si, lo consiglierei ancora. mi ha ampiamente soddisfatto per 6 mesi: tassellatura aggressiva ma non esagerata, ottima carcassa. mi ha portato dovunque senza mai tradirmi, con qualsiasi tipo di terreno. ottimo sia in frenata che in trazione ed in curva. mi ha però giocato un brutto scherzo qualche settimana fa.
stavo salendo tranquillamente per una strada asfaltata quando di colpo ho sentito uscire aria dalla ruota posteriore: ho guardato ed usciva anche
lattice. praticamente ho stallonato in salita su asfalto, mai vista una cosa simile.eppure al pressione era ok. ha ceduto il tallone della gomma in prossimità del cerchio, impossibile da riparare
Vedi l'allegato 277404
no oso pensare a cosa mi sarebbe successo se la cosa si fosse verificata in discesa, magari veloce.
ora ho sostituito la gomma con una wtb ranger tough 29 x 3. mi ricorda molto la specy ground control che usavo sulla 27,5+. oggi ci ho fatto qualche km per prendere confidenza, ma a breve farò giri impegnativi e la metterò sotto stress.
da non credere, ma ( prima volta in vita mia ) non sono riuscito a tallonarla. dopo ore di tentativi vani causa deformazione del tallone che non faceva presa sul cerchio mi sono rivolto al meccanico di fiducia che, conoscendo il problema, ha agito a colpo sicuro mettendo un flap interno tra gomma e cerchio.
ero indeciso tra ranger e dhr
maxxis pari misura, ma per ora provo la più scorrevole delle 2, mentre la più aggressiva la metterò con la brutta stagione.