2a Edizione Andora Bike - Mirko Celestino. Andora, 18 Marzo 2012

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
facci poi sapere...

....ma la notte scorsa ha piovuto come la notte prima della gara????

eheheh

Allora, giro fatto in parte... In pratica la metà circa.

http://connect.garmin.com/activity/134498206

Per quanto riguarda la notte appena passata, l'acqua caduta è stata quasi del tutto asciugata dal vento e lungo il tracciato ho trovato pochissime pozzanghere e terreno umido ma compatto che non mi ha creato problemi di sorta.

Il tracciato è diverso da quello dell'edizione 2011 tanto che ho seguito la traccia GPX che è stata inserita nel sito http://www.celebike.it

http://www.celebike.it/images/gps/andorabike2012.zip

Molto ben curato e scorrevole, devo fare un plauso a Mirko e alla sua organizzazione!

Per il resto, un solo appunto per chi la dovesse percorrere per provarla, alla fine del single track del castello di Andora che si congiunge col pezzo asfaltato a ridosso dell'autostrada, proprio lì alla fine della discesa vandali hanno scaricato materiali di risulta come calcinacci e mattoni rotti quindi attenzione ai cumuli che potrebbero danneggiare gli pneumatici.

Per il resto sono partito tardi e sotto Conna ho dovuto prendere la decisione di tornare indietro onde evitare il buio, il resto del resoconto lo trovate su connect.garmin.

Spero di essere stato utile

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

intanto come "nostro uomo sul posto" ti tocca andare a provare pure l'altra parte......

quindi scorrevole e pedalabile???
bene!

sono davvero curiosa di venire a provarlo!!!

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
Visita sito
Bike
2ruote
intanto come "nostro uomo sul posto" ti tocca andare a provare pure l'altra parte......

quindi scorrevole e pedalabile???
bene!

sono davvero curiosa di venire a provarlo!!!

Magari la seconda parte la farò sabato... sono indeciso, vorrei provare il percorso test della GF di Alassio e quello della GF di Albenga...

Biker impegnato sono!!!!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
la seconda parte e' tanta roba! a parte le rampe assassine di conna che ci stanno tutte! c'e' un single track da paura (pulito e sistemato magistralmente con tanto mazzo direi!) che parte da sopra conna e arriva alle antenne, prende la speciale della super enduro di s.bartolomeo che si chiama chicken line e quando arriva quasi al fondo si esce e si torna su strada bianca, si fa il giro del parco e si prende sempre su strada bianca verso rollo.
Da rollo si prende il single track che l'anno scorso si faceva per primo e si torna a andora!

ah tra andora e conna in parecchi punti mancano le indicazioni okio a nn perdersi! portarsi la traccia e il gps!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

.............

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
Visita sito
Bike
2ruote

.............

Cattivo Iceluke... fai terrorismo biker-psicologico ahahahah

Occhio che poi i nostri amici bikers di Piemonte e Lombardia non vengono più da queste parti e non ci invitano più a visitare i loro single tracks!!!!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
dai e' un po' di salita! ma nn e' mai morto nessuno!

poi pero' si scende abbeestiaaaa eeeeeeehhh! :-?

p.s.

la speciale di san bart e' la promo! quindi tranqui e' liscia come un sederino e spettacolare! tranqui! ti diverti una cifra!

Bubotta

Biker superis
Beneee......
adesso vediamo come si mette il tempo poi dopo le feste si può pianificare di venire a provare il percorso.
in Liguria ho pedalato poche volte, ma con il mare all'orizzonte è una figata.
spero di non perdermi come l'ultima volta che mi son ritrovata in cima a una montagna con la neve e le lastre di ghiaccio; ma se ci siete voi a farci da guide "non assassine", come le rampe allora si può fare...

Dobbiamo dare un pò di soddisfazione anche al Cele che se la merita..e poi un occhio clinico da parte di Lombardia e Piemonte ci deve essere per forza ....

Prepariamoci al massacro......

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
dai e' un po' di salita! ma nn e' mai morto nessuno!

poi pero' si scende abbeestiaaaa eeeeeeehhh! :-?

p.s.

la speciale di san bart e' la promo! quindi tranqui e' liscia come un sederino e spettacolare! tranqui! ti diverti una cifra!

...appunto...è la discesa abbeeesssstttiiiiaaaa che mi preoccupa....

ma si fa ancora quel bellissimo st in cresta che l'anno passato sembrava sapone???

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Mmm sentieri di cresta se ne fanno dei belli nn so quale dici. Io posso dirti che nonostante fosse bagnato nn sono sceso a piedi da nessuna parte tantomeno ho preso rischi. Salvo un punto che spero facciano una variante il percorso é 100% pedalabile

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

mi ripeto....molto molto curiosa di provarlo...

