Ecco una foto
Bella bella,come peso per una 29+ con forcella ammortizzata é nella media..hai latticizzato le ruote?Ecco una foto
Si, con 250 ml di lattice a ruota. Più che altro il peso è alzato dai pedali che da soli sono quasi mezzo kg, è dalla sella, anche quella quasi mezzo kg, però alla fine io zaini non ne porto quindi la bici può essere anche un filo più pesante. Inoltre la userò per giri molto pedalati è salite scorrevoli quindi quel kg in più riesco a sopportarlo. Comunque il primo upgrade che farò in futuro sarà la forcella, per me l'ammortizzata è quasi inutile ed inoltre questa ha lo sgancio rapido veramente rognoso. Montando una rigida in carbonio dovrei togliere minimo un kg, non so quanto pesi questa manitu. A proposito ho visto pochissime forcelle in carbonio per 29+ con passo dei mozzi boost. Mi chiedevo, ma posso montare anche una da 27,5 plus? Visto che non ha l'archetto non ci dovrebbero essere problemi di passaggio ruota giusto?Bella bella,come peso per una 29+ con forcella ammortizzata é nella media..hai latticizzato le ruote?
Problemi di passaggio ruota no,ma avresti l'altezza della forcella più bassa e non va bene..personalmente starei su una forcella 29+..BOMBTRACK sulla loro 29+ con forcella rigida ha l'altezza paragonabile ad una ammortizzata con 130 di escursione e sag del 20%Si, con 250 ml di lattice a ruota. Più che altro il peso è alzato dai pedali che da soli sono quasi mezzo kg, è dalla sella, anche quella quasi mezzo kg, però alla fine io zaini non ne porto quindi la bici può essere anche un filo più pesante. Inoltre la userò per giri molto pedalati è salite scorrevoli quindi quel kg in più riesco a sopportarlo. Comunque il primo upgrade che farò in futuro sarà la forcella, per me l'ammortizzata è quasi inutile ed inoltre questa ha lo sgancio rapido veramente rognoso. Montando una rigida in carbonio dovrei togliere minimo un kg, non so quanto pesi questa manitu. A proposito ho visto pochissime forcelle in carbonio per 29+ con passo dei mozzi boost. Mi chiedevo, ma posso montare anche una da 27,5 plus? Visto che non ha l'archetto non ci dovrebbero essere problemi di passaggio ruota giusto?
Problemi di passaggio ruota no,ma avresti l'altezza della forcella più bassa e non va bene..personalmente starei su una forcella 29+..BOMBTRACK sulla loro 29+ con forcella rigida ha l'altezza paragonabile ad una ammortizzata con 130 di escursione e sag del 20% Vedi l'allegato 254008
la butto li, ma per me che voglio farci solo Pianura\discese scorrevoli non potrebbe essere una cosa positiva? la forcella che ho adesso è 100 di escursione, la lauf ha addirittura 60 di escursione, allora non potrei montarla?[/QUO Secondo i calcoli(guardando lunghezza manitou e lauf)con la lauf ti abbassi di 25mm..nn é poco però se fai sterrati e roba tranquilla può essere fattibile..potresti mandare una mail a wilier e sentire cosa ti dicono..
Si gli scrivo sicuramente anche se i tempi di risposta di wilier sono mooooolto lunghi. Fai conto che molto prima di comprare la 503 ho chiesto Delle informazioni che mi sono arrivate alcuni giorni dopo che avevo già comprato la bici ah ah. Vabbè...Secondo i calcoli,con la LAUF si abbassa l'anteriore di 25mm..nn é poco ma é fattibile se fai sterrati e robe tranquille..potresti mandare una mail a wilier e vedere cosa ti dicono..
mica mi hanno ancora risposto ... ah ahSecondo i calcoli,con la LAUF si abbassa l'anteriore di 25mm..nn é poco ma é fattibile se fai sterrati e robe tranquille..potresti mandare una mail a wilier e vedere cosa ti dicono..
secondo voi... sul dtswiss XM1501 da 30mm posso calzarci un 3" di copertone?
Io l’ho montato su un 25 mmsecondo voi... sul dtswiss XM1501 da 30mm posso calzarci un 3" di copertone?
Se non erro Specialized monta il 3,0 su cerchi con canale da mm 29Mi rassicuri parecchio...volevo cambiare i cerchi con qualcosa di un pelo più leggero dei Sunringlè da 50 della Stache9.6...e ho adocchiato i Dtswiss XM che però da 40mm sono solo 27.5+...allora mi posso accontentare dei 30mm, oltremodo anche semplici da latticizzare!!
Sulle Levo monta cerchio da 38mm. Secondo me con un cerchio troppo stretto la gomma rimane con i fianchi già piegati in partenza e quindi flette di più.Se non erro Specialized monta il 3,0 su cerchi con canale da mm 29
mah, io pensando di prendere cerchi nuovi per gomme 3.0" li cercherei più larghi di 30mm...Mi rassicuri parecchio...volevo cambiare i cerchi con qualcosa di un pelo più leggero dei Sunringlè da 50 della Stache9.6...e ho adocchiato i Dtswiss XM che però da 40mm sono solo 27.5+...allora mi posso accontentare dei 30mm, oltremodo anche semplici da latticizzare!!