2a tappa Coppa Italia:Canazei,27/28-06-2009

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Classifiche generali, non quelle di categoria, vedo.
Riguardo la differenziazione Master - Elite, va ricordato che una squadra, per poter tesserare un atleta come Elite, deve avere un Direttore Sportivo di 3° livello oppure un Maestro di mtb di 2° livello oltre al Medico sociale.
Ovviamente moltissime squadre non possono permettersi queste figure tecniche ( i corsi per ottenere tali abilitazioni costano un botto ) e pertanto si limitano a tesserare Master (che non richiede tali obblighi).
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Classifiche generali, non quelle di categoria, vedo.
Riguardo la differenziazione Master - Elite, va ricordato che una squadra, per poter tesserare un atleta come Elite, deve avere un Direttore Sportivo di 3° livello oppure un Maestro di mtb di 2° livello oltre al Medico sociale.
Ovviamente moltissime squadre non possono permettersi queste figure tecniche ( i corsi per ottenere tali abilitazioni costano un botto ) e pertanto si limitano a tesserare Master (che non richiede tali obblighi).

ciao semislick, concordo al 102%:prost:
...guardando le classifiche si legge dell'altro: totale partiti 196 di cui 101 agonisti e 95 amatori!:espulso!: dove sono gli altri 105 amatori aventi diritto (top 200 amatori)???:omertà:!!!
tutta gente che quel giorno aveva altro da fare, non l'ha comunicato e altri piloti (dal 201 in poi) diciamo che se lo sono preso .....! senza contare quello che ci hanno rimesso gli organizzatori 105 x 40€ = fate voi i conti! 4 soldi x mandare avanti la baracca non fanno male...anzi!:prost:

W BARTALI!!!

miguelon
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
...guardando le classifiche si legge dell'altro: totale partiti 196 di cui 101 agonisti e 95 amatori!:espulso!: dove sono gli altri 105 amatori aventi diritto (top 200 amatori)???:omertà:!!!

Dove sono ? Probabilmente a mangiarsi le unghie dalla rabbia di non avere i soldi per permettersi una trasferta di 2 giorni (+ viaggio) e tot. centinaia di Km, sperando di trovare una bella giornata. La passione e tanta, ma i soldi son quelli che sono.
Condivido in pieno la proposta di raccolta di firme delle società per cambiare questo regolamento federale quantomeno controproducente (cerco di limitare i termini........)
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ciao semislick, concordo al 102%:prost:
...guardando le classifiche si legge dell'altro: totale partiti 196 di cui 101 agonisti e 95 amatori!:espulso!: dove sono gli altri 105 amatori aventi diritto (top 200 amatori)???:omertà:!!!
tutta gente che quel giorno aveva altro da fare, non l'ha comunicato e altri piloti (dal 201 in poi) diciamo che se lo sono preso .....! senza contare quello che ci hanno rimesso gli organizzatori 105 x 40€ = fate voi i conti! 4 soldi x mandare avanti la baracca non fanno male...anzi!:prost:

W BARTALI!!!

miguelon
Guarda che anche se lo comunicavano non cambiava niente non è previsto lo scalo di posizioni,quindi come vedi l'effetto disastroso della limitazione colpisce non solo tutto il movimento piloti team ecc ma anche gli organizzatori che ci rimettono dei bei soldini
ma non sapevi niente di Prarostino e delle iniziative in corso?abbiamo già raccolto l'adesione di oltre cinquanta team ed inviato una lettera alle principali cariche a Roma per denunciare quello che stà accadendo per colpa di una coppia di responsabili del settore fuoristrada (cioè la Antonella Manzoli alias Titta e Antonio Silva )che hanno voluto questa ed altre insensate iniziative, volte tutte contro la base , il numero e la ricchezza del movimento ,gli amatori.
La cosa che ha stupito anche me è che perfino i pochi team tradizionalmente fiancheggiatori della FCI su questi temi ,hanno dovuto publicamente prendere le distanze da questi, vista la situazione di insostenibilità di tali iniziative e la rivolta di tutti
Alberto Ancillotti
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
http://www.nzride.com/index.php/news/259-kiwi-racing-last-weekendhttp://www.nzride.com/index.php/news/259-kiwi-racing-last-weekend ...Leo....se c'eri tu forse salvavamo un pò la faccia, almeno x il completino azzurro!! ahahhahaha :D