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
In anteprima il nuovo comunicato stampa della Andora Bike - Mirko Celestino che parla dettagliatamente del percorso:

ANDORA BIKE – UN PERCORSO DA FAVOLA!

Chilometro dopo chilometro ecco svelato il nuovo percorso della Andora Bike di Mirko Celestino che lungo i suoi 40 km offre panorami indimenticabili sui più suggestivi golfi liguri.

Il Team Di Mirko Celestino è al lavoro ogni sabato per rendere la gara di Andora qualcosa di indimenticabile: Enzo, Gianfranco, Marco, Mario, Flavio e Giorgio sono solo alcuni dei personaggi capitanati dallo stesso Mirko Celestino che di settimana in settimana puliscono i sentieri dell’entroterra di Andora e che stanno rendendo il percorso di gara qualcosa di spettacolare, dove già i primi commenti entusiastici di chi lo prova echeggiano nella rete web.
I primi 4 Km verranno percorsi su asfalto pianeggiante e ad andatura controllata in direzione dell’entroterra, mentre il via ufficiale verrà dato in località Molino Nuovo, ai piedi della prima salita interamente sterrata della lunghezza totale di 4 km. Il primo GPM è posto all’8 km (percorso verde) a quota 355 m.s.l., dove si potrà godere di una vista mozzafiato su Alassio, Laigueglia e la Vallata Andorese.

Il primo tratto di discesa in single-track è chiamato la Pietraia. Il nome si giustifica in considerazione della tipologia di fondo che si andrà a percorrere: il sentiero è infatti tracciato in un tratto di strada tagliafuoco interamente formata da pietra, ma la traccia sarà ben pulita in modo da poterla affrontare in totale sicurezza. Si percorrerà poi uno sterrato in discesa, molto largo e panoramico, che passa sopra il paese di Laigueglia per poi raggiungere il centro storico di Colla Micheri (caratteristico borgo medievale) al km 11.700. Segue una discesa di autobloccanti poco impegnativa per poi si entrare nella pineta dove si troveranno tratti di single-track e sterrati sia in discesa che in falsopiano.

Una volta giunti al Castello di Andora, al km 14.700, si affronterà un tratto di sentiero Romano in discesa, mentre dal km 15 al km 20 il percorso propone una serie di piccoli tratti in asfalto e sterrati, quasi tutti in pianura che permetteranno di “tirare il fiato”. Successivamente il gruppo imboccherà la seconda salita di giornata, quella che porta al paese di Garassini. La prima parte dell’ascesa sarà in asfalto, poi si entrerà nello sterrato tra una distesa di ulivi caratteristici della nostra zona fino ad arrivare al paese di Garassini, dove ci si potrà rifornire di acqua e cibo al "Ristoro Garassini" (Km 22).

Passando nel piccolo centro storico di Conna si arriva alla chiesa, dove inizierà l'ultimo tratto di salita sterrata impegnativa denominata "la salita delle 6 rampe" lunga circa 1 Km e formata da 6 rampe sterrate, brevi… ma ripide. Il secondo GPM verrà raggiunto al Km 25. Da qui inizia il divertimento: 5 Km di single-track tutto in leggera discesa da affrontare in velocità tra curve e brevi rettilinei ammirando un bellissimo panorama su Andora. Successivamente si prosegue ancora in discesa con direzione Cervo (IM), su larghi sterrati con fondo perfetto e vista mare a 360°.

Al km 32, dopo aver affrontato una piccola salita su asfalto, si arriva in localita’ Rollo Km 32 e ci si immette in un single-track in discesa per amanti del brivido...2 Km impegnativi dove si dovra’ tirare fuori la tecnica del vero Biker. Ultimi 2 km tra le vie cittadine, per poi entrare nella pista fettucciata di 550 m. dove il giorno prima si sarà svolta la Kids Race ed il successivo rettilineo finale. In totale sono 40 km con 1.200 metri di dislivello emozionanti, divertenti e spettacolari! Potrai scoprire il percorso scaricando la traccia gps disponibile sul sito: www.celebike.it

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Beh... non posso ufficializzare questa notizia dato che l'ha scritta direttamente Mirko Celestino sulla sua bacheca di facebook...

Mirko Celestino

TENETEVI LIBERI! Il prossimo 22 gennaio organizzeremo una ricognizione del percorso dell' "AndoraBike Mirko Celestino", alla fine ci sarà anche un ristoro e la possibilità di usufruire di docce. A breve vi fornirò ulteriori informazioni sul sito celebike.it e qui su facebook. Vi aspetto numerosi!! Ciao

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

forse che forse intendevi dal 34° km?????
beh!!!! hai ragione....ho avuto i brividi giù per la schiena!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo