al primo impatto sembra un "plasticone" con solo qualche forellino quando la vecchia aveva degli inserti mesh e trovavo perfetta in estate e in inverno, materiali più robusti e raffinati.
La suoletta è identica, ma forse per la tomaia più sottile e la punta più larga risulta più lunga al punto che a fatica riesco a mettere l'indice dietro il tallone, quando con la vecchia è impossibile.
Lo spessore sopra le punta dei piedi è più sottile e meno prtettivo
Come rovinare una scarpa perfetta.
Sono indeciso se restituirla e buttare pure 15€ di spedizione.
Le alternative potrebbero essere
Crankbrothers Mallet E
Nortwave Overland Plus
ho il piede 28,5 e la suoletta delle vecchie Specialized è esattamente 28,5, numero sempre 45
mi piace la scarpa perfettamente aderente ed ho il piede sottile
ma
Ero tentato per la versione DH con i lacci, tomaia più spessa e anche leggermente più protettiva sul malleolo a soli 75€, ma mi sono sempre trovato bene con il Boa che mi permette di stringere la scarpa al volo nei primi minuti quando il piede si adatta alla scarpa.
Arrivata, al primo impatto sembra un "plasticone" con solo qualche forellino quando la vecchia aveva degli inserti mesh e trovavo perfetta in estate e in inverno, materiali più robusti e raffinati.
La suoletta è identica, ma forse per la tomaia più sottile e la punta più larga risulta più lunga al punto che a fatica riesco a mettere l'indice dietro il tallone, quando con la vecchia è impossibile.
Lo spessore sopra le punta dei piedi è più sottile e meno prtettivo
Come rovinare una scarpa perfetta.
Sono indeciso se restituirla e buttare pure 15€ di spedizione.
Le alternative potrebbero essere
Crankbrothers Mallet E
Nortwave Overland Plus
ho il piede 28,5 e la suoletta delle vecchie Specialized è esattamente 28,5, numero sempre 45
mi piace la scarpa perfettamente aderente ed ho il piede sottile
ma