'inghia...il poserismo è un'arte! e il completino azzurro puffo comanda!
e vedrete la prossima stagione cosa vi tiro fuori! modamare positano 2010!

nic...il prologo è parte della gara di superenduro e risulta essere già come
prova speciale per la classifica. quindi ti devi iscrivere.
io farò solo il prologo e il giorno dopo farò da maestro mtb-tutor ai ragazzini di argentina bike per il loro camp di dh dei ragazzini neofiti. www.alpibikeresort.it

ah... DANNO PIOGGIAAAAA!!!!

scusasssero!
ma ke cazzzz....di classifiche sono queste????
senza segnalare la categoria e solo con la data di nascita!
con la calcolatrice devo fare i conti per capire le varie categorie...
mah...
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
[URL]http://www.nzride.com/index.php/news/259-kiwi-racing-last-weekend[/URL] ...Leo....se c'eri tu forse salvavamo un pò la faccia, almeno x il completino azzurro!! ahahhahaha :D



'inghia...il poserismo è un'arte! e il completino azzurro puffo comanda!
e vedrete la prossima stagione cosa vi tiro fuori! modamare positano 2010!

nic...il prologo è parte della gara di superenduro e risulta essere già come
prova speciale per la classifica. quindi ti devi iscrivere.
io farò solo il prologo e il giorno dopo farò da maestro mtb-tutor ai ragazzini di argentina bike per il loro camp di dh dei ragazzini neofiti. [URL="http://www.alpibikeresort.it"]www.alpibikeresort.it[/URL]

ah... DANNO PIOGGIAAAAA!!!!

scusasssero!
ma ke cazzzz....di classifiche sono queste????
senza segnalare la categoria e solo con la data di nascita!
con la calcolatrice devo fare i conti per capire le varie categorie...
mah...

Ci sono le classifiche ufficiali sul sito federciclismo

[URL]http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/coppaitalia09/prova02.pdf



O.T. Bhoob ma cavolo io che ero sicuro di vederti su!!! Mi dispiace che hai avuto casini...l'Abetone pensi di riuscire a farla?? (ho sentito gli altri e stanno organizzando)[/URL]
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Guarda che anche se lo comunicavano non cambiava niente non è previsto lo scalo di posizioni,quindi come vedi l'effetto disastroso della limitazione colpisce non solo tutto il movimento piloti team ecc ma anche gli organizzatori che ci rimettono dei bei soldini
ma non sapevi niente di Prarostino e delle iniziative in corso?abbiamo già raccolto l'adesione di oltre cinquanta team ed inviato una lettera alle principali cariche a Roma per denunciare quello che stà accadendo per colpa di una coppia di responsabili del settore fuoristrada (cioè la Antonella Manzoli alias Titta e Antonio Silva )che hanno voluto questa ed altre insensate iniziative, volte tutte contro la base , il numero e la ricchezza del movimento ,gli amatori.
La cosa che ha stupito anche me è che perfino i pochi team tradizionalmente fiancheggiatori della FCI su questi temi ,hanno dovuto publicamente prendere le distanze da questi, vista la situazione di insostenibilità di tali iniziative e la rivolta di tutti
Alberto Ancillotti

buongiorno Alberto,
purtroppo, per motivi di lavoro, non ho potuto essere presente domenica a canazei e precedentemente a prarostino ma ho seguito dai vari forum :duello:l'evolversi della situazione e cercherò di dare il mio contributo.
io personalmente sono per la mediazione, a volte però, bisogna prendere delle posizioni chiare per il bene di tutti. se guardi bene siamo tra i firmatari del documento attraverso il quale si vada a dialogare con F.C.I. (i team aderenti sono +di 90!...vero BR1!?).
stiamo lavorando in veneto per vedere di dare un contributo costruttivo alla soluzione della faccenda.:prost:

W BARTALI!

miguelon
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
buongiorno Alberto,
purtroppo, per motivi di lavoro, non ho potuto essere presente domenica a canazei e precedentemente a prarostino ma ho seguito dai vari forum :duello:l'evolversi della situazione e cercherò di dare il mio contributo.
io personalmente sono per la mediazione, a volte però, bisogna prendere delle posizioni chiare per il bene di tutti. se guardi bene siamo tra i firmatari del documento attraverso il quale si vada a dialogare con F.C.I. (i team aderenti sono +di 90!...vero BR1!?).
stiamo lavorando in veneto per vedere di dare un contributo costruttivo alla soluzione della faccenda.:prost:

