(+) 29plus (+) :::::: FOTO, esperienze, novità ::::::

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
mi sembrava strano avessi trovato le 29+
ne leggo da poche settimane e avevo trovato solamente shop americani che le vendono online.

purtroppo il formato di nicchia ha i suoi contro.
anche le cupacabra non si trovano attualmente
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Si notevole anche il cannoli,avrei già un bomboloni x il posteriore...alta pasticceria!c'è da dire che il minion60tpi costa meno,trovato a 70€,il cannoli costa un botto!!!consigli?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Io ho avuto Panaracer Fat B Nimble da 3 pollici 120 tpi. Come gomma scorrevole non posso che parlarne bene. Leggerissima. Si latticizza col pensiero e l ho pagata circa 30 euro su Probike
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh non e' una gomma per farci i numeri pero' a mio parere no. Non scivola. Almeno sull'asciutto tiene secondo me bene. Sempre riferito a quella che e' la tassellatura. Per me e' positiva. E pesa niente. 750 gr circa.
poi a quel prezzo...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho montato da poco una surly pugsley con ruote da 29+....generando la cosiddetta Krampug:
WP_20170417_08_27_08_Pro.jpg
A parte la brioche sulla sella^^', per ora non l'ho ancora testata bene, ma stavo riflettendo sui costi/benefici di montare una forcella in carbonio rigida, per alleggerire un po' questo carroarmato!

Qualche esperienza in merito?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah, apparte che non mi piace esteticamente la forca in carbonio sul telaio acciaio, non credere che sia cosi flessibile. Le frcelle Surly sono a mio parere, magari pesantucce ma flettono molto bene. Provate alcune rigide in carbonio ed erano dei sassi. Poi magari quelle valide ci sono, ma quanto costano anche?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mah, apparte che non mi piace esteticamente la forca in carbonio sul telaio acciaio, non credere che sia cosi flessibile. Le frcelle Surly sono a mio parere, magari pesantucce ma flettono molto bene. Provate alcune rigide in carbonio ed erano dei sassi. Poi magari quelle valide ci sono, ma quanto costano anche?

Sulla mia Ritchey P29 (quindi acciaio) ho una forcella Ritchey in carbonio che flette come una contorsionista^^'

Ne facevo più una questione di peso che di comfort.....c'è anche da dire che non è certo con questo tipo di bici che si cerca il "tempone":-P
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
io sulla stache ho la HARU PRO di bontrager in carbonio che avevo sulla farley8,leggerissima ma come dice latitante effettivamente é un sasso!su discese lunghe le braccia fanno "Giacomo".lati positivi?1 maggior luce tra copertone e steli e 2 precisione di guida notevole!Tieni conto che io ho cambiato mozzo(avendo battuta da 150x15) e raggi.Forse un chiletto lo levi ma su mtb in acciaio la forcella in acciaio é la morte sua! parere personale. P.S bella la krampug.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Io sul mio Krampus ho una whisky in carbonio, pesa un kg in meno dell' originale , e come dice mariaci gran luce e gran precisione, però flettere non è il suo Forte


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Come vedi bella massiccia[emoji1]
efba4a2fb42690579b8432b516a7718a.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and mariaci73

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ehh purtroppo e' una mia fissa.... ma estetica. Semplicemente non mi piace la forma della forca carbon sul telaio acciaio. Poi per il peso, beh su quello non posso darvi torto anche se io lo leverei altrove. A me la ICT che ho rigida mi piace da matti e funziona un gran bene. Forche in carbonio non ho molta esperienza.Quelle due che ho provato erano dei sassi,ma non metto in dubbio che ci sia roba migliore in giro. Cmq bello sempre il Krampug:saccio:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
condivido il pensiero "total steel"
a parte il manubrio che in carbonio lo preferisco

c6jHYfH.png


3 giorni fa ho scoperto che da quasi 1 anno giro con la ros9plus convinto che fosse tubeless...invece avevo le camere.
Per pigrizia ho iniettai solo il lattice appena comprata, convinto che il sivende me l'avesse fornita già tubeless.

Poi buco e scopro il trick. la bella notizia è che sto per togliere 450grx2 di camere 29+ maxxis e giro posteriore con anteriore.
Il prossimo treno gomme vede i Bomboloni in pole position
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.947
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ottimo,meno peso nelle masse rotanti aiuta.Bomboloni provato sia sull'anteriore che sul posteriore,bello scorrevole con buon grip ma davanti andrei di cannoli visto che ha tacche laterali più pronunciate!
 

Classifica mensile dislivello positivo