W BARTALI!

miguelon
Si infatti ho visto ,il numero è aumentato e ci siete anche voi ,spero che ci vediamo all'Abetone od a Collio
saluti
Alberto Ancillotti
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
Io ero lì il sabato pomeriggio come volontario soccorritore...
Complimenti a tutti, era la mia prima esperienza in DH e mi son proprio divertito a vedervi, mi avete fatto venir voglia di noleggiare una biga e provarci!!!
GRAZIE a tutti!
SANI e vi aspettiamo ancora in Val di Fassa!
 

Iron Horser

Biker superis
La cosa che ha stupito anche me è che perfino i pochi team tradizionalmente fiancheggiatori della FCI su questi temi ,hanno dovuto publicamente prendere le distanze da questi, vista la situazione di insostenibilità di tali iniziative e la rivolta di tutti
Alberto Ancillotti

Caro Alberto,

per l'ennesima volta ti invito a pesare bene le tue parole. Cosa significa quello che scrivi? Smettila di ragionare per fazioni contrapposte, che non esistono e creano solo malumori. Facciamo tutti questo sport con grande passione, e ci sta che non la si pensi tutti allo stesso modo. Nessuno "ha dovuto" fare nulla, ma esiste solo il buon senso, motivo per cui il nostro team - come credo tutti gli altri - ha sottoscritto il documento inviatoci da BR1, che abbiamo trovato concreto e propositivo.

Ciao,

Romano
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
Ragazzi, ma le gare internazionali nn avevano coefficente 3? guardando i punti top class sul sito della federazione sembra che canazei abbia avuto coefficente zero..
 
Comunque sia , la cosa più brutta di queta faccenda
è che gli organizzatori della gara ci hanno rimesso un bel pò di soldini per sta c.....a
dei top 200 , e non è bello rimetterci dei soldi quando la gente lavora e si sbatte !
E poi aggiungo , molte persone , (Amatori) che avrebbero avuto voglia di correre non
hanno potuto farlo .
Il nostro team è composto da 26 tesserati
21 di questi tesserati , sono amatori che non possono correre anche se lo vorrebbero !
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Caro Alberto,

per l'ennesima volta ti invito a pesare bene le tue parole. Cosa significa quello che scrivi? Smettila di ragionare per fazioni contrapposte, che non esistono e creano solo malumori. Facciamo tutti questo sport con grande passione, e ci sta che non la si pensi tutti allo stesso modo. Nessuno "ha dovuto" fare nulla, ma esiste solo il buon senso, motivo per cui il nostro team - come credo tutti gli altri - ha sottoscritto il documento inviatoci da BR1, che abbiamo trovato concreto e propositivo.

Ciao,

Romano
La mia era una sincera sorpresa ,come dici tu infatti "ci stà che non si pensi tutti allo stesso modo" ed era così ,non solo da parte tua
Ma "il buon senso" ci doveva essere anche prima , quando vedevamo che si andava nella direzione sbagliata ,sia sulle protezioni,sia sulla manche unica,sia sul fatto che gli amatori dovessero pagare piu' degli agonisti,sia sul fatto di non considerare obbligatorie le varianti,sia sul considerare il numero non una risorsa ma un peso e potrei continuare ancora
Sorpresa ma comunque anche soddisfazione ,visto che mi sono sempre espresso molto chiaramente su questi punti e vedere che tutti ora siamo diventati daccordo non puo' fare che piacere,speriamo solo che non sia troppo tardi vedo molta disaffezione in giro.
Alberto Ancillotti
Ps Per le protezioni ci sono alcuni che non le mettono perchè non sono obbligatorie se lo fossero le metterebbero tutti se vogliono partire,Brook a Peille le ha messe perchè invece in Italia no?
Io mi sono sempre battuto perchè lo diventino,questo è il punto decisivo su cui non ci si deve prendere in giro, è come il casco per le moto, giustificare ed appoggiare la loro non obbligatorietà perchè "danno noia" è da irresponsabili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo